ron moss

LA GIUSTA MOSS - I PRIMI 70 ANNI DI RON MOSS CHE HA ABBANDONATO LA TINTA CATRAMATA DI RIDGE FORRESTER PER ORGANIZZARE MATRIMONI NELLA SUA MASSERIA IN PUGLIA: “PER FINTA MI SONO SPOSATO 13 VOLTE. POSSO ESSERE CONSIDERATO UN ESPERTO. "BEAUTIFUL"? NON HO PIÙ VISTO O PARLATO CON NESSUNO. NON GUARDO NEMMENO LA SOAP. OGGI VIVO LA MIA VITA COME VOGLIO IN PUGLIA, È LA MIA SECONDA CASA. A BREVE USCIRA' UN MIO FILM CON LINO BANFI E... “ - VIDEO

 

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

ron moss 8

Esiste un universo in cui tutto è possibile, in cui ogni relazione - suocera con genero, cognate con cognati, nipoti con zii - è lecita e dove perfino le resurrezioni sono contemplate. Anche il tempo, in Beautiful , è un concetto sospeso, con neonati che diventano adulti nel giro di qualche episodio e adulti che restano tali, senza mai invecchiare, anche per decenni. Per questo fa una discreta impressione sapere che oggi uno dei pionieri di quell'universo, Ronn Moss, l'iconico Ridge Forrester (ha interpretato quel ruolo per 25 anni, fino al 2012: senza di lui quella soap non sarebbe stata la stessa) compie 70 anni.

 

ron moss 7

Che effetto le fa questa cifra tonda?

«Devo ammettere che, per quanto posso, cerco di vivere ogni giorno come se fosse il mio compleanno: sono sempre molto grato per tutto quello che mi succede e apprezzo ogni momento».

 

Lei sembra aver vissuto due vite: quella legata al suo personaggio più famoso e quella in cui ha iniziato a fare ciò che ama davvero. È così?

ron moss 14

«In realtà vivevo due vite anche quando ero Ridge. Ogni giorno per me c'era la vita di Ridge e poi quella di Ronn. Ora posso passare più tempo a vivere la mia vita come voglio. Una vita bellissima, con amore, musica, film, amici, vino e la stupenda Puglia, che è ormai la mia seconda casa».

 

Ha appena comprato una masseria lì, dove organizzerà anche diversi eventi, compresi matrimoni... per futuri sposi poco scaramantici visti i suoi trascorsi sul set?

«Beh, diciamo che conosco l'argomento molto bene (Ridge nella soap è arrivato a quota 13 matrimoni, ndr .). Posso essere considerato a tutti gli effetti un super esperto, meglio di così...».

ron moss 6

 

Perché il personaggio di Ridge è entrato così tanto nel cuore delle persone?

«Ho sempre lasciato che le persone che amavano "il mio" Ridge rispondessero a questa domanda da sole. Non spetta a me definire le esperienze degli altri. Personalmente, sono solo grato per aver potuto condividere tutto questo insieme a tanta gente e per così tanto tempo. Forse possiamo continuare questo rapporto attraverso diversi canali creativi ora. Sono fiducioso».

 

ron moss 2

È rimasto in contatto con il resto del cast di «Beautiful»?

«No. Sfortunatamente non ho più visto né più parlato con nessuno. Credo dipenda dal fatto che abbiamo tutti vite diverse ora. Mi mancano molte delle persone di Beautiful perché all'epoca eravamo davvero una grande famiglia. Ma la vita accade quando siamo impegnati a fare altri progetti. Non ho nemmeno più visto la soap: non guardo affatto la tv, in effetti».

 

ron moss 16

Se potesse tornare indietro cambierebbe qualcosa della sua carriera?

«Dipende, se potessi tornare indietro con la consapevolezza di oggi sì, assolutamente. Cercherei di prendere alcune decisioni diverse, cambiando quelle che non mi hanno portato sulla strada che avrei preferito. Ho imparato la lezione».

 

È molto amato anche per il suo aspetto. Quando si è delle icone è più complesso invecchiare?

«Non sono mai stato un tipo che passa la vita davanti allo specchio, a dire il vero. Nemmeno in passato. Prendo tutto così com' è, del resto diventiamo tutti un po' più vecchi ogni giorno. Si spera però che sia anche un po' più saggio. Il tempo lo dirà».

ron moss 15

 

A breve tornerà a esibirsi in pubblico con la sua tournée. Cosa prova quando canta?

«È ogni volta un'esperienza unica. Ti permette di "vivere il momento" e per me questo è tutto. Quando riesco a condividere la vibrazione della musica con tante persone, esibendomi dal vivo, provo una sensazione straordinaria. Vedo il sorriso che porta sui volti di chi mi ascolta e non c'è niente di più bello».

 

E il cinema?

«A breve uscirà il mio nuovo film, Viaggio a sorpresa , che vede nel cast anche Lino Banfi. E poi sto ponendo le basi del prossimo: un western girato tra l'Italia, la Bulgaria e gli Stati Uniti».

lino banfi ron moss

 

Come festeggerà oggi?

«Festeggerò in Italia, con una bella festa nella mia masseria, dove ho invitato diversi amici per trascorrere la giornata assieme. Faremo anche una proiezione in anteprima del film».

 

Il regalo che vorrebbe?

«Sembra banale ma mai come oggi la pace nel mondo».

 

AMORI

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

ron moss 11

 

In 35 anni di Beautiful Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) s'è sposata 21 volte. «Ricordo ancora il primo matrimonio con Ridge (all'epoca Ronn Moss) sulla spiaggia, a cavallo. Andavo al galoppo verso l'altare, con un abito come Cenerentola. Fu davvero romantico». Oltre a Ridge, Brooke è convolata a nozze con il padre di Ridge, Eric (John McCook), suo fratello Thorne (interpretato da vari attori), con Bill Spencer (Don Diamont) e Nick (Jack Wagner).

ron moss 9ron moss 12ron moss 1ron moss 5ron moss 17ron moss 10KATHERINE KELLY LANG RONN MOSSronn mossGLI UOMINI E LA TINTA AI CAPELLI - RON MOSSron mossronn mossronn mossron moss 18ronn mossron moss 3ron moss 4ron moss 13

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO