GIULIA TRAMONTANO È STATA UCCISA CON ALMENO 37 COLTELLATE – I RISULTATI DELL’AUTOPSIA SUL CORPO DELLA 29ENNE UCCISA DA ALESSANDRO IMPAGNATIELLO. DUE COLPI SUL COLLO, DI CUI UNO HA RECISO LA CAROTIDE, LEI NON SI È RIUSCITA A DIFENDERE - QUASI TUTTE LE FERITE SONO SULLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO. UNA COLTELLATA HA COLPITO IL VISO E UN'ALTRA HA PERFORATO UN POLMONE - NESSUN FENDENTE SUL VENTRE, IMPAGNATIELLO NON SI È ACCANITO SUL FETO COME IPOTIZZATO DAI PM – A CAUSA DELLE USTIONI NON È STATO POSSIBILE CAPIRE L'ORARIO IN CUI GIULIA È STATA UCCISA - DOPO I RISULTATI DELL'AUTOPSIA COME FARÀ IL GIUDICE A NON RICONOSCERE L'AGGRAVANTE DELLA CRUDELTÀ?  

-

Condividi questo articolo


alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

(ANSA) - Dai primi esiti dell'autopsia, eseguita e conclusa oggi dai medici legali nelle indagini dei carabinieri, coordinate dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo, e seguite direttamente anche dal procuratore di Milano Marcello Viola, è emerso che la giovane è stata colpita almeno con 37 fendenti.

 

Con analisi ulteriori, infatti, ne potrebbero essere individuate anche altre, fino a quasi una quarantina in totale. Due quelle letali: una che ha reciso la carotide e l'altra sempre nella zona del collo e che ha colpito l'arteria succlavia. Non si può ancora dire con certezza (solo le relazioni successive potranno stabilirlo) se Giulia sia stata aggredita alle spalle, ma è una delle ipotesi prevalenti. Risulta certamente che non ci sono segni di lesioni da difesa da parte della 29enne.

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO

 

Una coltellata l'ha raggiunta anche al volto, nella zona del sopracciglio, e un'altra ancora ha perforato un polmone. Almeno due sono state inferte alla schiena. La Procura ha già contestato nella richiesta di custodia cautelare, oltre che la premeditazione, anche l'aggravante della crudeltà (non riconosciuta dal gip).

 

Le relazioni autoptiche che saranno depositate nelle prossime settimane dovranno chiarire anche quante e quali siano le coltellate che potrebbero essere state inferte dopo che Giulia era già morta. Ad ogni modo, questa dinamica di omicidio rafforza l'ipotesi della crudeltà. Difficile, con le analisi effettuate oggi, datare il delitto - che dovrebbe essere avvenuto, stando alle indagini svolte finora, tra le 19 e le 20.30 di sabato 27 maggio - perché le ustioni hanno alterato i tessuti e non ci sono macchie ipostatiche.

GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO

 

Tutte le altre risposte, tra cui gli esiti degli esami tossicologici, quelli sul feto e, ad esempio, se il corpo sia stato bruciato quando era già morta (è uno dei quesiti), potranno arrivare solo col deposito delle relazioni finali affidate ad un pool di medici legali e specialisti.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giulia tramontano giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO alessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano 5 alessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano 5

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO alessandro impagnatiello alle 3.22 di notte dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 3.22 di notte dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…