giorgio armani

“CI SONO DELLE PERSONE CHE SI STANNO NASCONDENDO” – GIORGIO ARMANI CONTESTA LE CIFRE SULLA SUA RICCHEZZA E INFILZA "FORBES" CHE LO HA INCORONATO LA TERZA PERSONA PIÙ RICCA IN ITALIA CON UN PATRIMONIO PERSONALE DI 11 MILIARDI DI DOLLARI – RE GIORGIO, CHE NON HAI MAI NASCOSTO GLI ECCESSI, HA DA POCO COMPRATO UN ATTICO A NEW YORK PER LA MODICA CIFRA DI 17,5 MILIONI DI DOLLARI: “ESSERE CONOSCIUTO PER QUANTO GUADAGNO HA…”

Dominic Madori- Davis per "it.businessinsider.com"

 

giorgio armani

Il 4 dicembre il Guardian ha pubblicato l’intervista della fashion editor Hannah Marriott con lo stilista miliardario Giorgio Armani, appena premiato con l’”Outstanding Achievement” ai British Fashion Awards di quest’anno.

 

villa armani a broni 9

Meno di una settimana dopo, Katherine Clarke del Wall Street Journal ha segnalato che Armani aveva acquistato a New York un attico appartenuto al suo vicino, l’AD in partenza di T-Mobile John Legere, per “circa 17,5 milioni di dollari”.

 

Armani è meglio conosciuto per l’omonimo marchio di lusso, che l’anno scorso ha generato ricavi per approssimativamente 2,3 miliardi di dollari. Ricopre la carica di direttore creativo dei marchi Emporio e Giorgio Armani ed è presidente nonché AD di Armani Group.

 

armani

Armani mette in dubbio la precisione della graduatoria circa la sua ricchezza

Lo stilista ha detto a Marriott di prendere il patrimonio netto da 11 miliardi di dollari riferito da Forbes e la classifica di Forbes con “le pinze”. In particolare, Armani cita il suo posizionamento da parte di Forbes come terza persona più ricca in Italia (posizione che occupa ancora, secondo gli ultimi dati disponibili della Forbes’ Real-Time Billionaires List), a cui lo stilista si rifiuta di credere.

 

ARMANI

“Ci sono delle persone che si stanno nascondendo”, ha detto (la stima del patrimonio netto di Armani fatta da Bloomberg è significativamente inferiore, a 6,63 miliardi di dollari, ma lo pone comunque in 5a posizione tra le persone più ricche d’Italia del Billionaires Index).

 

Tuttavia, Armani era d’accordo sul fatto che essere conosciuto per uno stile di vita stravagante è stato per certi versi utile. “Essere conosciuto per quanto guadagno ha aiutato il marchio rendendolo il massimo del lusso”, ha detto.

ARMANI

 

Lo stilista non ama il “tiro al miliardario”

Marriott ha inoltre chiesto ad Armani del “tiro al miliardario” osservato in occasione tanto delle elezioni Usa, quanto di quelle britanniche. Quando Marriott ha chiesto se lo stimato stilista si sentisse personalmente oggetto di questo “billionaire bashing”, Armani ha detto “non mi piace”.

ARMANI

 

Negli Stati Uniti, i principali candidati democratici alle presidenziali del 2020 come Elizabeth Warren e Bernie Sanders, hanno chiesto la redistribuzione della ricchezza nella nazione. “Non penso che i miliardari dovrebbero esistere”, ha detto Sanders al York Times, osservando anche il “livello immorale di diseguaglianza di guadagni e di ricchezza” nella nazione.

ARMANI 1

 

Nel 2017, il Washington Post ha riferito che negli USA il 20% delle famiglie più ricche detiene il 90% della ricchezza della nazione, mentre l’1% più ricco ne detiene il 40%.

Nel frattempo, in Gran Bretagna, l’Independent ha riferito mercoledì che le sei persone più ricche del Regno Unito hanno più soldi dei 13,2 milioni di britannici più poveri messi assieme.

 

Un rappresentante di Armani non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento di Business Insider.

krizia armanilapo elkann giorgio e roberta armaniGianni Versace, Valentino Garavani, Giorgio Armani e Gianfranco Ferrè. 5giorgio armani in spiaggiaARMANI E BORRIELLOarmani in costumegiorgio armani a formenteraarmani in spiaggiaarmani ai caraibigiorgio armanigiorgio armaniARMANI SILOSturandot giorgio armaniARMANI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)