il brasiliano derubato a formentera - 5 massimiliano minnocci

“PER FORTUNA NON MI HANNO STUPRATO. SOLO DERUBATO” – MASSIMILIANO MINNOCCI, CONOSCIUTO SUI SOCIAL COME “IL BRASILIANO”, È STATO DROGATO (CON IL GHB) E RAPINATO A FORMENTERA: “MI HANNO FREGATO IL PORTAFOGLIO. DENTRO C’ERA 8MILA EURO”. MA CHE CI FACEVA CON TUTTI QUEI CONTANTI? NON CI SONO POS NELL’ISOLA?– “QUI GIRA TANTA COCAINA ED È PIENA DI PROFESSIONISTI DEL FURTO. LA MATTINA MI SONO RITROVATO DISTESO A TERRA. MI HANNO PICCHIATO? NO, ANCHE PERCHÉ SE MI DAVANO QUALCHE CALCIO, RIMBALZAVO. PER FORTUNA AVEVO LASCIATO IN STANZAIL MIO OROLOGIO, DAL VALORE DI 100MILA EURO, E IL…”

 

Maria Francesca Troisi per www.mowmag.com

 

il brasiliano derubato a formentera 4

Il Brasiliano torna a fare notizia, e questa volta per una disavventura capitatagli a Formentera. Infatti, come denuncia lo stesso Massimiliano Minnocci a mezzo social, è stato drogato e derubato in un noto locale dell'isola, meta turistica di tantissimi italiani.

 

Così abbiamo contattato l'influencer di Pietralata (Roma), per avere maggiori dettagli a riguardo. E il quadro che ci ha fornito non è dei più rassicuranti. Infatti, come appreso dalla sua ricostruzione, è stato ripulito di tutti i contanti (8 mila euro) con una tecnica che potrebbe essere particolarmente diffusa da quelle parti.

 

Poi ha aggiunto ulteriori dettagli sulla sostanza finita, a sua insaputa, nel cocktail che gli hanno offerto durante la serata: la nota droga dello stupro. E sulla condizione in cui si è ritrovato la mattina dopo (disteso a terra, e senza ricordi della notte appena trascorsa...). Finendo per ammonire i turisti solitari su quanto può accadere.

 

massimiliano minnocci detto er brasiliano 1

"A Formentera gira tanta cocaina, ed è piena di professionisti del furto... E se è successo a me... (con una stazza evidente ndr).  Per finire lancia pure una stoccata all'ex partner Fratellì, con cui è in rotta (definitiva?): "Fortunatamente un angelo mi ha aiutato, ma lui se n'è fregato. E pensare che mi deve tutto...".

 

Su Instagram denuncia di essere stato derubato a Formentera. Dov'è successo esattamente?

In un locale noto di Es Pujols, che è il più importante centro turistico dell'isola. Ed è stata davvero un'esperienza orribile. Come a sottolineare: non venite qui!

 

Cos'è successo appena arrivato al locale?

massimiliano minnocci alias il brasiliano con cruciani a la zanzara 12

Ero tranquillo, al rientro dalla spiaggia, post aperitivo. D'altra parte a Formentera si fa questo: si beve, si chiacchiera, si conosce gente. Utile anche per il mio lavoro, visto che faccio l'influencer. Ma di quanto successo post ingresso, non ricordo proprio niente...

 

Ricorda però che ha preso qualcosa da bere...

Sì, poi essendo conosciuto mi offrono qualunque cosa. Ma la mattina dopo mi sono ritrovato disteso a terra. Per fortuna avevo lasciato il mio orologio, del valore di 100mila euro, e il simbolo in brillanti del Brasile, altri 25mila euro, in stanza. Altrimenti avrei perso quasi 130 mila euro. Quindi mi hanno fregato solamente il portafoglio. Dentro c'erano 8mila euro...

 

il brasiliano derubato a formentera 5

Non è poco. Cosa possano averle messo nel cocktail?

La droga... sai quella che usano per le donne? Il Ghb...

 

La droga dello stupro...

Sì, per fortuna non mi hanno stuprato. Solo derubato...

 

L'hanno anche picchiata?

No, anche perché peso duecento kg, se mi davano qualche calcio rimbalzavo. La mattina dopo però avevo un forte mal di testa. Ma sono stati anche magnanimi, se così si può dire, visto che nel  portafoglio hanno lasciato tutto: passaporto, carta d'identità... Tranne i soldi, certo. E aggiungo pure questo: sono convinto sia una pratica diffusa, derubare in tale modalità.

 

Ossia adocchiare il turista facoltoso e poi rubargli tutto?

Sì, sono professionisti. Individuano chi ha facoltà economiche e poi lo ripuliscono.

 

Qualcuno l'ha aiutata?

massimiliano minnocci detto er brasiliano 2

I presenti no, ma non li giudico, avranno pensato che ero il solito turista ubriacone. Così ho chiesto aiuto ai miei amici intimi, e per fortuna un angelo mi ha aiutato in tutto e per tutto, visto che non avevo più un soldo in tasca per tornare a casa.

 

Chi l'ha aiutata?

Stranamente mi hanno lasciato il cellulare, forse per via del blocco. Così ho scritto uno stato su Whatsapp. E un mio amico imprenditore, Gabriele Vassallo, mi ha mandato dei soldi. Così ho potuto comprare il biglietto di rientro per Roma: non potevo restare lì un minuto di più.

 

Ma la denuncia l'ha fatta?

E chi denunci lì? Ho denunciato la vicenda sui social, con una diretta Instagram per spiegare l'accaduto.

 

Era la sua prima volta a Formentera?

No, sono andato in vacanza anche sei anni fa, ma non avete idea della droga che gira ora. Sembra di stare a Tor Bella Monaca (quartiere di Roma ndr). Prima l'isola non era così... Adesso è tutto allo sfascio.

 

Dopo questa esperienza, mai più?

massimiliano minnocci detto er brasiliano 6

Io ero solo, e mai avrei pensato potesse capitare un episodio del genere. Magari l'isola è anche sicura, ma quello che posso suggerire, visto che gira tanta cocaina ed è piena di professionisti del furto, è preferibile non andare in vacanza in solitaria. Perché la situazione è cambiata, c'è tanta fame, e gente che va lì per sbarcare il lunario in ogni modo possibile.

 

Come mai non l'ha aiutata Fratellì?

Non siamo in buoni rapporti. Abbiamo discusso proprio per questa storia, ma anche per altro. Mi serviva una mano e lui se n'è fregato. Purtroppo succede che la gente si monta la testa, i soldi cambiano le persone. E pensare che mi deve tutto, Algero l'ho inventato io.

 

E invece, Salernitana - Roma di inizio campionato?

Conto i giorni, perché finalmente ad ottobre finisce la diffida, e dopo otto anni potrò tornare allo stadio. Intanto mi accontento di guardare la Roma dal divano. Ma per domani, in verità, ho puntato duecento euro sulla Salernitana.

massimiliano minnocci detto er brasiliano 3massimiliano minnocci detto er brasiliano 14massimiliano minnocci alias il brasiliano con cruciani a la zanzara 6massimiliano minnocci detto er brasiliano 13massimiliano minnocci detto er brasiliano 4massimiliano minnocci detto er brasiliano 8massimiliano minnocci detto er brasiliano 12massimiiliano minnocci aka brasile a dritto e rovescio 1rissa sfiorata tra vauro e massimiiliano minnocci aka brasile a dritto e rovescio 1 massimiliano minnocci detto er brasiliano 11massimiliano minnocci detto er brasiliano 10massimiliano minnocci detto er brasiliano 7massimiliano minnocci detto er brasiliano 9massimiliano minnocci detto er brasiliano 5il brasiliano derubato a formentera 2

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...