donald trump

“DONALD È MENTALMENTE IRRAGGIUNGIBILE” - GLI ULTIMI GIORNI DI TRUMP ALLA CASA BIANCA SARANNO MOLTO SOLITARI:  INTORNO A LUI SI STA CREANDO IL VUOTO. LO STANNO ABBANDONANDO GLI AMICI PIÙ CARI E I FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA A LUI PIÙ FEDELI LO STANNO EVITANDO COME LA PESTE - IN MOLTI HANNO RINUNCIATO A CERCARE DI COMUNICARE CON LUI E CHI RIMANE LO FA SOLO PERCHÉ È PREOCCUPATO CHE POSSA METTERE “QUALCUNO DI PEGGIO”

 

 

 

Mike Allen e Jonathan Swan per www.axios.com

donald trump

 

Il presidente Trump ha il sostegno di decine di milioni di americani, ma i suoi amici più cari e i funzionari della Casa Bianca - molti dei più trumpiani tra i trumpiani che abbiamo imparato a conoscere - lo stanno evitando come la peste.

 

Dietro le quinte: gli ultimi giorni del presidente in carica saranno molto solitari. Alcuni validi aiutanti e confidenti - dopo anni passati a sopportare la sua follia e a tentare di modulare il caos - hanno rinunciato a cercare di comunicare con lui, considerandolo “mentalmente irraggiungibile”.

la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino

 

Dopo che il Congresso ha certificato la vittoria del presidente eletto Biden, Trump ha dichiarato, in una dichiarazione twittata alle 3:49 dal fedele Dan Scavino: "Anche se sono totalmente in disaccordo con l'esito delle elezioni, e i fatti lo confermano, ci sarà un transizione ordinata il 20 gennaio ".

 

La dichiarazione è il prodotto di ore di sforzi da parte degli assistenti che cercavano di convincerlo a confrontarsi con la realtà. Stephanie Grisham, capo del personale della first lady ed ex addetta stampa della Casa Bianca, si è dimessa.

 

jake angeli al congresso

Anche il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger, il segretario sociale della Casa Bianca Rickie Niceta e il vice segretario stampa Sarah Matthews si sono dimessi.

 

Anche l'ex capo del personale Mick Mulvaney, già inviato speciale per l'Irlanda del Nord, ha dichiarato di essersi dimesso mercoledì sera: "Non posso farlo. Non posso restare". (Il 7 novembre, Mulvaney ha scritto un editoriale del Wall Street Journal dal titolo: "Se perde, Trump concederà con grazia").

SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO

 

Sono previste altre partenze. Mulvaney ha detto alla CNBC: "Coloro che scelgono di restare, e ho parlato con alcuni di loro, scelgono di restare perché sono preoccupati che il presidente possa mettere qualcuno di peggio". Ieri Trump ha bandito il capo dello staff di Pence Marc Short, tra gli ultimi lealisti, dalla Casa Bianca. Trump incolpa Short per la decisione del vicepresidente di seguire la Costituzione mentre presiedeva la sessione di certificazione del collegio elettorale.

una donna di qanon in texas manifestazione pro trump in michigan 5rudy giuliani save america march Donna uccisa dentro il Campidogliodonald trump discorso save america davanti alla casa biancadonald trump joey gibson, leader di patriot prayer los angeles manifestazione pro trump i supporter di trump invadono il congresso 4il manifestante black lives matter a los angelesSUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIAi supporter di trump invadono il congresso 9SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2I membri del Congresso in fugala guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congressogeorgia, i manifestanti di trump armati fino ai denti i supporter di trump invadono il congresso 3i supporter di trump invadono il congresso 5supporter di trump si fa una foto con la statua di gerald ford i supporter di trump invadono il congresso 2i supporter di trump invadono il congresso 6i supporter di trump invadono il congressoi supporter di trump invadono il congresso 7la guardia nazionale scorta i parlamentari americani fuori dal congresso dopo l arrivo dei supporter di trumpsupporter trump assalto al congressosalt lake city utah il segretario di stato della georgia brad raffensperger evacuato la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino 1jake angeli manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1polizia in colorado manifestanti pro trump provano a fare irruzione al capitol museummanifestazione pro trump a phoenix arizonaun supporter di trump di colore polizia a los angeles manifestazioni pro trump a los angeles proteste al campidoglio di sacramento manifestazioni pro trump a los angeles 1manifestazione pro trump in michigan manifestazione pro trump a phoenix arizona cio che resta nella scrivania di nancy pelosi dopo l'assalto dei supporter di trump la guardia nazionale manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay insleepalle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska supporter di trump assaltano il congresso usa 1stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso manifestazione black lives matter 1 giugnola polizia fa passare i manifestanti a washington 2assalto al congresso usasupporter di trump alla scrivania di nancy pelosi supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso federali al congresso dopo l assalto dei supporter di trump supporter di trump assaltano al congresso usa 2

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...