funerali regina elisabetta

JOE, ATTACCATI AL PULMINO – I CAPI DI STATO CHE ARRIVERANNO A LONDRA PER IL FUNERALE BLINDATO DELLA REGINA DOVRANNO RINUNCIARE A MACCHINE PRIVATE, LIMOUSINE ED ELICOTTERI: I “VIPPONI” MOLLERANNO LE AUTO NELLA ZONA OVEST DI LONDRA E SARANNO ACCOMPAGNATI A BUCKINGHAM PALACE SU BUS NAVETTA – MA C’È DI PIÙ: A TUTTI È STATO CHIESTO DI USARE VOLI COMMERCIALI E NON VOLI PRIVATI. PRIMA DELL’ULTIMO ADDIO A ELISABETTA, CARLO OSPITERÀ UN MEGA RICEVIMENTO A…

Emanuela Minnucci per www.lastampa.it

 

regina elisabetta joe biden

Non c’è giornale inglese che oggi non dedichi ai «funerali blindati» della Regina Elisabetta II almeno una pagina. Scotland Yard sta organizzando misure eccezionali. Al punto che capi di Stato come Joe Biden saranno costretti a raggiungere Westminster a bordo di un bus navetta perché saranno vietati limousine ed elicotteri.

 

Ai capi di Stato è stato infatti comunicato che non potranno utilizzare le proprie auto di Stato, ed è quindi è stato chiesto loro di arrivare con voli commerciali e non utilizzare aerei e elicotteri privati. Lasceranno quindi le loro auto in un luogo nella zona ovest di Londra e saranno accompagnati a Buckingham Palace su bus navetta.

Un ambasciatore straniero con sede a Londra – riferisce il Sun – si è lamentato stamattina su WhatsApp: «Riesci a immaginare Joe Biden su un autobus?».

 

funerali regina elisabetta

Il funerale della Regina è previsto per lunedì 19 settembre e per tutto il giorno su Londra sarà attiva la no-fly zone. Mentre le autorità si preparano per quella che si dice sia la più grande operazione di sicurezza mai realizzata nel Regno Unito.

 

I cecchini sui tetti

I cecchini della polizia sono già stati avvistati sui tetti ieri mentre la bara di Sua Maestà anziana è arrivata a Edimburgo oggi, osservata dalla Principessa Anna e dal Principe Andrea.

 

Nel frattempo, secondo quanto riferito, le truppe d'élite  di Scotland Yard vengono dispiegate e 10.000 agenti di polizia saranno in servizio per «stringere in un anello d'acciaio» Londra la prossima settimana.

 

Si dice che anche le spie dei servizi segreti e del GCHQ (Global Centre on Healthcare and Urbanisation) stiano lavorando su accordi di sicurezza per vegliare sui 2.000 vip che arriveranno a Londra per partecipare al funerale.

 

La comunicazione trapelata dal Foreign, Commonwealth and Development Office ha rivelato che ai leader mondiali è stato chiesto appunto di viaggiare su voli commerciali ove possibile.

cecchini

 

Chiunque insista a usare un jet privato deve atterrare negli aeroporti più piccoli perché Heathrow non sarà disponibile. Secondo quanto riferito, anche i trasferimenti in elicottero tra aeroporti e sedi sono vietati a causa del numero di voli operanti in quel momento. Il Foreign, Commonwealth and Development Office, a affermato in un documento che «si rammarica che, a causa dello spazio limitato al servizio funebre statale e agli eventi associati, non possano essere ammessi altri membri della famiglia, del personale o dell'entourage dell'ospite principale».

joe biden

 

Il ricevimento di Re Carlo III

Il nuovo sovrano ospiterà in un ricevimento tutti i leader arrivati da Oltreoceano a Buckingham Palace la sera prima del funerale. Potranno rendere omaggio al feretro della regina e firmare un libro di condoglianze a Lancaster House.

il feretro della regina elisabetta nella cattedrale di st giles a edimburgo 1i figli della regina accompagnano il feretro a edimburgo 4il feretro della regina elisabetta nella cattedrale di st giles a edimburgo 2i figli della regina accompagnano il feretro a edimburgo 5i figli della regina accompagnano il feretro a edimburgo 3il feretro della regina elisabetta arriva a edimburgo 6il feretro della regina elisabetta 2il feretro della regina elisabetta arriva a edimburgo 2il feretro della regina elisabetta arriva a edimburgo 3il feretro della regina elisabetta arriva a edimburgo 5il feretro della regina elisabetta arriva a edimburgo 1regina elisabettaferetro della regina elisabetta a edimburgo 4il feretro della regina elisabetta 1carlo e la regina elisabettail principe carlo

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO