kate middleton meghan markle

KATE RINGRAZIA MEGHAN - L’ALGIDA DONNA CON LO STESSO CARISMA DI UN FILETTO DI BACCALÀ HA CONQUISTATO GLI INGLESI: GLI ABITI LOW COST, GLI ORECCHINI DA 7 STERLINE PIACCIONO SOPRATTUTTO SE PARAGONATI ALL’INSOSTENIBILE SMANIA DI APPARIRE DELLA COGNATA MEGHAN CHE DALLA CALIFORNIA FA SFOGGIO DI ABITI DA HAUTE COUTURE OGNI VOLTA CHE METTE NASO FUORI DAL SUO VILLONE – NELLE RILEVAZIONI DI “YOUGOV” KATE HA IL 65% DEI CONSENSI E BALZA AL TERZO POSTO MENTRE L’EX ATTRICETTA…

Enrica Roddolo per il "Corriere della Sera"

 

kate middleton e meghan markle 8

Due duchesse, due vite. Kate, duchessa di Cambridge, 40 anni appena compiuti e l'autorevolezza di una futura regina. Meghan, duchessa di Sussex, per la quale il principe Harry chiede di riavere un servizio di sicurezza, ormai una celebrity con molta visibilità, e molti affari. Tanto da «richiedere» l'apertura di 11 società nello stato americano del Delaware noto per il regime fiscale «dolce»: nessuna necessità di svelare l'identità, né di dar conto dei propri affari, come riporta il Times di Londra.

 

kate middleton e meghan markle 7

Le società sarebbero state costituite da aprile 2020, dopo la «fuga americana», e quando i duchi di Sussex dovettero chiarire (e risolvere) con la Royal Household la loro posizione. Fra i punti più delicati della Megxit, fu proprio l'impiego del logo Sussex Royal da parte della coppia per le future attività. Scelta che li portò a rimpiazzare Sussex Royal con Archwell, nuovo nome della loro charity.

 

Ed è appunto per gestire i tanti trademark della charity che le società sarebbero state inaugurate. In una, la Peca Publishing, potrebbero confluire i diritti di «The Bench», il libro per bambini di Meghan (tradotto in Italia da Ape Junior: «La Panchina»). Un'altra, Orinoco Publishing forse per gestire poi i diritti del libro autobiografico del duca per il quale si è impegnato con il colosso dell'editoria, Penguin Random House. E, curiosità, Orinoco sarebbe stato ispirato dalla canzone di Enya, Orinoco flows , amata dalla principessa Diana. E ancora, le società Bridgemount, Hampshire, Nemawashi: tutte in Delaware dove il 65% delle aziende nella classifica F ortune 500 hanno sede. A tenere le fila Richard Genow, legale di Meghan, e il manager Andrew Meyer.

kate middleton e meghan markle 6

 

Così, mentre la richiesta di sicurezza di Harry (di cui pagherebbe le spese, ndr .) potrebbe svelare in udienza dettagli sul tipo di protezione offerta ai reali, la faglia che divide presente e futuro delle duchesse si allarga. «Catherine», Kate Middleton, è stata citata nel discorso di Natale della regina confermando quel che dal 2011 - quando entrò nella Firm dei Windsor, sposando William - la commoner ha costruito una credibilità di cui mai come oggi ha bisogno la monarchia. Mai un passo falso. Sorridente ma con una tempra d'acciaio come la Queen Mum, Elizabeth Bowes-Lyon moglie di Giorgio VI.

kate middleton e meghan markle 5

 

 E la premiano le rilevazioni di YouGov nell'ultimo trimestre 2021 sulla Royal family: Kate con il 65% dei consensi e una notorietà che sfiora quota cento (93) è al terzo posto, dopo la regina e William. Meghan? Al quattordicesimo con solo il 26% (peggio di lei solo Andrea, 12%). La vera Kate ha debuttato con l'indagine sulla prima infanzia (con la sua Royal Foundation), presentata alla First Lady americana Jill Biden al G7 in Cornovaglia. E nella pandemia si è spesa in Royal smart working, come in presenza.

 

kate middleton e meghan markle 4

Con William ieri ha affrontato il primo impegno 2022: al Foundling Museum a Londra, dopo che nei giorni scorsi hanno lanciato la seconda edizione dell'Earthshot Prize (per contrastare il climate change). Infaticabile, perfetta. Anche ieri con orecchini da 7 sterline di Accessorize e pantaloni da 130 di Jigsaw. Quanto a Meghan, dopo l'intervista a Oprah Winfrey che gettò accuse di razzismo sui Windsor, dopo l'ingresso a gamba tesa nella partita presidenziale Usa, l'annuncio sul New York Times di un aborto, e tanti progetti con un «ritorno» commerciale, ha ormai il profilo di una celebrity.

kate middleton e meghan markle 3

 

Quello di Kate? L'ha ritratto invece il fotografo Paolo Roversi: sguardo proiettato lontano e la bellezza senza tempo di Angelica nel «Gattopardo». «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi», scrive Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Kate è pronta a svecchiare tutto nella tradizione reale(a partire dalla scelta di gioielli low cost) perché alla fine tutto resti uguale. E la monarchia resti il saldo baricentro di un Paese .

kate middleton e meghan markle 1kate middleton suona in tv con tom walker 3 copiakate middleton suona in tv con tom walker 2meghan markle 2meghan marklemeghan markle e il principe harry 5meghan markle e il principe harry 3katle middleton 2kate middleton e meghan markle 2

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?