“DOPO I FLAMBUS ECCO I FILOCRASH” - UN FILOBUS SI SPEZZA A ROMA: IL MEZZO DELL’ATAC STAVA CIRCOLANDO QUANDO IMPROVVISAMENTE LA “ROLLA”, LA PIATTAFORMA GIREVOLE CHE COLLEGA LE DUE SEZIONI, HA COLLASSATO – L’AUTISTA È RIUSCITO A FERMARE LA CORSA E PER FORTUNA C’ERANO POCHI PASSEGGERI A BORDO, TUTTI ILLESI. L’AZIENDA AVVIERÀ PRESTO UN’INDAGINE INTERNA (AUGURI)

-

Condividi questo articolo

 

 

roma, si spezza la rolla di un filobus atac roma, si spezza la rolla di un filobus atac

Lorenzo Nicolini per www.romatoday.it

 

Un forte rumore, come quello di una lamiera accartocciata. Un lungo stridio che ha spaventato i pochi passeggeri presenti e l'autista che, immediatamente, ha fermato il mezzo notando il guasto e chiamando così i soccorsi. Attimi di tensione sul filobus Atac della linea 90 che, nella serata del 14 gennaio, si è rotto, piegandosi al centro come una fisarmonica.

 

roma, si spezza la rolla di un filobus atac 3 roma, si spezza la rolla di un filobus atac 3

Il disservizio si è verificato intorno alle 20 circa. Secondo una ricostruzione il mezzo Atac, su strada da almeno due anni, stava transitando in direzione Monte Sacro quando, all'altezza della Batteria Nomentana, si è sentito un forte rumore: la piattaforma girevole che collega le due sezioni del filubus (in gergo tecnico la 'rolla') era infatti collassata.

 

Secondo i primi riscontri tecnici, infatti, la parte centrare del mezzo della linea 90 si sarebbe sganciata strisciando sull'asfalto, tranciando poi alcuni tubi. L'autista è riuscito a fermare la corsa e a far scendere i pochi passeggeri.

roma, si spezza la rolla di un filobus atac 2 roma, si spezza la rolla di un filobus atac 2

 

Nessuno è rimasto ferito. Atac avvierà presto una indagine interna per determinare le esatte cause del guasto e non è escluso, come l'analisi venga successivamente anche sugli altri filobus in circolazione.

 

roma, si spezza la rolla di un filobus atac 1 roma, si spezza la rolla di un filobus atac 1

"Rimaniamo scioccati dall'immagine che ci giunge da Batteria Nomentana, una vettura filobus in servizio sulla linea 90 letteralmente segata a metà, a causa del collasso della giostra centrale. Nessun ferito, fortunatamente, ma solo tanta paura. Con questo grave episodio, si spera il primo e l'ultimo, si inaugura un nuovo filone: dopo i Flambus i Filocrash", commenta l'Associazione Trasportiamo

roma, autobus atac si schianta contro un albero 11 roma, autobus atac si schianta contro un albero 11 roma, autobus atac si schianta contro un albero 3 roma, autobus atac si schianta contro un albero 3 atac sciopero atac sciopero

 

roma, autobus atac si schianta contro un albero 5 roma, autobus atac si schianta contro un albero 5 caos trasporti a roma 5 caos trasporti a roma 5 roma, autobus atac si schianta contro un albero 1 roma, autobus atac si schianta contro un albero 1 autobus in fiamme via del tritone 4 autobus in fiamme via del tritone 4 autobus in fiamme via del tritone autobus in fiamme via del tritone bus atac a fuoco 1 bus atac a fuoco 1 atac aggressione atac aggressione bus atac a fuoco 3 bus atac a fuoco 3 bus atac a fuoco 4 bus atac a fuoco 4 bus atac a fuoco 6 bus atac a fuoco 6 caos trasporti a roma 6 caos trasporti a roma 6 autobus in fiamme via del tritone 2 autobus in fiamme via del tritone 2 autobus in fiamme via del tritone 3 autobus in fiamme via del tritone 3 atac fuori servizio atac fuori servizio roma, autobus atac si schianta contro un albero 2 roma, autobus atac si schianta contro un albero 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute