“FARE L’AMORE FA BENE, BISOGNA PRATICARLO ANCORA PIÙ DI PRIMA” - L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI FA IL PIACIONE CON LA CHIRICO: “QUANDO HO VISTO CERTE RACCOMANDAZIONI MI SONO MESSO A RIDERE MA ANCHE DEPRESSO PERCHÉ NON ERA CITATA LA PAROLA PRESERVATIVO. ABBIAMO LAVORATO TRENT’ANNI PER INSEGNARE L’USO DEL PRESERVATIVO E ADESSO SI DICE ‘BASTA LA MASCHERINA’. I TEMPI CAMBIANO IN PEGGIO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

Da www.lachirico.it

 

matteo bassetti annalisa chirico matteo bassetti annalisa chirico

Il sesso ai tempi del Covid: un tema di cui si discute molto ultimamente. La chief medical officer del governo canadese, Theresa Tam, ha consigliato di fare sesso con la mascherina ed evitando i baci.

 

theresa tam theresa tam

“Quando ho visto le raccomandazioni canadesi mi sono messo a ridere ma anche depresso perché non ha citato la parola ‘preservativo’ – afferma l’infettivologo Matteo Bassetti a LaChirico.it – Noi abbiamo lavorato negli ultimi trent’anni per insegnare l’uso del preservativo, ora ci dicono che possiamo fare sesso senza preservativo purché si tenga la mascherina”.

 

murales sesso e coronavirus murales sesso e coronavirus

Il sesso è una componente della nostra vita che va tenuta in piedi perché aiuta il nostro stato psicologico, le abitudini non devono cambiare. Con il partner abituale si continua a praticare attività sessuale, mentre con quello occasionale, così come prima, è molto importante proteggersi.

 

“Fare l’amore fa bene, fa bene all’amore e alla psiche, bisogna praticarlo ancora più di prima – afferma il Direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova – col partner occasionale bisogna fare quello che si è sempre fatto: usare il preservativo per proteggersi da malattie ancora più gravi”.

bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine matteo bassetti annalisa chirico 2 matteo bassetti annalisa chirico 2 matteo bassetti annalisa chirico 3 matteo bassetti annalisa chirico 3 matteo bassetti annalisa chirico 1 matteo bassetti annalisa chirico 1 matteo bassetti annalisa chirico 4 matteo bassetti annalisa chirico 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

“SERVE IL LOCKDOWN A MILANO, GENOVA, TORINO E NAPOLI” - WALTER RICCIARDI: “LA SEMPLICE RACCOMANDAZIONE A NON MUOVERSI DI CASA RIDUCE DEL 3% L'INCIDENZA DEI CONTAGI, IL LOCKDOWN DEL 25%. SE A QUESTO ACCOPPIAMO LO SMART WORKING, CHE VALE UN ALTRO 13% E IL 15% DETERMINATO DALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE SI ARRIVA A QUEL 60% CHE SERVE PER RAFFREDDARE L'EPIDEMIA - IL RINVIO DI RICOVERI E INTERVENTI STA FACENDO AUMENTARE DEL 10 PER CENTO LA MORTALITÀ PER MALATTIE ONCOLOGICHE E CARDIOVASCOLARI”

salute