GIUSTIZIA PER DAMARIS  - CHOC NEGLI USA PER IL VIDEO DI UNA DONNA DI 43 ANNI CON PROBLEMI PSICOLOGICI TENUTA IN UNA CELLA PER QUATTRO GIORNI E LASCIATA MORIRE SENZA CIBO: NELLE IMMAGINI LA DONNA SI SPOGLIA, VOMITA E SI CONTORCE NUDA SUL PAVIMENTO – IL MARITO AVEVA CHIAMATO LA POLIZIA PER LA SUA AGGRESSIVITA', MA ERA SOLO IN CERCA DI ASSISTENZA MEDICA: INVECE LA DONNA, CHE NON AVEVA COMMESSO ALCUN REATO, È STATA LASCIATA DIETRO LE SBARRE PER 106 ORE

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

damaris rodriguez 7 damaris rodriguez 7

È stata tenuta in cella per ore senza aver compiuto un reato, senza cibo, senza assistenza medica. È morta in condizioni disumane Damaris Rodriguez, 43 anni, madre di cinque figli, rinchiusa in una prigione di Des Moines il 3 gennaio 2018 dopo che il marito aveva chiamato la polizia.

 

damaris rodriguez 1 damaris rodriguez 1

L’uomo aveva chiamato gli agenti dopo che la moglie, che soffriva di sindrome bipolare, era stata aggressiva. Chiedeva che venisse portata da un medico e invece è stata chiusa nella cella di un carcere per 106 ore. Nelle devastanti immagini pubblicate dall’avvocato della famiglia si vede la donna che, per quatto giorni, viene abbandonata in una cella senza assistenza medica e senza cibo. La donna, con problemi psicologi, si è denudata, ha strisciato sul pavimento prima di vomitare e chiedere aiuto. Ma nessuno ha risposto al suo grido di aiuto ed è stata trovata senza vita ore dopo.

 

damaris rodriguez 2 damaris rodriguez 2

Jose Marte, il figlio maggiore di Rodriguez, ha detto alla CBS che la madre soffriva di disturbi mentali e che non era mai stata arrestata prima di allora. «Non capiamo perché una donna bisognosa di assistenza psicologica sia stata arrestata e perché non abbia ricevuto assistenza medica – ha detto l’avvocato – Era l’unica cosa di cui aveva bisogno».

 

damaris rodriguez 3 damaris rodriguez 3

Secondo la legge federale, i detenuti devono essere accusati di un crimine o rilasciati entro 72 ore dal loro arresto. Rodriguez ha trascorso un totale di 106 ore dietro le sbarre e non è mai stata accusata di un crimine o portata davanti a un giudice.

damaris rodriguez 4 damaris rodriguez 4 damaris rodriguez e la sua famiglia damaris rodriguez e la sua famiglia damaris rodriguez 8 damaris rodriguez 8 damaris rodriguez 6 damaris rodriguez 6 jose marte jose marte damaris rodriguez 5 damaris rodriguez 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…