donald trump coronavirus

INFECTED STATES OF AMERICA – NUOVO RECORD MONDIALE DI CONTAGI IN UN GIORNO: NEGLI STATI UNITI CI SONO STATI 100.233 POSITIVI IN 24 ORE. TRUMP ORA SE LA PRENDE ANCHE CON I MEDICI: “FANNO PIÙ SOLDI SE QUALCUNO MUORE DI COVID-19. GUADAGNANO 2MILA DOLLARI IN PIÙ" - VIDEO

 

1 – TRUMP:"MORTI COVID CONVENGONO A MEDICI"

donald trump si toglie la mascherina dopo le dimissioni dall ospedale 1

Da “Rai – Televideo”

 

"I nostri medici guadagnano più soldi se qualcuno muore di Covid-19. Voi lo sapete...Sono persone intelligenti. E se c'è un dubbio...si è morti di Covid" non per patologie pre-esistenti. "Guadagnano 2 mila dollari in più". Lo ha dichiarato il presidente Usa, Trump, in un comizio in Michigan nel giorno in in cui Stati Uniti hanno superato la soglia dei 9milioni di casi di contagi. "Con o senza vaccino noi stiamo controllando l'epidemia, ma il vaccini la farà scomparire più velocemente ed i vaccini arriveranno molto presto".

Medici inglesi protestano contro Rishi Sunak e Boris Johnson

 

2 – IL CORONAVIRUS NEL MONDO

Chiara Severgnini per www.corriere.it

 

Secondo la BBC, Johnson sta valutando un lockdown dell’Inghilterra

BORIS JOHNSON CON LA MASCHERINA

Il primo ministro britannico Boris Johnson sta prendendo in considerazione l’ipotesi di introdurre un lockdown di 30 giorni, nella speranza di poter poi attenuare le misure restrittive in tempo per le festività invernali. Lo riferisce la BBC, secondo cui il giro di vite — che non riguarderebbe però scuole e università — potrebbe essere annunciato lunedì.

 

coronavirus germania 1

La situazione in Germania

Per il quarto giorno consecutivo in Germania si registra un record di nuovi casi di Covid: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 19.059, con 103 decessi. Con questo nuovo bilancio — diffuso dall’Istituto Robert Koch, l’agenzia federale tedesca che si occupa delle malattie infettive — la Germania supera il mezzo milione di contagi dall’inizio della pandemia. I nuovi dati arrivano alla vigila dell’entrata in vigore delle nuove misure restrittive annunciate da Angela Merkel, che di fronte all’andamento della curva dei contagi ha deciso, di concerto con le autorità locali, di introdurre un «lockdown light» di 30 giorni (qui tutti i dettagli).

 

tamponi negli usa 1

Stati Uniti, nuovo record di casi: +100 mila in 24 ore

Negli Stati Uniti ieri sono stati registrati 100.233 nuovi contagi, secondo il bilancio di Reuters. Numeri che superano sia il record nazionale (i 91 mila nuovi casi registrati il giorno prima), sia quello mondiale, registrato dall’India a settembre quando, in 24 ore, erano stati notificati 97.894 contagi.

 

montefiore medical center wakefield campus al bronx

Intanto, prosegue la campagna elettorale e l’epidemia resta uno dei temi chiave. In un comizio a Waterford Township, il presidente ha lanciato un controverso attacco ai medici, insinuando che per loro sia conveniente diagnosticare la morte per Covid anziché per patologie pre-esistenti: «I nostri medici fanno più soldi se qualcuno muore di Covid. Guadagnano 2 mila dollari in più», ha detto.

DONALD TRUMP THE APPRENTICE

MURALES IN GERMANIA SUL CORONAVIRUS

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?