ITALIA DA DENAZIFICARE - ALTRO CHE UCRAINA E BATTAGLIONE AZOV: AD ASTI I FAN DI HITLER STANNO IN CONSIGLIO COMUNALE! NEL PICCOLO BORGO DI CELLARENGO, ALLE ULTIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE, SONO STATI ELETTI TRE CONSIGLIERI CHE INNEGGIANO AL FUHRER E AI GERARCHI NAZISTI - SULLA CARTA, APPARTENGONO ALLA “LISTA CIVICA CENSURATI”. IN REALTÀ FANNO PARTE DEL MOVIMENTO “FASCISMO E LIBERTÀ”. E ALLA “ZANZARA” IL SEGRETARIO, CARLO GARIGLIO, MOLLA IL FRENO: “L’OLOCAUSTO È UNA BUFALA SMENTITA DAI FATTI, LE CAMERE A GAS NON SONO MAI ESISTITE”

-

Condividi questo articolo


Da “La Zanzara - Radio24”

 

movimento fascismo e liberta movimento fascismo e liberta

Altro che Ucraina e il battaglione Azov. In Italia ci sono i nazisti eletti in consiglio comunale. Anche nel 2022. Succede a Cellarengo, comune di circa 700 anime in Provincia di Asti dove alle ultime elezioni di tre anni fa sono stati eletti in consiglio Carlo Gariglio (58 anni), Roberta Fusco (56 anni) e Franco Trogolo (78 anni) per la una lista dal nome “Lista Civica Censurati”; i tre appartengono in realtà a un gruppo chiamato Movimento Fascismo e Libertà - Partito Fascista Nazionale, di cui Gariglio è anche segretario.

 

carlo gariglio 3 carlo gariglio 3

La “Lista Civica Censurati” non fa parte della maggioranza guidata dal Sindaco in carica Adriana Bucco.

 

Sul sito di Fascismo e Libertà campeggiano foto e testi di tutti i principali leader politici del Terzo Reich, si tratta di un partito dichiaratamente fascista con evidenti simpatie neonaziste.

roberta fusco e carlo gariglio inneggiano a hitler roberta fusco e carlo gariglio inneggiano a hitler

 

Gariglio e Fusco hanno i loro profili social su Vk, una piattaforma alternativa di proprietà russa. Su questi profili ci sono foto di Adolf Hitler ed elogi ad alcuni esponenti del fascismo e del Terzo Reich. Ma almeno due dei tre consiglieri, Gariglio e la moglie Roberta Fusco, non fanno mistero delle loro simpatie politiche.

 

“Siamo gli unici fascisti veri rimasti - ha detto in un’intervista a La Zanzara su Radio 24,  Carlo Gariglio - gli altri sono movimenti finti creati per dividerci. Non ho timore a definirmi nazista”

 

carlo gariglio carlo gariglio

“Hitler - ha detto ancora Gariglio - ha combattuto contro potentati che oggi ci governano, ha riunificato la patria e ha creato una potenza mondiale venendo poi costretto a fare una guerra. L’Olocausto è una bufala smentita dai fatti, non è mai avvenuto e le camere a gas non sono esistite”.

 

Tutto tranquillo però nel piccolo paese piemontese dove il Sindaco, chiamato da La Zanzara, ha detto: “Persone naziste? Magari no, diciamo fasciste. Ho segnalato la cosa in Prefettura ma mi hanno detto di stare serena perchè sono pochi e innocui".

 

adriana bucco adriana bucco

Il primo cittadino di Cellarengo però difende l’operato dei tre in Consiglio Comunale: “Questi signori sono presenti in Consiglio, sono sempre puntuali come orologi svizzeri e non hanno mai fatto azioni destabilizzanti. Si sono attenuti al ruolo di minoranza e non hanno mai fatto propaganda politica”.

 

Questa sera l’intervista completa durante la puntata de La Zanzara, in onda su Radio 24 dalle 18.30.

carlo gariglio e roberta fusco inneggiano a hitler carlo gariglio e roberta fusco inneggiano a hitler carlo gariglio carlo gariglio movimento fascismo e liberta movimento fascismo e liberta movimento fascismo e liberta al consiglio comunale di cellarengo movimento fascismo e liberta al consiglio comunale di cellarengo carlo gariglio 2 carlo gariglio 2 carlo gariglio e la bufala dell olocausto carlo gariglio e la bufala dell olocausto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…