djokovic ryder cup

“NON MI ASPETTAVO COSI’ TANTA GENTE PER VEDERMI GIOCARE A GOLF” – DJOKOVIC A ROMA IN GARA NELL’ALL STAR MATCH CHE PRECEDE LA RYDER CUP: “RESTERÒ QUI PER ASSISTERE AL VIA DEL TORNEO. SINNER? SARÀ DAVVERO UNO DEI GIOCATORI PIÙ DIFFICILI DA BATTERE ALLE ATP FINALS DI TORINO. LUI E ALCARAZ PORTERANNO IL TENNIS NEL FUTURO. FIORELLO? NON LO VEDO DA DUE ANNI. SPERO CHE...” – VIDEO

https://www.ansa.it/sito/videogallery/sport/2023/09/28/ryder-cup-djokovic-mai-vista-cosi-tanta-gente-per-vedermi_85d13787-b61b-475c-9e36-02306bb7ce05.html

 

Estratto da repubblica.it

 

djokovic ryder cup

Alla dura legge del golf si sottomette anche il vincitore di 24 Slam. A un certo punto dell’All Star Match che precede la Ryder Cup, il torneo tra Europa e Usa che muove 50mila persone al giorno a Roma, Novak Djokovic si trova con la pallina affondata in mezzo metro d’erba. In un terribile “rough”, come si chiama nel golf, “per noi amateur è troppo duro” fiuta il pericolo Carlos Sainz, un altro campione prestato per un giorno al golf dei Vip.

 

Djokovic entra nella boscaglia, prende la mira, e invece della pallina falcia l’erba alta, scoppiando in una risata insieme al pubblico. Poco dopo un suo tiro finisce in mezzo agli spettatori, ma alla fine il bilancio di Nole è da applausi, infatti vince il suo match insieme a Kipp Popert, campione inglese del circuito per giocatori diversamente abili, nella squadra guidata dalla leggenda scozzese Colin Montgomerie che batte 7-4 quella dell’americano Corey Pavin. A fine gara sorride come se avesse vinto una finale.

 

 

Djokovic, uscire dal rough è stato più difficile di tutto lo Us Open messo insieme?

“Sì. Però alla fine è arrivato un grande successo”.

Che esperienza è stata?

djokovic ryder cup

“Il golf è uno degli sport più belli che si possano vedere dal vivo. Questa era la mia prima esperienza, e spero che mi invitino ancora in futuro. Ho visto così tanta gente che mi guardava mentre giocavo a golf, mai vissuto niente del genere. Sono stato sotto pressione specialmente alla prima buca, ma poi ho sorpreso me stesso per il livello di gioco. Ovviamente ho avuto un partner fantastico che mi aiutava, insomma un’esperienza meravigliosa. Resterò qui per assistere al via del torneo venerdì, verrò di mattina prestissimo, dicono che sarà pieno e l’atmosfera sarà qualcosa di particolare. Devo rimanere”.

 

C’è un campione del golf che la ispira?

“Ho un’amicizia da più di dieci anni con Rory McIlroy, lui è stato fidanzato con una tennista, Caroline Wozniacki, ho avuto molte possibilità di parlare con lui quando viaggiava nel nostro circuito quando aveva tempo libero. È un amico, tifo per lui e per l’Europa”.

 

djokovic ryder cup

A Roma incontra spesso Fiorello, appassionato di tennis, lo porterà su un campo di golf?

“(...) Non lo vedo da due anni, ma l’ho incontrato sempre ogni volta che venivo a Roma per gli Internazionali, eravamo amici, mi invitava nel suo show: spero che lo possa avere ancora perché è uno show molto speciale, con tanti sorrisi, energia positiva. Gli auguro bellissime emozioni, e di giocare insieme a golf un giorno”.

 

In Italia tornerà per le Atp Finals a Torino, Sinner sarà uno dei suoi avversari?

“Jannik gioca molto bene. È uno dei giocatori più importanti in questo momento, con Alcaraz può portare il tennis nel futuro. (...) Sarà davvero uno dei giocatori più difficili da battere a Torino. Comunque anch’io ho sensazioni belle e voglio giocare il mio miglior tennis alle Finals”.

novak djokovic - vignetta by osho

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?