luana d'orazio

“LUANA D’ORAZIO NON ERA SOLA” – NUOVO COLPO DI SCENA NELLA MORTE DELL’OPERAIA 22ENNE MORTA STRAZIATA IN UN ORDITOIO IN FABBRICA A MONTEMURLO: DAL MOMENTO DELL’INCIDENTE ALL’ARRESTO MANUALE DEL MACCHINARIO, CHE GIRAVA IN AUTOMATICO, SONO PASSATI SOLO QUATTRO SECONDI. QUESTO FA PENSARE CHE ACCANTO A LEI CI FOSSE UN COLLEGA CHE HA AGITO, MA NON SI È FATTO AVANTI PER RACCONTARE LA VERITÀ…

Estratto dell’articolo di Ernesto Ferrara per “la Repubblica”

 

luana d'orazio

Quattro secondi tra l' incidente e il momento in cui il macchinario è stato arrestato manualmente. Probabilmente da qualcuno che era vicino, vicinissimo a Luana. Ma che finora non ha raccontato nulla (…)

 

Un clamoroso, inatteso colpo di scena si materializza sulla tragedia di Luana D' Orazio. In Procura a Prato sono appena arrivati dalla Germania i codici decifrati dalla Karl Meyer, la casa costruttrice del macchinario killer che ha stritolato e ucciso la 22 enne, mamma di un bambino di 5. Si tratta dei codici della memoria interna della macchina (una sorta di scatola nera) che sono stati prelevati dai tecnici del dipartimento di prevenzione dell' Asl durante la perizia disposta dalla procura di Prato per chiarire le circostanze in cui la giovane è morta.

L'ORDITOIO DOVE LAVORAVA LUANA D'ORAZIO

 

E proprio quei codici, secondo Andrea Rubini, il consulente della famiglia D' Orazio, aprirebbero un nuovo scenario: «Il macchinario girava non in funzione manuale ma in automatico in quel momento. E da quanto abbiamo appreso, i codici sugli ultimi movimenti del macchinario raccontano che dal momento in cui si è registrata l' anomalia, un rallentamento dei giri, quindi l' incidente di Luana, sono passati 4 secondi prima dell' arresto manuale. Quindi qualcuno era lì vicino. C' era forse un operaio o un' operaia e noi vorremmo saperlo. Sono passati quasi tre mesi».

luana d'orazio funerali

 

Una versione che non trova conferme ufficiali per il momento tra gli inquirenti e nel consulente della Procura, l' ingegner Carlo Gini, chiamato a depositare una relazione ufficiale entro metà luglio (…)

 

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/06/25/news/l_inchiesta_sul_operaia_morta_qualcuno_era_vicino_a_luana_e_ha_fermato_l_orditoio_-307549533/

LUANA D'ORAZIO E IL FIDANZATOLUANA D'ORAZIO E IL FIDANZATOluana d'orazio leonardo pieraccioniluana d'oraziola ragnatela sull'orditoio di luana d'orazio

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…