“ERANO CONSAPEVOLI CHE CONTINUANDO CON I CALCI E I PUGNI AVREBBERO POTUTO UCCIDERE WILLY” – È UNA "FURIA CIECA" QUELLA DESCRITTA NELLE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI I GIUDICI HANNO CONDANNATO ALL’ERGASTOLO I FRATELLI BIANCHI PER LA MORTE DI WILLY, PESTATO A MORTE A COLLEFERRO - GABRIELE BIANCHI HA USATO UN PALO COME “CATAPULTA” PER RENDERE IL COLPO ANCORA PIÙ DEVASTANTE – SUL CELLULARE DEI DUE C’ERANO FOTO DI ANIMALI IN AGONIA, RIFERIMENTI A SCAMPIA E…

-

Condividi questo articolo


Michela Allegri per "Il Messaggero"

 

WILLY MONTEIRO WILLY MONTEIRO

Una «furia cieca» e nessun pentimento. Una violenza gratuita: erano consapevoli che continuando con i calci e i pugni avrebbero potuto uccidere Willy, ma non si sono fermati. Hanno infierito anche mentre lui era a terra, immobile. Lo sapevano tutti: i quattro imputati per l'omicidio del giovane cuoco italo-capoverdiano «avevano la percezione del concreto rischio che, attraverso la loro azione, Willy potesse perdere la vita, ma hanno continuato a picchiarlo».

i fratelli bianchi i fratelli bianchi

 

Si legge nelle motivazioni della sentenza con cui i giudici della Corte d'Assise di Frosinone, nel luglio scorso, hanno disposto l'ergastolo per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, 23 anni per Francesco Belleggia e 21 per Mario Pincarelli.

 

L'OMICIDIO Willy è stato ucciso la notte del 6 settembre del 2020, a Colleferro. I giudici parlano di un'azione rapidissima, iniziata con un calcio violento in pieno petto, sferrato da Gabriele Bianchi, campione di arti marziali miste: ha usato un palo come «catapulta», annota il collegio, per rendere il colpo ancora più devastante.  (…)

i fratelli bianchi a miami i fratelli bianchi a miami

 

Dall'analisi dei cellulari dei due imputati è emerso di tutto: immagini di animali in agonia, riferimenti a Scampia, foto in cui viene mimato un colpo di pistola, scatti in cui i fratelli si immortalano armati e con il volto travisato. (…)

FRATELLI BIANCHI - IL SUV PARCHEGGIA VICINO ALLO SMILE DOVE FU UCCISO WILLY MONTEIRO FRATELLI BIANCHI - IL SUV PARCHEGGIA VICINO ALLO SMILE DOVE FU UCCISO WILLY MONTEIRO gabriele bianchi gabriele bianchi FRATELLI BIANCHI - AUDI RIPARTE A TUTTA VELOCITA VERSO ARTENA DOPO LA MORTE DI WILLY MONTEIRO FRATELLI BIANCHI - AUDI RIPARTE A TUTTA VELOCITA VERSO ARTENA DOPO LA MORTE DI WILLY MONTEIRO gabriele bianchi in umbria gabriele bianchi in umbria OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO - LA NOTTE DEI FRATELLI BIANCHI OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO - LA NOTTE DEI FRATELLI BIANCHI gabriele bianchi un giorno in pretura gabriele bianchi un giorno in pretura gabriele bianchi gabriele bianchi gabriele bianchi gabriele bianchi marco bianchi marco bianchi L ABBRACCIO DEI FRATELLI BIANCHI AL PROCESSO PER L OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE L ABBRACCIO DEI FRATELLI BIANCHI AL PROCESSO PER L OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE gabriele bianchi gabriele bianchi gabriele bianchi a positano gabriele bianchi a positano MURALE WILLY MONTEIRO MURALE WILLY MONTEIRO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…