“HARRY È UN PO’ TROPPO INNAMORATO DI MEGHAN” – LA REGINA ELISABETTA AVEVA CAPITO TUTTO: SECONDO IL LIBRO “THE QUEEN, AN INTIMATE PORTRAIT”, SCRITTO DALL’EX DEPUTATO CONSERVATORE GYLES BRANDRETH, LA SOVRANA AVEVA CAPITO CHE L’ATTRICETTA ERA RIUSCITA A INTORTARE IL NIPOTE – MA C’È UN ALTRO DETTAGLIO CHE AIUTEREBBE A RISCRIVERE LA STORIA: ELISABETTA ERA CONTENTA DELL’UNIONE TANTO CHE AVREBBE PROPOSTO A MEGHAN DI…

- -

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

regina elisabetta harry meghan regina elisabetta harry meghan

Le rivelazioni sulla Regina Elisabetta e sulla Royal Family in The Queen, an Intimate Portrait, il nuovo libro dell'autore Gyles Brandreth, continuano e sono sempre più affascinanti. Roba da far impallidire persino una fiction come The Crown. Perché l’opera dell’ex deputato conservatore, scrittore e amico di lungo corso della famiglia reale, continua a essere serializzata nel Daily Mail prima della sua uscita ufficiale l’8 dicembre prossimo. E dopo le rivelazioni sul cancro di cui avrebbe sofferto la regina, le abitudini degli ultimi mesi e il suo complesso rapporto con il famigerato terzogenito Andrea, ora ci sono inediti dettagli sulle relazioni della sovrana con Meghan Markle. E di come la Queen avesse un inguaribile senso dello humour.

 

Innanzitutto, quando i due erano ancora fidanzati, la regina confidò a qualcuno del suo staff di temere che “Harry fosse un po’ troppo innamorato di Meghan”. Che insomma, si lasciasse trasportare eccessivamente dall’amore e dalla passione per l’ex attrice americana. Tuttavia, sottolinea Brandreth, questo fu l’unico apprezzamento un po’ sopra le righe della sovrana nei confronti della duchessa del Sussex. Anzi, Elisabetta “era davvero felice dell’ingresso in famiglia di Meghan”.

elizabeth, an intimate portrait elizabeth, an intimate portrait

 

Quando la incontrò le prime volte le avrebbe detto “all’inizio può essere un po’ complicato, ma ti abituerei presto a questo nuova vita. E puoi continuare a fare l’attrice se vuoi, del resto è il tuo lavoro”. Ma la statunitense declinò, pur ringraziando la regina dell’offerta, “perché non voleva deluderla". 

 

Non solo: nonostante le critiche sui tabloid e le accuse di opportunismo, Elisabetta fu molto felice della scelta di Harry e Meghan di chiamare la proprio secondogenita “Lilibet", come il soprannome che le aveva dato da bambina il nonno Giorgio V: “È molto bello e mi sembra proprio adeguato”, commentò la regina alla notizia. Anzi, la regina non si turbò più di tanto nemmeno dopo la fuga dei duchi ribelli, quando i due concessero un'esplosiva intervista a Oprah Winfrey in cui accusarono un imprecisato membro della famiglia reale di razzismo contro il loro primo figlio Archie. Se il principe Filippo avrebbe bollato quella apparizione in tv di Harry e Meghan come “follia pura”, la Queen si limitò a un più misurato “sciocchezze in tv”.

meghan harry e la regina elisabetta meghan harry e la regina elisabetta

 

Insomma, la sostenibile leggerezza dell’essere Elisabetta, difatti, Brandreth racconta, tra le altre cose, come la regina avesse uno straordinario senso dello humour, anche nei momenti più tesi. Come per esempio quando, il Natale scorso, il 20enne Jaswant Singh Chail si intrufolò nella tenuta di Windsor e cercò di uccidere l’allora 95enne sovrana con una balestra. Informata dai suoi servitori, la sovrana reagì così: “Beh, questa storia ci avrebbe rovinato un po’ il Natale, no?”. Infine, secondo Brandreth, pare che Elisabetta scherzasse costantemente con il marito Filippo, fino da indossare una barba finta per spaventare il duca di Edimburgo e riderci su. 

LA REGINA ELISABETTA CON MEGHAN E HARRY LA REGINA ELISABETTA CON MEGHAN E HARRY harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy il principe harry e meghan markle il principe harry e meghan markle famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle la regina elisabetta alla cerimonia di londra la regina elisabetta alla cerimonia di londra LA REGINA ELISABETTA E MEGHAN E HARRY LA REGINA ELISABETTA E MEGHAN E HARRY meghan markle, principe harry, la regina elisabetta, carlo e william meghan markle, principe harry, la regina elisabetta, carlo e william meghan markle al funerale della regina elisabetta 1 meghan markle al funerale della regina elisabetta 1 regina elisabetta a cavallo 3 regina elisabetta a cavallo 3 principe harry e meghan markle principe harry e meghan markle ELIZABETH - AN INTIMATE PORTRAIT - DI GYLES BRANDRETH ELIZABETH - AN INTIMATE PORTRAIT - DI GYLES BRANDRETH gyles brandreth gyles brandreth

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

PERCHÉ RENZI SI È TRASFORMATO IN UN ARIETE LANCIATO CONTRO I SERVIZI SEGRETI? - IL LEGALE DEL “PATRIOTA DI RIGNANO”, LUIGI PANELLA, GIÀ DIFENSORE DELLO 007 MARCO MANCINI SINO AL 2014, STA PROVANDO A IMBASTIRE UN PROCESSO PER LA NOSTRA INTELLIGENCE, “COLPEVOLE” DI AVER PREPENSIONATO NEL 2021 IL DIRIGENTE DEL DIS PROPRIO A CAUSA DI QUELL’INCONTRO ALL’AUTOGRILL PROBABILMENTE NON SUFFICIENTEMENTE MOTIVATO TRA UN LEADER DI PARTITO E UN CAPO REPARTO DEL DIS - PARLA L’UOMO CHE A “REPORT” HA CONFERMATO L’IDENTITÀ DI MANCINI: “LE SUE AMBIZIONI ERANO NOTE..”

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO A MISURA DUOMO - PORTALUPPI CHIAMA, MILANO RISPONDE! IN CINQUECENTO SI SONO SCAPICOLLATI PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL LIBRO ‘’PIERO PORTALUPPI’’, L’ARCHITETTO CHE HA CAMBIATO CON I SUOI LAVORI LA FACCIA DELLA CAPITALE LOMBARDA - IN CASA DEGLI ATELLANI, IL GIOIELLO RINASCIMENTALE TRASFORMATO UN SECOLO FA DA PORTALUPPI, PIERO MARANGHI, CURATORE DELL’OPERA, HA ACCOLTO GIBERTO ARRIVABENE E BIANCA D’AOSTA, TOMMASO SACCHI E CHIARA BAZOLI, NICOLA PORRO E STEFANO BARTEZZAGHI, VERONICA ETRO E MARCO BALICH, BARNABA FORNASETTI E MICHELA MORO…

viaggi

salute