willy fratelli bianchi

“DOMANI RISSA, CHE BELLO” – LA VITA SOCIAL DEI FRATELLI BIANCHI TRA FOTO DI CAVALLI CHE SNIFFANO COCA E IL VIDEO-BEFFA DOPO LA MORTE DI WILLY CON L’EMOTICON CHE PIANGE DALLE RISATE – COMMENTI FEROCI: “TU PUBBLICHI UN VIDEO ALLE 7 DI MATTINA QUANDO GIÀ QUEL POVERO RAGAZZO NON C’È PIÙ? NON TE LO MERITI UN CUORE NEL PETTO…” – IL FILMATO IN CUI L’ARRESTATO GABRIELE BIANCHI DICEVA ALLA RAI: “CREDO NEL LAVORO DI FRUTTIVENDOLO” - VIDEO

 

 

 

Maria Egizia Fiaschetti per corriere.it

 

 

fratelli bianchi

L’ultimo contenuto pubblicato sul suo profilo Facebook da Gabriele Bianchi, arrestato assieme al fratello Marco con l’accusa di omicidio preterintenzionale nel pestaggio che ha provocato la morte di Willy Monteiro Duarte a Colleferro (accusati di aver preso parte alla brutale aggressione anche Mario Pincarelli e Francesco Belleggia), risale a domenica 6 settembre alle 6.39.

 

Il video, una stand up comedy dai toni scurrili condivisa dalla playlist «Fulvio e il tossico» con una coppia di scimmie come protagonista, è corredato da una serie di emoticon che si sbellicano dalle risate.

 

Sui social il post scatena una valanga di commenti indignati: viene stigmatizzato come l’ennesimo sfregio dopo l’uccisione a calci e pugni del 21enne di origini capoverdiane nei giardini di largo Oberdan a Colleferro.

 

gabriele e marco bianchi

«Cioè tu pubblichi un video alle 7 di mattina quando già quel povero ragazzo non c’è più!», interviene attonita Nancy. «Tra il 5 e il 6 settembre hai ammazzato un ragazzino innocente — scrive Federica — , sono quasi le 3 del 17 settembre e 19 ore fa stavi postando su Facebook come se niente fosse? Non te lo meriti un cuore nel petto, lo schifo che provo non ha parole adeguate». Scorrendo la cronologia dei commenti spunta lo screenshot di due post, datati 16 e 19 aprile, salvati da un utente prima che l’autore li cancellasse. Nel primo si legge: «Domani rissa che belloooooooo». E ancora, tre giorni dopo: «Che rissa a scuola, bella aleeeeeeeee!!!».

 

 

fratelli bianchi 2

Tra le immagini ripescate dall’archivio, e riproposte dagli internauti che adesso la sbandierano come «premonitrice», quella in cui Gabriele, con sguardo in tralice, si fa fotografare dietro a un’inferriata che somiglia alle sbarre di una cella (altro contenuto che nel frattempo è stato criptato). Tra gli scatti recenti — siamo al 7 agosto — l’atleta di MMA, acronimo di mixed martial arts (arti marziali miste), esibisce i muscoli sullo sfondo di un mare cristallino prima di tuffarsi dalla barca e solcare le acque su un gonfiabile a forma di unicorno. Sul petto ha tatuata una corona, sull’addome la scritta: «Onora e proteggi la famiglia».

 

Per descrivere il ritratto digita la frase: «Essere maledetto mi benedice». Il 2 settembre pubblica invece un video, «La freccia del vento è un fuggitivo», nel quale si vede un cavallo sniffare strisce di cocaina prima di lanciarsi a velocità forsennata alla guida di un calesse. Scrollando a ritroso la bacheca, il 17 marzo si fa immortalare assieme a un amico, entrambi iper tatuati, alla serata «Rococò» allo Smaila’s Campoverde di Aprilia, risto-teathre con disco e cabaret.

 

willy

 

 

Il fratello Marco sulla sua pagina mostra la stessa passione per l’inchiostro inoculato sottopelle: sulle nocche delle dita si fa disegnare la scritta «fuck», sul ventre «familia» in stile chicano (simile a quello delle maras, le bande salvadoregne, ormai sdoganato e diventato di moda anche tra i non affiliati a sodalizi criminali).

 

Sul suo profilo, sul quale soltanto alcuni contenuti sono pubblici, tra i rari filmati visibili a tutti si nota quello di un gruppo di trapper, gli Ice Twins, intitolato Burbe Squad (la squadra del Burberry). Sulla pagina dei musicisti, che tra i loro primi live annoverano proprio il locale di Aprilia frequentato dai fratelli Bianchi, ecco il videoclip di un loro brano: tra i nomi taggati nel post anche quelli di Gabriele e Marco.

francesco belleggia

 

Tra macchine sportive e abbigliamento ghetto-chic, le rime del brano lanciato il 17 gennaio 2019 fanno così: «Sempre andati controcorrente, sempre andati contro la gente, delle critiche e dei giudizi non ce n’è mai fregato niente. Non ho paura di stare solo, cuore ghiacciato come un ghiacciolo, apro le ali adesso prendo dritto il volo verso il Sud Polo».

 

 

willywilly 2mario pincarelliwilly 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…