donald trump

“DONALD È MENTALMENTE IRRAGGIUNGIBILE” - GLI ULTIMI GIORNI DI TRUMP ALLA CASA BIANCA SARANNO MOLTO SOLITARI:  INTORNO A LUI SI STA CREANDO IL VUOTO. LO STANNO ABBANDONANDO GLI AMICI PIÙ CARI E I FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA A LUI PIÙ FEDELI LO STANNO EVITANDO COME LA PESTE - IN MOLTI HANNO RINUNCIATO A CERCARE DI COMUNICARE CON LUI E CHI RIMANE LO FA SOLO PERCHÉ È PREOCCUPATO CHE POSSA METTERE “QUALCUNO DI PEGGIO”

 

 

 

Mike Allen e Jonathan Swan per www.axios.com

donald trump

 

Il presidente Trump ha il sostegno di decine di milioni di americani, ma i suoi amici più cari e i funzionari della Casa Bianca - molti dei più trumpiani tra i trumpiani che abbiamo imparato a conoscere - lo stanno evitando come la peste.

 

Dietro le quinte: gli ultimi giorni del presidente in carica saranno molto solitari. Alcuni validi aiutanti e confidenti - dopo anni passati a sopportare la sua follia e a tentare di modulare il caos - hanno rinunciato a cercare di comunicare con lui, considerandolo “mentalmente irraggiungibile”.

la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino

 

Dopo che il Congresso ha certificato la vittoria del presidente eletto Biden, Trump ha dichiarato, in una dichiarazione twittata alle 3:49 dal fedele Dan Scavino: "Anche se sono totalmente in disaccordo con l'esito delle elezioni, e i fatti lo confermano, ci sarà un transizione ordinata il 20 gennaio ".

 

La dichiarazione è il prodotto di ore di sforzi da parte degli assistenti che cercavano di convincerlo a confrontarsi con la realtà. Stephanie Grisham, capo del personale della first lady ed ex addetta stampa della Casa Bianca, si è dimessa.

 

jake angeli al congresso

Anche il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger, il segretario sociale della Casa Bianca Rickie Niceta e il vice segretario stampa Sarah Matthews si sono dimessi.

 

Anche l'ex capo del personale Mick Mulvaney, già inviato speciale per l'Irlanda del Nord, ha dichiarato di essersi dimesso mercoledì sera: "Non posso farlo. Non posso restare". (Il 7 novembre, Mulvaney ha scritto un editoriale del Wall Street Journal dal titolo: "Se perde, Trump concederà con grazia").

SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO

 

Sono previste altre partenze. Mulvaney ha detto alla CNBC: "Coloro che scelgono di restare, e ho parlato con alcuni di loro, scelgono di restare perché sono preoccupati che il presidente possa mettere qualcuno di peggio". Ieri Trump ha bandito il capo dello staff di Pence Marc Short, tra gli ultimi lealisti, dalla Casa Bianca. Trump incolpa Short per la decisione del vicepresidente di seguire la Costituzione mentre presiedeva la sessione di certificazione del collegio elettorale.

una donna di qanon in texas manifestazione pro trump in michigan 5rudy giuliani save america march Donna uccisa dentro il Campidogliodonald trump discorso save america davanti alla casa biancadonald trump joey gibson, leader di patriot prayer los angeles manifestazione pro trump i supporter di trump invadono il congresso 4il manifestante black lives matter a los angelesSUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIAi supporter di trump invadono il congresso 9SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2I membri del Congresso in fugala guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congressogeorgia, i manifestanti di trump armati fino ai denti i supporter di trump invadono il congresso 3i supporter di trump invadono il congresso 5supporter di trump si fa una foto con la statua di gerald ford i supporter di trump invadono il congresso 2i supporter di trump invadono il congresso 6i supporter di trump invadono il congressoi supporter di trump invadono il congresso 7la guardia nazionale scorta i parlamentari americani fuori dal congresso dopo l arrivo dei supporter di trumpsupporter trump assalto al congressosalt lake city utah il segretario di stato della georgia brad raffensperger evacuato la dichiarazione di trump pubblicata su twitter da dan scavino 1jake angeli manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1polizia in colorado manifestanti pro trump provano a fare irruzione al capitol museummanifestazione pro trump a phoenix arizonaun supporter di trump di colore polizia a los angeles manifestazioni pro trump a los angeles proteste al campidoglio di sacramento manifestazioni pro trump a los angeles 1manifestazione pro trump in michigan manifestazione pro trump a phoenix arizona cio che resta nella scrivania di nancy pelosi dopo l'assalto dei supporter di trump la guardia nazionale manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay insleepalle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska supporter di trump assaltano il congresso usa 1stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso manifestazione black lives matter 1 giugnola polizia fa passare i manifestanti a washington 2assalto al congresso usasupporter di trump alla scrivania di nancy pelosi supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso federali al congresso dopo l assalto dei supporter di trump supporter di trump assaltano al congresso usa 2

Ultimi Dagoreport

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…