JIHADISTI DI CASA NOSTRA - LA CORTE D’ASSISE DI MILANO HA CONDANNATO GIULIA MARIA SERGIO, PIÙ NOTA COME FATIMA, A 9 ANNI DI RECLUSIONE - E’ LA PRIMA CONDANNA IN ITALIA PER UN FOREIGN FIGHTER TUTT’ORA IN SIRIA - CONDANNE ANCHE PER IL MARITO, ALDO KOBUZI, E LA SUA FAMIGLIA

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

MARIA GIULIA SERGIO MARIA GIULIA SERGIO

La corte d’assise di Milano ha condannato Giulia Maria Sergio, più nota come Fatima, a 9 anni di reclusione. Si tratta della prima condanna in Italia per un foreign fighter tutt’ora in Siria. La condanna più severa, la corte, l’ha riservata al marito di Fatima, Aldo Kobuzi, albanese, al quale sono stati inflitti 10 anni di carcere. Per la madre e la sorella di quest’ultimo, tutti ancora in Siria con Fatima, la Corte ha emesso una sentenza di 8 anni.

 

Per la giovane ritenuta l’indottrinatrice di Fatima, Bushra Haik, è arrivata una condanna a 9 anni. Ultimo condannato, l’unico detenuto in Italia, è il padre di Fatima, Sergio Sergio, al quale sono andati 4 anni di reclusione. La donna, che si troverebbe in Siria a combattere con l’Isis, lo scorso febbraio era stata rinviata a giudizio con l’accusa di terrorismo internazionale. 

MARIA GIULIA SERGIO CON LA SORELLA MARIANNA MARIA GIULIA SERGIO CON LA SORELLA MARIANNA

 

L’INCHIESTA  

Maria Giulia Sergio, ragazza di origine campana che si trasferì ad Inzago (Milano), si sarebbe prima convertita all’Islam assieme a tutta la famiglia prendendo il nome di Fatima e poi sarebbe partita per la Siria, da dove avrebbe incitato anche i suoi genitori (la madre, anche lei arrestata lo scorso luglio, è morta qualche mese fa) e la sorella a raggiungerla. Agli atti dell’inchiesta numerose intercettazioni nelle quali, tra le altre cose, Fatima esultava per la strage di Charlie Hebdo e si dichiarava pronta al martirio

MARIA GIULIA SERGIO PAPA E MAMMA MARIA GIULIA SERGIO PAPA E MAMMA

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?