CON GLI INSACCATI ANDIAMOCI PIANO - ECCO I 10 CIBI PIU’ MORTALI ED INSOSPETTABILI CHE CONSUMIAMO TUTTI I GIORNI, DAI CEREALI PER LA COLAZIONE ALLE PATATINE FRITTE, DAL PANE BIANCO ALLE BEVANDE ENERGETICHE. LA MARGARINA MEGLIO DEL BURRO? COL CACCHIO

-

Condividi questo articolo


(tratto da http://healthylivingmagazin.com )

 

cibi pericolosi 1 cibi pericolosi 1

 

1. MARGARINA Per anni il burro e’ stato considerato il nemico peggiore ma i ricercatori adesso puntano il dito sulla margarina. Fatta da grassi idrogenati di origine vegetale, gli studiosi associano il suo consumo all’aumento di rischio di cancro e patologie cardiovascolari

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 2 cibi pericolosi 2

2. BEVANDE GASSATE Le bevande gassate, anche quelle contraddistinte dall’etichetta “diet”, sono note per contribuire all’aumento del peso ed al rischio di cancro, infarto, ictus, diabete e osteoporosi. Negli Stati Uniti d’America, le ricerche indicano che il 50% della nazione consuma almeno un bicchiere di bevande gassate al giorno

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 3 cibi pericolosi 3

3. INSACCATI Dal salame all’hot dog, numerosi studi puntano il dito su questo genere di alimenti associandoli all’aumento del rischio del cancro, specialmente quelli colon - rettali. L'American Institute of Cancer Research ha dichiarato che il consumo di un hot dog al giorno (o 50 grammi di carne lavorata), aumenta il rischio di cancro del colon-retto del 21%. Ricco di cancerogeni noti, prodotti chimici sintetici e conservanti tossici, meglio optare per carne la fresca.

 

 

cibi pericolosi 4 cibi pericolosi 4

4. CEREALI PER LA COLAZIONE Tutti amano i cereali: sono facili e veloci da preparare, ma possono essere anche estremamente malsani. La maggior parte dei cereali per la colazione infatti sono pieni di zucchero e contengono "quantità malsane" di vitamina A e zinco (oltre il 30 percento della dose giornaliera raccomandata ad un adulto).

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 5 cibi pericolosi 5

5. PATATINE FRITTE Ad alto contenuto di grassi, sale e calorie, le patatine fritte possono contribuire ad un significativo aumento di peso e dei livelli di colesterolo se consumate regolarmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 6 cibi pericolosi 6

6. GELATO Cattive notizie per chi mangia regolarmente un gelato al giorno: ricco di grassi, contribuisce ad aumentare i livelli di colesterolo ed il rischio di diabete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 7 cibi pericolosi 7

7. FORMAGGI Anche se ricco di calcio, questo cibo molto amato è ricco di grassi e se abbinato ad altri cibi ricchi di calorie, può portare ad rapido un aumento di peso. Naturalmente, a differenza dei formaggi fatti in casa, le varietà presenti nel supermercato sono sottoposte ad un'elaborazione immensa e contengono un numero di additivi potenzialmente cancerogeni.

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 8 cibi pericolosi 8

8. CARNE ROSSA Quando parliamo di carne rossa, la parola d’ordine e’ "moderazione". Nel complesso, il mondo occidentale mangia troppa carne di maiale, agnello e manzo, aumentando il rischio di cancro. Queste carni mettono a dura prova il tuo apparato digerente

 

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 9 cibi pericolosi 9

9. PANE BIANCO Durante la lavorazione del pane bianco, il grano intero viene macinato finemente e privato del suo valore nutrizionale. Questo carboidrato è noto per aumentare i livelli di zucchero nel sangue, aumentando il rischio di resistenza all’insulina e le complicazioni di salute associate, incluso il diabete.

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 10 cibi pericolosi 10

10. BEVANDE ENERGETICHE Molti consumano le bevande energetiche per dare quella marcia in piu’ alla propria giornata. Il problema è che queste bevande sono ad alto contenuto di saccarosio, glucosio e caffeina. Queste bevande sono essenzialmente dei cocktail chimici costosi. Meglio scegliere il tè verde freddo, che è ricco di antiossidanti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO