madalina ghenea

“ORMAI VIVO NEL TERRORE” – DOPO IL FURTO DEL TROLLEY IN CUI C’ERANO OGGETTI PREZIOSI DAL VALORE DI UN MILIONE DI EURO SUBITO DA MADALINA GHENEA A FIUMICINO, ORA ALLA MODELLA È STATO HACKERATO IL CELLULARE – DAL DISPOSITIVO SONO STATE RUBATE FOTO E DATI DELLA BANCA – CHI SI CELA DIETRO LA PERSECUZIONE CHE DA ANNI COINVOLGE LA GHENEA? TUTTO È INIZIATO 8 ANNI FA QUANDO QUALCUNO SI INTRODUSSE IN CASA SUA SENZA RUBARE NULLA E DA ALLORA...

Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

madalina ghenea 5

Non è rancore per una storia d'amore finita, nemmeno un tentativo di estorsione e non può essere spiegato con la semplice invidia. Quello che sta colpendo Madalina Ghenea è qualcosa di più sottile e perfido, visti i danni professionali e le difficoltà personali che le sta causando chi da tempo l'ha presa di mira. Facendo terra bruciata delle sue amicizie, sabotandone la carriera, colpendone con metodo l'immagine, facendola sentire sempre «esposta» e vulnerabile.

 

Dopo il furto anomalo, 10 giorni fa a Fiumicino, del trolley in cui custodiva gioielli per un milione di euro utilizzati in un impegno di lavoro a Riad, l'attrice, modella e produttrice rumena è stata vittima dell'hackeraggio del suo profilo iCloud. «Sono disperata, hanno avuto accesso a tutte le mie foto, quelle di mia figlia, i dati bancari...».

 

madalina ghenea 3

Chi sia l'autore di questa persecuzione non è ancora chiaro e la 35enne, diretta tra gli altri da Paolo Sorrentino e Ridley Scott, spera di scoprirlo attraverso le denunce in serie presentate negli ultimi 8 anni presso le Procure di Milano (assistita dallo studio legale Steccanella) e Roma (tramite l'avvocato Ilenja Menhilli). Stalking, minacce, diffamazione, molestie i reati ipotizzati. «Pensavo a episodi separati, ma ora sono certa che ci sia la stessa mano di una o più persone e un unico disegno per colpirmi», dice. Le denunce verranno integrate le une con le altre.

 

madalina ghenea

Tutto è iniziato otto anni fa circa. Un giorno, quando in casa non c'è nessuno, la porta del suo appartamento a Milano viene divelta e sugli stipiti vengono lasciati segni riconducibili a minacce.

 

Niente viene rubato. A distanza di qualche tempo il nome di Ghenea e quello della sua connazionale e collega Catrinel Menghia sono associati ad affari illeciti, senza ovviamente fondamento, da una serie di post sui social, ripresi da giornali rumeni e rilanciati online. Poi spuntano una serie di profili falsi («Matteo Messina Denaro», tra gli altri) che sistematicamente intervengono, con insulti e illazioni, a commento di notizie su Ghenea, le sue apparizioni in pubblico, gli snodi della sua carriera.

 

madalina ghenea

A subire il bombardamento di messaggi sono anche persone che le si avvicinano per lavoro o che banalmente le lasciano apprezzamenti in rete. Semplici amici, registi, manager legati alla sua attività imprenditoriale. Alcune intimidazioni sono esplicite con allusioni a violenze fisiche imminenti e foto di pistole, altre contengono offese personali. Il nome della 35enne continua poi a spuntare come «acchiappa click» (senza contenuti) su siti porno o blog di oscenità varie.

 

Il furto del trolley, che Ghenea come sempre custodiva di persona, è stato preceduto da un tentativo anonimo di cambiarle la prenotazione aerea ed è avvenuto mentre la valigia veniva caricata sull'auto a lei riservata in un punto riparato da occhi indiscreti. Alla notizia apparsa sui quotidiani è seguita in neanche 48 ore l'intrusione degli hacker. «È una macchinazione, ormai vivo nel terrore», si sfoga in lacrime la 35enne.

MADALINA GHENEAmadalina gheneaMADALINA GHENEAmadalina ghenea

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...