“IN ITALIA IL PROBLEMA DELLA DISINFORMAZIONE E’ GRAVE” - RULA JEBREAL: “MOLTI TALK SHOW GIORNALISTICI IN REALTÀ SONO SEMPLICI PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO, GLI 'ESPERTI' SPESSO NON SANNO NULLA DEGLI ARGOMENTI SUI QUALI INTERVENGONO, E NESSUNO LI INTERROMPE QUANDO DICONO DELLE FALSITÀ. C'È IL PROFESSOR ORSINI CHE PROPONE TESI FILORUSSE, SMENTITE DAI FATTI, E VIENE INVITATO DI CONTINUO - IN ITALIA TANTE DI QUELLE CHE SOSTENGONO LA RIBELLIONE IN IRAN, O LE DONNE AFGANE E PALESTINESI, POI PARTEGGIANO ANCHE PER PUTIN - ELLY SCHLEIN? BASTA CON QUESTO BRANCO DI UOMINI EGOCENTRICI CHE OCCUPANO TUTTE LE POSIZIONI…”

-

Condividi questo articolo


RULA JEBREAL RULA JEBREAL

Estratto dell’articolo di Andrea Greco per OGGI

 

[…] Rula Jebreal […]

 

[…] «Giorgia Meloni in Europa incontra difficoltà proprio perche i suoi alleati sembrano guardare altrove. Ha fatto benissimo ad andare a Kiev, ma le dichiarazioni di Silvio Berlusconi l’hanno messa in difficolta.

 

Invece di perdere tempo portando in tribunale Roberto Saviano dovrebbe mettere un po’ di ordine nel centrodestra. Lei deve temere Matteo Salvini e Silvio Berlusconi: Zelensky aveva ricevuto Draghi con tutti gli onori, ed e stato imbarazzante che invece a Giorgia Meloni abbia subito fatto notare la posizione pro Putin di Berlusconi».

meloni berlusconi salvini al quirinale meloni berlusconi salvini al quirinale

 

 

Un’altra donna che paga le colpe di un uomo?

«È stata lei che li ha scelti come alleati. Adesso deve riuscire a far cantare a tutti la sua canzone, altrimenti all’estero saranno pochi quelli disposti a darle fiducia». […]

 

«C’è una cosa che trovo scioccante: in Italia tante di quelle che sostengono la ribellione in Iran, o le donne afgane e palestinesi, poi parteggiano anche per Putin.

 

Non capisco come si possano sostenere, assieme, da una parte i diritti delle donne e dall’altra un dittatore sanguinario. È una distorsione che si ritrova anche in tv o sui giornali»

ALESSANDRO ORSINI A PIAZZAPULITA ALESSANDRO ORSINI A PIAZZAPULITA

 

In che senso?

«In Italia molti talk show giornalistici in realtà sono semplici programmi di intrattenimento, gli “esperti” spesso non sanno nulla degli argomenti sui quali intervengono, e nessuno li interrompe quando dicono delle falsità.

 

C’è il professor Orsini che propone tesi filorusse, smentite dai fatti, e viene invitato di continuo. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma nessuno ha diritto ad avere dei “propri” fatti».

 

RULA JEBREAL RULA JEBREAL

Crede che la disinformazione sia un problema solo italiano?

«No, ma in Italia è particolarmente grave. In tv il presidente del Senato dice frasi sessiste sulle “donne grasse e brutte”, e parole omofobe, e la reazione dell’intervistatrice e solo una espressione del viso.

 

Dove regna la disinformazione la destra vince, e alla lunga viene messa in discussione la stessa tenuta democratica del Paese».

 

[…] Elly Schlein e la nuova segretaria del Pd. Lei chi avrebbe votato?

«Elly Schlein: sposo la sua idea di un partito più inclusivo. Basta con questo branco di uomini egocentrici che occupano tutte le posizioni».

 

elly schlein elly schlein

Se la politica fosse in mano alle donne ci sarebbero dei cambiamenti?

«Sarebbe tutto diverso. Basta pensare alle premier di Nuova Zelanda e Scozia che si ritirano: quale uomo ne sarebbe capace?».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…