donald trump

“DONALD È MENTALMENTE IRRAGGIUNGIBILE” - GLI ULTIMI GIORNI DI TRUMP ALLA CASA BIANCA SARANNO MOLTO SOLITARI:  INTORNO A LUI SI STA CREANDO IL VUOTO. LO STANNO ABBANDONANDO GLI AMICI PIÙ CARI E I FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA A LUI PIÙ FEDELI LO STANNO EVITANDO COME LA PESTE - IN MOLTI HANNO RINUNCIATO A CERCARE DI COMUNICARE CON LUI E CHI RIMANE LO FA SOLO PERCHÉ È PREOCCUPATO CHE POSSA METTERE “QUALCUNO DI PEGGIO”

 

 

 

Mike Allen e Jonathan Swan per www.axios.com

donald trump

 

Il presidente Trump ha il sostegno di decine di milioni di americani, ma i suoi amici più cari e i funzionari della Casa Bianca - molti dei più trumpiani tra i trumpiani che abbiamo imparato a conoscere - lo stanno evitando come la peste.

 

Dietro le quinte: gli ultimi giorni del presidente in carica saranno molto solitari. Alcuni validi aiutanti e confidenti - dopo anni passati a sopportare la sua follia e a tentare di modulare il caos - hanno rinunciato a cercare di comunicare con lui, considerandolo “mentalmente irraggiungibile”.

la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino

 

Dopo che il Congresso ha certificato la vittoria del presidente eletto Biden, Trump ha dichiarato, in una dichiarazione twittata alle 3:49 dal fedele Dan Scavino: "Anche se sono totalmente in disaccordo con l'esito delle elezioni, e i fatti lo confermano, ci sarà un transizione ordinata il 20 gennaio ".

 

La dichiarazione è il prodotto di ore di sforzi da parte degli assistenti che cercavano di convincerlo a confrontarsi con la realtà. Stephanie Grisham, capo del personale della first lady ed ex addetta stampa della Casa Bianca, si è dimessa.

 

jake angeli al congresso

Anche il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger, il segretario sociale della Casa Bianca Rickie Niceta e il vice segretario stampa Sarah Matthews si sono dimessi.

 

Anche l'ex capo del personale Mick Mulvaney, già inviato speciale per l'Irlanda del Nord, ha dichiarato di essersi dimesso mercoledì sera: "Non posso farlo. Non posso restare". (Il 7 novembre, Mulvaney ha scritto un editoriale del Wall Street Journal dal titolo: "Se perde, Trump concederà con grazia").

SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO

 

Sono previste altre partenze. Mulvaney ha detto alla CNBC: "Coloro che scelgono di restare, e ho parlato con alcuni di loro, scelgono di restare perché sono preoccupati che il presidente possa mettere qualcuno di peggio". Ieri Trump ha bandito il capo dello staff di Pence Marc Short, tra gli ultimi lealisti, dalla Casa Bianca. Trump incolpa Short per la decisione del vicepresidente di seguire la Costituzione mentre presiedeva la sessione di certificazione del collegio elettorale.

una donna di qanon in texas manifestazione pro trump in michigan 5rudy giuliani save america march Donna uccisa dentro il Campidogliodonald trump discorso save america davanti alla casa biancadonald trump joey gibson, leader di patriot prayer los angeles manifestazione pro trump i supporter di trump invadono il congresso 4il manifestante black lives matter a los angelesSUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIAi supporter di trump invadono il congresso 9SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2I membri del Congresso in fugala guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congressogeorgia, i manifestanti di trump armati fino ai denti i supporter di trump invadono il congresso 3i supporter di trump invadono il congresso 5supporter di trump si fa una foto con la statua di gerald ford i supporter di trump invadono il congresso 2i supporter di trump invadono il congresso 6i supporter di trump invadono il congressoi supporter di trump invadono il congresso 7la guardia nazionale scorta i parlamentari americani fuori dal congresso dopo l arrivo dei supporter di trumpsupporter trump assalto al congressosalt lake city utah il segretario di stato della georgia brad raffensperger evacuato la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino 1jake angeli manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1polizia in colorado manifestanti pro trump provano a fare irruzione al capitol museummanifestazione pro trump a phoenix arizonaun supporter di trump di colore polizia a los angeles manifestazioni pro trump a los angeles proteste al campidoglio di sacramento manifestazioni pro trump a los angeles 1manifestazione pro trump in michigan manifestazione pro trump a phoenix arizona cio che resta nella scrivania di nancy pelosi dopo l'assalto dei supporter di trump la guardia nazionale manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay insleepalle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska supporter di trump assaltano il congresso usa 1stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso manifestazione black lives matter 1 giugnola polizia fa passare i manifestanti a washington 2assalto al congresso usasupporter di trump alla scrivania di nancy pelosi supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso federali al congresso dopo l assalto dei supporter di trump supporter di trump assaltano al congresso usa 2

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno genocidio chiamato

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")