emmanuelle seigner e roman polanski

“IL FILM DI TARANTINO SUL MASSACRO DI SHARON TATE? UN PO’ SESSISTA. RIDUTTIVO DESCRIVERLA COME CARINA E SENZA CERVELLO” – EMMANUELLE SEIGNER SENZA PELI SULLA LINGUA: “DA RAGAZZA FECI PER GODARD IL FILM “DETECTIVE”. MI VOLEVA SEMPRE NUDA. GLI DISSI: BYE BYE, TORNERÒ SUL SET TRA UNA SETTIMANA. IMPARÒ A RISPETTARMI”. “IL METOO? LIMITA I DISCORSI, IL CONFRONTO”- “L’ACCUSA DI STUPRO A ROMAN POLANSKI? HA RINSALDATO LA NOSTRA UNIONE E…” - VIDEO

 

Valerio Cappelli per www.corriere.it

 

emmanuelle seigner e roman polanski 9

Emmanuelle Seigner è una sirena che sale scalza sul palco del Filming Italia Sardegna Festival al Forte Village di Santa Margherita di Pula , dove la direttrice Tiziana Rocca le consegna un premio alla carriera, e sorprende la platea dribblando i cliché: «Mi piacciono la burrata e Padre Pio».

 

Strano accoppiamento.

«Non sai mai cosa dire in quelle circostanze. Però è vero, amo Padre Pio, ho cinque candele col suo viso nella mia stanza da letto, le accendo prima di addormentarmi. Me l’ha fatto scoprire una mia amica regista, Giovanna Gorassini, francese ma di padre italiano, con cui ho girato un corto musicale e abbiamo un bel progetto».

 

E il nuovo film di suo marito Roman Polanski?

«In The Palace non ci sarò. Ha un bel cast, ma il mio ruolo non mi piaceva tanto, e per la prima volta ho detto no a Roman. Ma lui è molto sensibile, ho dovuto dirglielo in modo delicato, non volevo ferirlo. Ci amiamo, ci ammiriamo, siamo complici, simili di carattere, abbiamo lo stesso umorismo dark. Ci siamo sposati perché lui lo voleva e il matrimonio ci ha regalato felicità. Mi piace la famiglia».

emmanuelle seigner

 

Cosa vi date l’un l’altro?

«Io penso di avergli dato pace e serenità, da lui ho imparato tanto, è impossibile annoiarsi. Tutto questo tempo è passato in un lampo».

 

E quella accusa di stupro negli Usa del 1977 che raggiunse suo marito?

«Non vorrei tornarci su, dico solo che poteva distruggerci invece ha rinsaldato la nostra unione. Tanti amici ci sono stati vicino. Ma vengo da due anni difficili, ho perso mio padre, mi sto occupando di mia madre…».

 

Quando vi siete conosciuti?

margot robbie nel ruolo di sharon tate in c'era una volta a hollywood

«Nel 1985, io avevo 19 anni, che corrispondono ai 30 di oggi. Non ero così bambina. La Francia era molto più libera di ora, stiamo diventando puritani come gli americani. Macron è bravo in economia e nelle relazioni ma è troppo orientato sul politically correct, che appiattisce la vita. Beati voi in Italia. Vorrei tornare a fare un film qui, Guadagnino, Sorrentino, Garrone, siete pieni di talenti».

emmanuelle seigner

 

Le è piaciuto il film in cui Tarantino rievoca il massacro di Sharon Tate, che era fresca sposa di Roman?

«Amo il coraggio di sua sorella, Debra Tate, che ha lottato per tenere in prigione Charles Manson in galera. Quando è morto è stato un sollievo. C’era una volta a... Hollywood è sicuramente un buon film, solo che l’ho trovato un po’ sessista. Il modo in cui Tarantino ritrae Sharon, carina e senza cervello, secondo me è alquanto riduttivo».

 

Lei non le manda a dire.

«Puoi essere il presidente della Repubblica e non ho timori, dico quello che penso. Da ragazza feci per Godard il film Detective. Mi voleva sempre nuda. Gli dissi: bye bye, tornerò sul set tra una settimana. Imparò a rispettarmi».

 

Che opinione si è fatta del movimento Me Too?

emmanuelle seigner e roman polanski 8

«Amo le donne, capisco che possono essere fragili e deboli, per noi ha migliorato tante cose, tuttavia ho l’impressione che limiti i discorsi, il confronto. Il mondo è diventato pericoloso».

 

Lei al cinema interpreta donne misteriose…

«Il contrario di come sono. Credo di essere semplice, per niente complicata, noiosa. E non ho mai sedotto nessuno, mai inseguito l’idea di avere tanti uomini. Per mia figlia Morgane il mio unico mistero è cosa preparo per cena. E’ regista, le piacciono i film paurosi».

emmanuelle seigner foto di bacco (2)

 

emmanuelle seigner e roman polanski 6

Vizio di famiglia, le diciamo. Sorride e se ne va.

brad pitt in c'era una volta a hollywoodquentin tarantino e margot robbie alla conferenza stampa di cannesc'era una volta a hollywood quentin tarantino

emmanuelle seigner e roman polanski 5emmanuelle seigner e roman polanski 4emmanuelle seigner e roman polanski 3emmanuelle seigner e roman polanski 15emmanuelle seigner e roman polanski 2emmanuelle seigner e roman polanski 14emmanuelle seigner e roman polanski 11emmanuelle seigner e roman polanski 10Venus in Furs- by PolanskiEVA GREEN EMMANUELLE SEIGNERemmanuelle seigner e roman polanski 1Emmanuelle SeignerEmmanuelle SeignerEmmanuelle Seigner1emmanuelle seigner e roman polanski 12emmanuelle seigner e roman polanski 13emmanuelle seigner e roman polanski 16emmanuelle seigner e roman polanski 17emmanuelle seigner e roman polanski 18emmanuelle seigner

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...