bambino ucciso in spagna alla festa di halloween

HALLOWEEN KILLS - IN SPAGNA UN BAMBINO DI 9 ANNI È STATO UCCISO DURANTE UNA FESTA DI HALLOWEEN: IL PICCOLO È STATO TROVATO IN FIN DI VITA SUL PIANEROTTOLO DI UN UOMO, ACCUSATO DI AVERLO PORTATO VIA E ASFISSIATO - IL SOSPETTATO DELL’OMICIDIO È FRANCISCO JAVIER ALMEIDA LÓPEZ DE CASTRO, 54 ANNI, CON PRECEDENTI PER AGGRESSIONE SESSUALE E ASSASSINIO: AVREBBE FINITO DI SCONTARE LA SUA PENA DI 25 ANNI FRA TRE ANNI, MA ERA FUORI PER BUONA CONDOTTA...

Elena Marisol Brandolini per “Il Messaggero

 

francisco javier almeida lopez de castro 1

Giovedì pomeriggio Álex stava giocando nel parco assieme ad altri coetanei. Il ragazzino di 9 anni si era mascherato per Halloween e la sua famiglia, riunita per le festività, lo vigilava da un locale lì vicino.

 

A un certo punto non si è visto più. Passate le 20.30, lo hanno ritrovato gli agenti della Guardia Civil ormai in fin di vita, senza poter più fare nulla per rianimarlo, sul pianerottolo dell'appartamento di un uomo, arrestato con l'accusa di esserne l'assassino.

 

francisco javier almeida lopez de castro 6

L'ALLARME

Sembra sia stata una ragazzina di 11 anni a dare l'allarme. Lo avrebbe visto portato via da un uomo di mezza età, che qualche giorno prima avrebbe tentato di fare lo stesso anche con lei senza successo, invitandola ad andare a casa sua a giocare con la figlia. Perciò, quando la polizia ha iniziato le ricerche, non è stato difficile individuare l'edificio dove il ragazzino era stato condotto.

 

francisco javier almeida lopez de castro 7

Grande la costernazione degli abitanti di Lardero, municipio di 11.000 abitanti dell'area metropolitana di Logroño, nella Comunità della Rioja, teatro dei fatti. Il comune di Lardero ha dichiarato tre giorni di lutto cittadino. Non è ancora chiara la dinamica degli eventi successivi all'incontro tra il presunto omicida e il ragazzino.

 

francisco javier almeida lopez de castro 5

Sul corpo del minorenne non sono state infatti trovate ferite; una delle ipotesi è che sia stato asfissiato, sarà pertanto l'autopsia a determinare le cause della morte. La notizia si è diffusa rapidamente e un numeroso gruppo di vicini si è radunato sotto il palazzo del sospettato, tentando di linciarlo e accusando la polizia di non avere dato credito alle denunce e agli allarmi che la sua presenza in paese aveva determinato già da tempo.

 

francisco javier almeida lopez de castro 4

Il sospettato dell'omicidio, Francisco Javier Almeida López de Castro, è un uomo di 54 anni, con antecedenti per aggressione sessuale e assassinio. Condannato a sette anni di carcere per un'aggressione sessuale nel 1993, fu fatto oggetto di una nuova condanna nel 1998 per aggressione sessuale (10 anni) e per l'assassinio di una agente immobiliare (20 anni). Un fatto di cronaca che, nell'agosto del 1998, fece un certo clamore mediatico.

 

francisco javier almeida lopez de castro 2

La donna, infatti, venne accoltellata durante la seconda visita all'appartamento cui il suo aggressore si era mostrato interessato. La somma delle due condanne comportò una riduzione del totale di anni di detenzione a 25, che López de Castro avrebbe finito di scontare tra tre anni. Attualmente, era in regime di libertà condizionata, per avere già scontato tre quarti della pena e avere osservato una buona condotta.

francisco javier almeida lopez de castro 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…