“DONALD ACCETTI LA SCONFITTA” - L'EX MOGLIE DI TRUMP, IVANA, È SOLLEVATA DALLA VITTORIA DI BIDEN: "GRAZIE AL CIELO È FINITA, I MIEI FIGLI PENSO SI SIANO DIVERTITI MA ORA TORNINO A CASA. LUI NON AMA PERDERE, SI BATTERÀ…"

-

Condividi questo articolo


Fra. Sem. per “la Stampa”

 

donald trump e ivana trump donald trump e ivana trump

Tra chi vuole mettere fine all' avventura politica di Donald Trump e famiglia sembra esserci Ivana, la prima moglie del presidente. «Non gli piace perdere, quindi si batterà», afferma in un' intervista a People auspicando però di attendersi che i suoi figli - Ivanka, Donald Trump Jr e Eric - tornino a New York alle loro «vite normali». «Penso si siano divertiti ma, grazie al cielo, è finita», dice l' ex modella ceca ora imprenditrice. Parole che aprono scenari poliedrici sul futuro dell' ex marito e della prole.

ivana trump 8 ivana trump 8

 

Il distacco dalla politica, per nulla scontato, si tradurrebbe in un ritorno agli affari di famiglia, a quella Trump Organization che dalle ultime dichiarazioni dei redditi non appare navigare in acque placide e sulla cui testa pende la spada di Damocle delle inchieste ancora in corso, specie a New York. Il presidente sostiene che la permanenza alla Casa Bianca è costata dai 3 ai 5 miliardi di dollari in mancati guadagni, soprattutto all' estero a causa dei vincoli etici.

 

ivana e donald trump ivana e donald trump

Decaduti i quali Trump & family potrebbero tornare a fare affari diversificando, sia attraverso tradizionali attività immobiliari sia per mezzo di concessioni.

Una sorta di franchising del marchio «Trump» per attività disparate come moda, ristoranti, agenzie di viaggi, Internet. Ci sono in ballo potenziali accordi di collaborazione con istituzioni di Paesi esteri (ad esempio in Medio Oriente) a cui Trump ha lasciato il biglietto da visita da presidente.

 

ivana trump 16 ivana trump 16

L' ipotesi di rimanere in politica rimane centrale, se ne faccia una ragione Ivana: in previsione di un «Trump 2024», con il trio Donald, Ivanka e Don Jr. Opzione che va ben ponderata in termini di ricadute sui bilanci del gruppo. L' ipotesi più accattivante è però quella della televisione. Con un' esperienza nel reality «The Apprentice», l' ultima consistente fonte di reddito del gruppo, Donald potrebbe tornare in tv in veste di commentatore politico o in altro ruolo, e così i figli. C' è l' idea del lancio di una rete in stile Bloomberg, e non può mancare l' opzione del libro, biografico, sui quattro anni al 1600 di Pennsylvania Avenue. E per finire lo attendono i discorsi a pagamento: perché Trump potrà anche non essere più presidente, ma sarà per sempre in campagna elettorale.

ivana trump 14 ivana trump 14 ivana e donald trump ivana e donald trump adnan khashoggi , ivana trump e rossano rubicondi adnan khashoggi , ivana trump e rossano rubicondi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."