massimo bochicchio arianna iacomelli

“ABBIAMO I CONTI COINTESTATI, ORA ARRIVANO ANCHE A ME” – LE FRASI INTERCETTATE INGUAIANO ARIANNA IACOMELLI, LA MOGLIE DI MASSIMO BOCHICCHIO, IL BROKER MORTO NEL 2022 CHE HA RAGGIRATO MOLTI VIP, TRA I QUALI ANTONIO CONTE E EL SHAARAWY – LA PROCURA DI ROMA HA ORDINATO NUOVE INDAGINI SULLA DONNA, CHE RIMANE SOTTO INCHIESTA CON L’ACCUSA DI RICICLAGGIO PER DUE BONIFICI DAL VALORE COMPLESSIVO DI 590 MILA EURO DISPOSTI DAL MARITO – IL SOSPETTO È CHE FOSSE CONSAPEVOLE DELLE TRUFFE DEL MARITO – IL TESORO DI BOCHICCIO, TRA FONDI E OPERE D'ARTE

Estratto dell’articolo di Giulio De Santis per https://roma.corriere.it/

 

MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE ARIANNA

La moglie di Massimo Bochicchio, Arianna Iacomelli, rimane sotto inchiesta con l’accusa di riciclaggio per due bonifici dal valore complessivo di 590 mila euro disposti dal marito. Anche la vendita di opere d’arte è un filone investigativo che secondo la gip Daniela Ceramico D’Aria dovrà essere approfondito come è spiegato nel provvedimento con cui la giudice ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura per la Iacomelli.

 

Il sospetto è che la donna fosse pienamente consapevole degli affari del broker finito sotto inchiesta con l’accusa di aver sottratto soldi a numerose persone che glieli avevano affidati – tra cui l’allenatore Antonio Conte e il calciatore Stephan El Shaarawy - e poi morto in un incidente a bordo della sua moto il 19 giugno 2022.

 

Le intercettazioni

MASSIMO BOCHICCHIO

A far sorgere dubbi sulla Iacomelli c’è tra l’altro un’intercettazione allegata agli atti: «Poi arrivano su di me... c'abbiamo delle cose cointestate che comunque ricadono su di me», dice la donna al marito prima che scoppi la bufera, aggiungendo «se ti hanno bloccato tutti i conti vuol dire che tu determinate cose non le puoi fare, perché te le devo pagare». Alla fine la donna, disperata, conclude, rivolgendosi a Bochicchio: «Io c'ho quattro soldi in banca che erano sempre quelli di mia mamma».

 

Il ruolo di Sebastiano Zampa

La gip – accogliendo l’opposizione alla richiesta di archiviazione delle parti civili, tra cui il giocatore della Roma Stephen El Shaarawy, assistito dall’avvocato Cesare Placanica - ha disposto ulteriori indagini anche per Sebastiano Zampa, braccio destro del broker.

 

MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE ARIANNA

La procura ne aveva chiesto l’archiviazione sostenendo che sia stato «un ignaro strumento nelle mani di Bochicchio». Secondo la giudice Zampa - assistito dall'avvocato Sergio Stravino, che sottolinea come il suo assistito sia disperato - avrebbe invece avuto un ruolo attivo in molti degli investimenti. È stata archiviata, come sollecitato dal pm, la posizione di Tomasso Bochicchio, fratello del broker. […]

 

I fondi e le opere d'arte

Ecco in modo analitico i motivi del provvedimento del gip. Per quanto concerne i bonifici alla moglie, Bochicchio li avrebbe effettuati nel periodo in cui ha cominciato a palesarsi la sua insolvenza, con la conseguenza che il broker ha avuto la consapevolezza del broker della difficoltà di restituire i soldi investiti a chi ne avrebbe fatto richiesta.

 

MASSIMO BOCHICCHIO

Ed infatti, si legge nel provvedimento depositato ieri, è proprio in quel lasso di tempo che l'autorità giudiziaria inglese dispone disposto il congelamento del patrimonio del Bochicchio. «Sorgono seri dubbi – scrive la gip - sulla veridicità delle causali dei versamenti». P

 

er questo dispone chiede che siano fatte altre indagini per chiarire se «i fondi delle società Kidman e Tiber sono stati utilizzati per soddisfare esigenze personali e familiari dei coniugi Bochicchio». Per quanto concerne le opere d’arte si dovrà stabilire «se tali vendite sono state effettivamente concluse, quali gli importi e quali i destinatari degli stessi».

 

Il socio e il fratello

Passando alla posizione di Zampa, difeso dall’avvocato Sergio Stravino, il gip rileva come sarebbe stato lui a predisporre, sottoscrivere e, infine, trasmettere la documentazione da inviare a Bochicchio. L’aspetto emergerebbe anche dalla denuncia El Shaarawy Stephan, come sottolinea l’avvocato Placanica. […]

IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO massimo bochicchio 2massimo bochicchio 3IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO ELENCO DEGLI OROLOGI SEQUESTRATI A MASSIMO BOCHICCHIO massimo bochicchio e la moglie

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?