laura pausini iphone

LAURA PAUSINI REGALA IPHONE SU INSTAGRAM! - NELL’ULTIMO POST DELLA CANTANTE (PER MANCANZA DI PROVE) È APPARSO UNO DEI CLASSICI ANNUNCI-TRUFFA SUI MELAFONINI GRATIS. OVVIAMENTE SI TRATTA DI UNA CAMPAGNA DI PHISHING DELL’ACCOUNT CHE HA 2,8 MILIONI DI FOLLOWER, COME HA PRECISATO LO STAFF SU TWITTER. SE SI CLICCA SUL LINK POSTATO…

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="es" dir="ltr">Oh mamma, mi avevano hackerato il profilo IG! Ma vi giuro che canto ancora e non vendo telefoni! ? <br><br>¡Coño, habían hackeado mi perfil IG! ¡Pero juro que todavía canto y no vendo teléfonos! ?<br><br>Nossa, invadiram meu perfil IG! Mas juro que ainda canto e não vendo telefones! ? <a href="https://t.co/l60lFQQew8">pic.twitter.com/l60lFQQew8</a></p>&mdash; Laura Pausini (@LauraPausini) <a href="https://twitter.com/LauraPausini/status/1176472590631747584?ref_src=twsrc%5Etfw">September 24, 2019</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Rosita Rijtano per www.repubblica.it

 

laura pausini

No, Laura Pausini non sta regalando duemila iPhone XS, come sembra suggerire il suo ultimo post pubblicato su Instagram circa un'ora fa. A fare chiarezza è lo staff che, con un tempestivo tweet cinguettato dal profilo Twitter ufficiale della cantante, ha informato i fan di una compromissione ai danni dell'account Instagram su cui sono già al lavoro: "Ci stiamo muovendo per risolvere il prima possibile", comunicano.

laura pausini regala iphone su instagram 1

 

LAURA PAUSINI CHI

La violazione è avvenuta questa mattina, quando sulla bacheca di Pausini è stata postata un foto in cui si legge: "Sto regalando 2000 x iPhone XS gratuito e molto altro sul mio Instagram STORIA GIUSTA ORA. Richiedili prima che spariscano tutti". L'offerta, nonché l'italiano sgrammaticato, sollevano molte perplessità. Ancora più perplessi lasciano le Storie, nonché gli ultimi contenuti in evidenza sul profilo della cantante in cui si millanta la donazione di iPhone XS, MacBook Pro, Apple Watch e persino delle macchine Tesla. Provando a partecipare, si viene dirottati su un sito (https://dudemobile.net/) che chiede di installare alcune app per attivare l'offerta. Peccato che https://dudemobile.net/ sia stato segnalato da molti utenti come un dominio truffaldino.

laura pausini piangente

 

laura pausini regala iphone su instagram

Il cinguettio di Laura Pausini toglie ogni dubbio: è tutto falso, il profilo Instagram è stato compromesso. Si tratta insomma di un'ennesima campagna di phishing diretta a condurre i fan della Pausini - 2,8 milioni su Instagram - a seguire dei link malevoli che permettono di danneggiare l'utente in diversi modi. Possono, ad esempio, installare dei malware sul dispositivo della vittima, indurli a fornire i numeri delle carte di credito ed estremi per l'accesso ai servizi digitali, o attivare dei servizi a pagamento di cui è difficile liberarsi. Truffe che da anni circolano online e oggi trovano nei social network un megafono perfetto.

 

laura pausini regala iphone su instagram 2laura pausini con la fica al vento 4

Nelle scorse settimane, per esempio, la compagnia di cybersicurezza internazionale Group-IB ha messo in guardia i consumatori italiani da una campagna di phishing diffusa tramite Facebook e WhatsApp: contenuti pubblicati dalla nostra cerchia di contatti sembrano sponsorizzare buoni Conad, Alitalia e Carrefour, ma il link postato dirotta a un sito fraudolento che mima quello ufficiale dell'azienda, con l'obiettivo di sottrarci i dati e abbonarci a un servizio a pagamento. Una truffa simile ha avuto per protagonista delle pagine di Repubblica taroccate che pubblicizzano iPhone XS Max a prezzi stracciati, o parlano di un "clamoroso investimento di Jovanotti che ha lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche". Nulla di vero, ovviamente.

 

laura pausini 4laura pausini 3

Non è, quindi, una novità che personaggi popolari e social vengano usati per far girare queste truffe. Ma spingersi a compromettere un account Instagram, in questo caso quello della malcapitata Laura Pausini, rappresenta una nuova frontiera.

LAURA PAUSINI CHIlaura pausini sanremo2016 laura pausini 5laura pausinilaura pausini con la fica al vento 3selfie laura pausini selfie laura pausini video messaggio laura pausini amiche in arena photo andrea arrigaLAURA PAUSINI CHI

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...