johnny depp marilyn manson kill4me

JOHNNY DEPP, UN GRANDE CHITARRISTA MANCATO - IL RACCONTO DI BARBARA COSTA: “IN FLORIDA DA ROCKER IN ERBA INCONTRA IL SUO AMICONE PER LA VITA, IL FUTURO MARILYN MANSON. NON FINISCE LA SCUOLA PER TENTARE DI DIVENTARE ROCKSTAR E VA IN CALIFORNIA. VIVE IN MACCHINA, IN CASE EQUIVOCHE CON DELINQUENTI, SI BECCA LE PIATTOLE, E COME ROCKER SE LO FILANO IN POCHI E, TRA QUESTI, IL NUOVO RAGAZZO DELLA SUA PRIMA EX MOGLIE, LORI ANNE. COSTUI FA L’ATTORE, HA ZII ITALIANI FAMOSI CHE DI COGNOME FANNO (FORD) COPPOLA, E SI CHIAMA NICOLAS CAGE. È LUI CHE PRESSA DEPP A MOLLARE LA CHITARRA, E A PROVARCI, COL CINEMA…”

jeff beck johnny depp (3)

Barbara Costa per Dagospia

 

Appena l’ho saputo, ho pensato: Johnny Depp non conosce limite né vergogna. Perché ce ne vuole, di coraggio, e faccia tosta, per mettersi a schitarrare coi Grandi!!! Va bene che i soldi, la fama, ti soddisfano ogni capriccio, e però… Però mi sbagliavo. In pieno. Se Johnny Depp come attore non si discute, come chitarrista… pure. È uscito "18", il disco di sua santità Jeff Beck con Johnny Depp, e io mi inchino e lo riconosco: a Johnny Depp chitarrista non gli rimproveri nulla, tantomeno la presunzione di mettersi a suonare brani rock leggendari a fianco di leggende viventi.

 

johnny depp marilyn manson joe perry

Ci si mette perché lo sa fare. Perdio! Depp musicista ha il pregio inattaccabile di zittirti: perché dimostra ciò che dice. Anzi, che non dice. Lui fa. Alla batteria, sui testi, alla voce, al basso, alle tastiere, ma di più ed è magnifico, alla chitarra. Ce ne fossero, come lui! È musicalmente (s)porco. È un dannato. Cioè è uno che dannatamente sa come si fa. Padrone dei suoi mezzi. C’è una legge, nel rock, da celebrare, e pochi lo sanno fare: è la legge di Jimmy Page.

 

johnny depp (9)

Per essere un chitarrista come si deve, devi saper imbracciare la chitarra "bassa", a mo' di pistolero, da fuorilegge, giù, sulle p*lle, calata, così va portata: così va suonata. È la legge Jimmy Page. Johnny Depp la abbraccia come Page comanda, da canaglia, pirata, mica è facile: è una roba che non spesso notano, devi essere una groupie fatta e finita, a occhio temprato, tipo la sottoscritta, per afferrarlo… Non puoi sbagliare, è il clitoride che te lo dice. Ti batte, nel sesso, ti salta, su e giù, al ritmo delle vibrazioni, tutto felice. Quando cominci a gocciolare umida, che ti si appiccicano le cosce… è a quel punto, che capisci quanto un chitarrista può esser bravo, e animalesco, a sbattertelo dentro.

 

depp manson kill4me (4)

Le mani di un chitarrista sulla sua chitarra, sono le mani su un corpo di donna, e va da sé che il preferito – la lista dei preferiti – mica è obbligo sia riempita da chi della chitarra è dio. Lo stesso Johnny Depp se lo dice da solo, che lui è “un caz*one di mezza età, occasionalmente attore”, un gentiluomo del sud degli Stati Uniti la cui vita è cambiata irreversibilmente un pomeriggio del 1975, quando lui ha visto suonare dal vivo gli Aerosmith. Da lì, se è riuscito a “estorcere 25 dollari a mia madre per comprarmi una chitarra elettrica Decca”, ha poi al negozio “rubato il disco degli Aerosmith e il libro per imparare gli accordi”, per chiudersi in casa a provare “e suonare suonare suonare”.

johnny depp (5)

 

A 13 anni Johnny Depp mette su una band, poi altre, e nella sua non natia Florida da rocker in erba riscuote tutt’altro che misero successo. È qui che Johnny Depp incontra il suo amicone per la vita, il futuro Marilyn Manson. Se Johnny Depp a 14 anni non è più vergine e ha già provato “ogni tipo di droga in giro, con fottutissimo gusto”, non finisce la scuola per tentare di diventare rockstar davvero, e dove i giochi rock si fanno e si disfano: in California.

 

johnny depp (4)

E ci vive in macchina, in case equivoche con delinquenti, si becca le piattole, e come rocker se lo filano in pochi e, tra questi, il nuovo ragazzo della sua prima ex moglie, Lori Anne. Costui fa l’attore, ha zii italiani famosi che di cognome fanno (Ford) Coppola, e si chiama Nicolas Cage. È lui che pressa Depp a mollare la chitarra, e a provarci, col cinema. Cinema che, a differenza del rock, paga. E ripaga.

 

johnny depp tampere giugno 2022

Il primo film di Depp è "Nightmare – Dal Profondo della Notte", di Wes Craven, horror la cui parte Depp impara in poche ore. Da lì, una catena di successi in celluloide che conoscete ben meglio di me. E la chitarra? E il rock? Sebbene Depp in più di un suo film la suoni, perché in verità mai l’ha attaccata al chiodo, da anni è membro degli Hollywood Vampires che, per chi non lo sa, è un super gruppo rock nato dalla mente di Alice Cooper, e oggi composto a formula fissa da Cooper, Joe Perry e… Johnny Depp.

johnny depp keith richards

 

Alla faccia (basita) di critici musicali più accidiosi, gli Hollywood Vampires non sono il giocattolo di superstar annoiate. Sono una band seria, e basta procurarsi i loro dischi per darmi ragione. Su YouTube guardate – e ascoltate – quel video in b/n con Johnny Depp che seduto su un divano suona la chitarra, e ti percuote e ti stende… con Alice Cooper che gli gironzola intorno.

 

depp manson kill4me (5)

Johnny Depp è uno che non abbandona gli amici: se è corso a girare quell’orgia con Marilyn Manson e due bonazze nel video clip di Manson "Kill4Me" (ma dove sta l’esplicito in questa orgia, me lo dite??? naaa…) Johnny Depp ti divora, e ti fa innamorare, nella cover "You’re So Vain" di Carly Simon dove, per Marilyn Manson, suona la batteria e – mamma mia!!! – la chitarra. Manson e Depp rendono You’re So Vain cattiva a bestia. Quando litigò col suo chitarrista Twiggy Ramirez, Manson offrì a Johnny Depp – suo partner di bevute, di pornostar (sono stati entrambi a letto con Traci Lords), e di innominabile altro… – il posto da chitarrista nella band.

johnny depp alice cooper

 

Depp non accettò perché gli sarebbe stato impossibile conciliare gli impegni da attore con i tour di Manson. Non tutti sanno che Johnny Depp ha aiutato quella svalvolata di Courtney Love vedova Cobain quand’era più svalvolata che mai. Non solo l’ha salvata da un’overdose “facendomi la rianimazione cardiopolmonare”, ma si è occupato della figlia Frances, “con io strafatta, e Frances piccola, alle prese con gli assistenti sociali”. Il signore mio Dio Keith Richards è per Depp modello di vita e su Keith Richards ha modellato Jack Sparrow: “L’unica cosa che gli ho insegnato”, puntualizza Richards, “è come voltare un angolo quando sei ubriaco: senza mai staccare la schiena dal muro”.

 

jeff beck johnny depp (2)

Se non invidio a Johnny Depp il fatto di scrivere su una Olympia – e solo con gli indici – darei qualsiasi cosa per vedere la sua collezione di chitarre. Qualsiasi cosa. I giornalisti a cui piace fare i conti in tasca a Depp per notificargli la sua prossima rovina economica, la piantino nella loro ridicolaggine: il signor Johnny Depp è straliberissimo di spender i suoi soldi come stracaz*o gli pare, e tanti li ha spesi per più di 70 chitarre le più pregiate! E rare! C’ho una voglia depravata di toccarle che mi mangia viva.

johnny depp (12)jeff beck johnny depp tour 2022 oslojohnny depp (2)johnny depp ig (2)depp manson kill4mejohnny depp marilyn manson (5)johnny depp (11)johnny depp marilyn manson (4)johnny depp (7)johnny depp marilyn manson (3)perry depp cooper hollywood vampiresdepp manson kill4me (6)Winona Ryder e Johnny Deppjeff back johnny depp 3johnny deppjohnny depp marilyn manson (2)johnny depp marilyn mansonjohnny depp (6)johnny depphollywood vampires euro tour 2023courtney love johnny deppjohnny deppjeff beck johnny deppjohnny deppjohnny depp igjohnny depp jeff beckdepp manson kill4me (3)johnny depp jeff beck (2)alice copper johnny deppjeff beck johnny depp 18jeff beck johnny depp (4)joe perry johnny depp alice cooperjohnny depp (3)johnny depp jeff beck (3)joe perry steven tyler johnny deppjohnny depp hollywood vampiresdepp manson kill4me (2)

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…