LA GRANDE MELA È AFFUMICATA! NEW YORK È AVVOLTA DA UNA COLTRE DI FUMO, LA COLPA È DEGLI INCENDI DIVAMPATI NELLE FORESTE CANADESI, A NORD DELLA CITTÀ – LO SKYLINE È TOTALMENTE OSCURATO COME IN UN FILM APOCALITTICO, IL CIELO È ROSSASTRO E L’ARIA È IRRESPIRABILE. IL SINDACO ERIC ADAMS INVITA TUTTI A SIGILLARSI IN CASA - IL FUMO DENSO HA CREATO DISAGI ANCHE AGLI AEROPORTI, ALCUNI VOLI SONO STATI CANCELLATI - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Federico Garau per www.ilgiornale.it

 

new york avvolta dal fumo 5 new york avvolta dal fumo 5

Nel Canada divampano incendi e la città di New York si ritrova completamente avvolta da una fitta coltre di fumo e cenere, tanto che la salute di persone e animali è ora a grosso rischio. A trovarsi in situazioni critiche non soltanto la Grande Mela, ma anche molte altre zone del Nord-Est degli Stati Uniti d'America, raggiunte dalla nube proveniente dal vicino Paese del nord America.

 

A New York la fitta coltre di fumo è tale che persino il sole è oscurato. Nel corso della giornata di oggi le persone si sono spostate per la città con la mascherina, e non per proteggersi dai virus. Il rischio è concreto, l'aria irrespirabile. Lo scenario appare molto simile a quello di un film post-apocalittico. In tanti stanno cominciando ad accusare i primi disturbi respiratori, con occhi arrossati e gole infiammate.

new york avvolta dal fumo 4 new york avvolta dal fumo 4

 

Il sindaco Eric Adams si è rivolto ai suoi cittadini, invitandoli a restare al chiuso nelle loro case e a evitare gli spostamenti. "Limitate l'esposizione. Questa non è una buona giornata per allenarsi per una maratona", ha dichiarato, riferendosi agli amanti della corsa in attesa del Global Running Day all'aperto. L'associazione Road Runner ha cancellato tutti gli eventi previsti.

 

new york avvolta dal fumo 6 new york avvolta dal fumo 6

Spaventano i valori emersi dopo l'analisi dell'aria. La qualità è la peggiore dal 1960, un dato preoccupante. Secondo l'IQAir World Quality Index, New York è attualmente la seconda città più inquinata al mondo dopo New Delhi. […]

 

Nel Quebec pare esserci la situazione peggiore, con migliaia di persone che dovranno essere evacuate nelle prossime ore. 11mila individui hanno già abbandonato le loro case, e altri 4mila dovranno andarsene a breve. Dopo l'Alberta e la Nuova Scozia, il Quebec starebbe affrontando incendi "mai visti prima".

 

Si tratta di un vero e proprio annus horribilis per il Canada con quasi 3,8 milioni di ettari bruciati come esito di 2.203 roghi registrati. Secondo quanto dichiarato dalle autorità e riportato dalle agenzie di stampa, sono 414 gli incendi attualmente attivi in Canada, 239 dei quali fuori controllo. Gli Stati Uniti hanno inviato 600 vigili del fuoco per aiutare il Canada a fronteggiare l'emergenza, questo quanto annunciato dalla portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. […]

new york avvolta dal fumo 7 new york avvolta dal fumo 7

 

Secondo quanto riferito da Cnbc, a New York l'indice Aqi ha raggiunto quota 342, un livello ritenuto "pericoloso". Problemi negli aeroporti, dove si sono registrati ritardi e sospensione di voli. Interrotte le partente all'aeroporto Laguardia di New York. […]

 

Fermate le carrozze dei cavalli che non potranno spostarsi per Central Park, così da tutelare gli animali. Anche lo zoo di New York ha deciso di chiudere in anticipo la struttura, per tutelare i visitatori e i vari esemplari presenti nel parco.

 

new york avvolta dal fumo 3 new york avvolta dal fumo 3

La qualità dell'aria è in rapido peggioramento. 110 milioni di americani si trovano immersi nella fitta coltre di fumo e cenere proveniente dal Canada. A New York il cielo quasi non si vede. Il consiglio è sempre lo stesso: restare al chiuso, evitare gli spostamenti. […]

new york avvolta dal fumo 8 new york avvolta dal fumo 8 new york avvolta dal fumo 1 new york avvolta dal fumo 1 new york avvolta dal fumo 2 new york avvolta dal fumo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."