“GLI ALIENI? APPUNTAMENTO TRA 25 ANNI” – SASCHA QUANZ, SCIENZIATO CHE LAVORA PER IL GOVERNO SVIZZERO, È CONVINTO CHE TRA UN QUARTO DI SECOLO GLI ESSERI UMANI SCOPRIRANNO LA VITA EXTRATERRESTRE: “OGGI SONO CONOSCIUTI PIÙ DI 5.000 ESOPIANETI E NE STIAMO SCOPRENDO DI NUOVI OGNI GIORNO. DOZZINE DI QUESTI SONO POTENZIALMENTE ABITABILI VISTO CHE POTREBBE ESSERE TROVATA DELL’ACQUA. ADESSO NON CI RESTA CHE…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

Sascha Quanz Sascha Quanz

Uno scienziato che lavora per il governo svizzero ha fatto un'audace previsione sulla scoperta di forme di vita aliena. Come riporta “Space.com”, Sascha Quanz dell'Istituto Federale di Tecnologia della Svizzera ha affermato che è probabile che gli esseri umani scopriranno la vita fuori dal nostro pianeta nei prossimi 25 anni.

 

«Nel 1995, il mio collega e vincitore del Premio Nobel Didier Queloz ha scoperto il primo pianeta al di fuori del nostro sistema solare - ha detto Quanz - Oggi sono conosciuti più di 5.000 esopianeti e ne stiamo scoprendo di nuovi ogni giorno. Di questi migliaia di esopianeti, si ritiene che dozzine di questi siano potenzialmente abitabili visto che potrebbe essere trovata dell’acqua. Dobbiamo studiare le atmosfere di questi pianeti. Abbiamo bisogno di osservarli e scattare foto di questi pianeti».

 

alieni 2 alieni 2

Sebbene il James Webb Space Telescope abbia già catturato immagini sorprendenti di un gigantesco esopianeta, non è "abbastanza potente" per catturare immagini di esopianeti più piccoli. L’obiettivo di Quanz è sviluppare un gigantesco telescopio per l’osservazione di questi pianeti: «Ho concesso alla mia ricerca una scadenza di 25 anni. Non c'è garanzia di successo, ma impareremo altre cose lungo la strada».

alieni alieni alieni 3 alieni 3 Alieni Alieni alien alien Alieni Alieni alien 3 alien 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?