prati pamela

“PANORAMA” RENDE MERITO A DAGOSPIA DI AVER SCOPERCHIATO IL CASO DI PAMELA PRATI E DEL SUO FINTO MATRIMONIO CON UNO SPIEGONE RIASSUNTIVO DELLA SOAP OPERA DELL’ANNO - PER CHI SI FOSSE PERSO LE PUNTATE PRECEDENTI, ECCO UNA SUCCOSA SINTESI, DAL "MARITO FANTASMA" ALLA STORIA DEI FIGLI IN AFFIDO FINO ALLE ULTIME SCENEGGIATE...

luigi oliva pamela prati

Francesco Canino per https://www.panorama.it

 

Un po' "scene da un matrimonio", un po' Catfish all'italiana. Le future nozze di Pamela Prati sono ormai a tutti gli effetti un feuilleton golosissimo che tiene banco da giorni sui social e nei programmi di intrattenimento, con la storica soubrette del Bagaglino impegnata ad annunciare a reti unificate il matrimonio con il misterioso imprenditore Marco Caltagirone. Del "marito fantasma", come lo ha ribattezzato Dagospia, non c'è traccia sul web (e non solo) anche se, piccolo colpo di scena, Panorama.it è in possesso delle foto dell'uomo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vicenda, dai figli in affido agli inattesi risvolti politici.

 

PAMELA PRATI E IL "MARITO FANTASMA"

"È il momento più felice della mia vita. Ci siamo conosciuti a una cena", ha raccontato Pamela Prati nella sua ultima apparizione televisiva, un'intervista registrata a Live-Non è la D'Urso, durante il quale sono scese in campo a difenderla le sue due agenti, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. Le quali, va detto, più che chiarire la situazione, l'hanno strategicamente complicata a colpi di "nel bene o nel male, purché se ne parli".

 

pamela prati intervista live non e la d urso

Perché passano le settimane ma del futuro marito, Marco Caltagirone, costruttore romano 54enne (per nulla imparentato con la potente famiglia Caltagirone, costruttori ed editori romani), non c'è traccia. Di lui si sa solo che vivrebbe tra l'Italia e Miami e che avrebbe realizzato oleodotti in Libia, ospedali e centri commerciali in Cina e in Corsica. "Se una persona non vuole comparire, perché deve farlo?", ha risposto seccata la Prati che poche settimane fa, a Domenica In, aveva annunciato di essersi già sposata, salvo poi ritrattare chez Barbara D'Urso: "La promessa è stata fatta all'estero e presto ci saranno le nozze". 

 

LE FOTO DI MARCO CALTAGIRONE

pamela prati intervista live non e la d urso 3

Il "Prati Gate" è un gioco di incongruenze e non detti che monta di giorno in giorno, con colpi di scena tendenza Il bello delle donne e cinquanta sfumature di "lucherinata" (le "bufale d’autore" inventate dal mitologico press agent Enrico Lucherini) sfuggita di mano. In attesa del lieto fine, con tanto di esclusiva venduta a Verissimo, a dominare per ora sono i dubbi e le versioni contrastanti, che neppure le due agenti della Prati, Eliana Michelazzo (ex estetista ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e Pamela Perricciolo (ex titolare di un negozio di scarpe a Chiaravalle, in Calabria), hanno sciolto fino in fondo.

il compleanno di pamela prati festeggiato nel centro estetico di formello

 

A cominciare dallo strano caso dei profili social di Marco Caltagirone: la pagina Facebook Mark Caltagirone Holding è misteriosamente sparita, il profilo personale invece è attivo ma l'imprenditore è così riservato che del suo viso non c'è traccia. E proprio da questo profilo sono stati inviati su Messenger due scatti che Alessia Bausone, dirigente regionale del Pd, giurista e dottoranda di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico ed economico europeo all'Università "Magna Grecia" di Catanzaro"), ha mostrato a Panorama e che, nel rispetto della legge sulla Privacy non pubblichiamo.

 

Nelle foto si vede un affascinante 50enne, brizzolato e abbronzato, dentatura perfetta e occhiali a specchio che ne celano lo sguardo. Se questo signore sia effettivamente Caltagirone è difficile dirlo perché affidandosi ad una semplice ricerca d'immagini su Google, in stile Catfish-False idendità (il docu-reality americano, diventato un piccolo cult), non emerge nulla.

 

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo

 

"Sono stata contattata su Facebook da tale Marco Caltagirone a gennaio 2018", spiega la Bausone a Panorama. E qui la storia si complica, con tanto di intreccio politico locale perché, stando all'attivista politica, "l'obiettivo di Caltagirone era quello di screditare Wanda Ferro", oggi deputata di Fratelli d'Italia, all'epoca in procinto di essere candidata alla Elezioni Politiche. E sempre da questo profilo è emersa la relazione tra Caltagirone e la Ferro, con tanto di matrimonio datato 23 aprile 2016, poi prontamente smentito dalla stessa Ferro, via Dagospia: "Tengo a precisare che non sono mai stata sposata con alcuno, come si può facilmente verificare, e che non ho mai conosciuto personalmente Marco Caltagirone, al quale mi legano esclusivamente alcuni scambi di battute scherzose su Facebook risalenti ad alcuni anni fa". Ma il mistero s'infittisce.

pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo

 

La storia dei due figli in affido

La contorta vivenda - raccontata a capitoli a Domenica Live dalla D'Urso, poi da Caterina Balivo a Vieni da me e ancora dalla Venier a Domenica In e approfondita anche da Eleonora Daniele a Storie Italiane) - si ingarbuglia ancora di più dopo che la Prati ha rivelato di aver preso in affido temporaneo due bambini - Sebastian, 12 anni, e Rebecca, 6 - che però vivrebbero all'estero. "Non sono in Italia. In Italia queste cose vengono alla lunga, all’estero sono veloci", ha precisato la showgirl.

 

E qui rientra in gioco la Bausone, che rivela: "Caltagirone mi parlò via Facebook del figlio Sebastian, che soffriva di una brutta malattia e per questo lo stava facendo curare a Miami. Ma poi, attraverso comuni amici, ho scoperto che questo Mark o Marco Caltagirone non è mai esistito e dunque anche le foto che mi sono state inviate sarebbero solo un clamoroso fake. La cosa che più m'indigna di tutta questa storia è l'uso strumentale che è stato fatto dei minori", attacca la politica, che rivela di essere a conoscenza di dettagli ancora più circostanziati sulla Perricciolo. Quali, non si sa.

gli amici del profilo privato di pamela prati

 

Di certo c'è che Caltagirone parla spesso di Sebastian nel suo profilo Facebook - ancora visibile - ma l'ennesima stranezza scatta facendo un'altra semplice ricerca, sempre via Google. Digitando l'indirizzo mail segnalato sulla pagina Instagram dell'imprenditore, si arriva prima alla Mark Caltagirone holding (non più disponibile), poi al profilo di un giornalista milanese che nulla a che vedere con il futuro marito della Prati. Perché?

 

Il malore della Prati e l'esclusiva delle nozze

Come se non bastasse, la trama s'infittisce per via dell'articolo "Marco Caltagirone-Imprenditore e galantuomo", un'intervista pubblicata sul un blog de Il giornale, a firma Antonella Grippo, che prima viene accreditata come ufficio stampa di Caltagirone poi specifica: "Non ho mai incontrato questa persona, non ho mai sottoscritto alcun contratto". L'intervista sparisce, lei prende le distanze dal duo Michelazzo-Perricciolo, ma sul web ne resta traccia e i dubbi aumentano.

PAMELA PRATI A DOMENICA IN

 

"Il matrimonio ci sarà, basta illazioni: vedrete presto Mark", sbottano le due agenti della Prati, che minacciano querele (anche all'ex fidanzato della Prati, Luigi Oliva) e rivelano che la showgirl ha accusato un malore causato dallo stress. "Ma quale malore, qualche sera fa stava benissimo e ha parlato al telefono con una mia amica", replica la Bausone.

 

CERTIFICATO STATO CIVILE PAMELA PRATI

Di certo c'è che la Prati dopo quarant'anni di carriera gode di una ritrovata visibilità mediatica e ora tocca aspettare l'esclusiva delle nozze a Verissimo: "Le immagini del grande giorno saranno commentate in studio dalla protagonista nel corso di una lunga intervista", precisano da Mediaset. I preparativi procedono e mentre l'atelier conferma di avere già preparato l'abito per la sposa, sui social l'ironia si moltiplica con un prevedibile effetto valanga. "Voi lo sapete che non ci sarà nessun matrimonio?", azzardano in molti. Il lieto fine, insomma, è ancora tutto da scrivere. La verità sul caso Prati, pure.

pamela prati parla di marco caltagirone come di suo marito pamela pratipamela pratipamela prati il servizio su gente in abito da sposapamela pratipamela prati hotpamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati il servizio su gente in abito da sposa pamela prati con milena miconi pamela perricciolola story di pamela prati sulle nozze con marco caltagironemarco caltagirone a cena con pamela prati

 

pamela prati a cena per il compleanno di luigi olivaeliana michelazzo pamela prati e pamela perricciolola marco caltagirone holding dedicata a pamela prati presto sposa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani nicole minetti carlo nordio

DAGOREPORT – DOPO IL REFERENDUM, IL DILUVIO: IL VOTO DEL 22-23 MARZO HA APERTO UNA VORAGINE CHE STA INGHIOTTENDO GLI INQUILINI DI PALAZZO CHIGI, MENTRE SI RESPIRA GIA' ARIA DI SMOBILITAZIONE NEGLI APPARATI DI STATO - OGNI GIORNO C’È UNA CADUTA D'IMMAGINE PER IL GOVERNO MELONI (DAL CASO PIANTEDOSI-CONTE A QUELLO MINETTI, DAGLI SCAZZI TRA GIULI E BUTTAFUOCO AL RIBALTONE IN MPS FINO ALLO SPIONE DEL DEO), A CUI SI AGGIUNGE L'IMPLOSIONE DI FRATELLI D'ITALIA E LA GUERRA DI LOGORAMENTO DI SALVINI E LE VELLEITÀ MODERATE DELLA NUOVA FORZA ITALIA BY MARINA BERLUSCONI – PER LA DUCETTA LA PAURA DI CROLLARE E DI FINIRE DI COLPO DALL'ALTARE ALLA POVERE, COME E' GIA' SUCCESSO PER RENZI, SALVINI, DI MAIO E CONTE, E' ALTISSIMA - A LIVELLO INTERNAZIONALE, DOPO IL “VAFFA” DI TRUMP, LA DUCETTA È ISOLATA (MERZ NON SI FA TIRARE PER LA GIACCHETTA) E NON HA PIÙ UN EURO DA SPENDERE PER LE MANCETTE PRE-ELETTORALI – SOLO L’INAZIONE DELL’OPPOSIZIONE LE PERMETTE DI STARE ANCORA INCOLLATA A PALAZZO CHIGI E, GRAZIE ALL’APPARATO MEDIATICO “FIANCHEGGIATORE”, DI “INSABBIARE” MOLTE BEGHE POLITICHE. MA GLI ITALIANI NON HANNO L’ANELLO AL NASO: SONO LORO A PAGARE 2 EURO AL LITRO IL GASOLIO…

triennale giuli la russa trione beppe sala

DAGOREPORT: HABEMUS "TRIONNALE"! - DOPO AVER BUTTATO-AL-FUOCO LA BIENNALE, IL MINISTRO GIULI-VO ORA SI È FATTO BOCCIARE DAL SINDACO DI MILANO LA SUA CANDIDATA ANDRÉE RUTH SHAMMAH, FACENDOSI IMPORRE VINCENZO TRIONE, STORICO E CRITICO D’ARTE, COAUTORE CON LA PENNA ROSSA DI TOMASO MONTANARI DI UN LIBRO INTITOLATO “CONTRO LE MOSTRE” (QUELLE FATTE DAGLI ALTRI) - SEGNALE POCO GIULI-VO PER I CAMERATI ROMANI DELLA MELONI IL VIA LIBERA SU TRIONE CHE AVREBBE DATO IGNAZIO LA RUSSA, “PADRONE” DI MILANO E DINTORNI (VEDI CIÒ CHE SUCCEDE ALLA PINACOTECA DI BRERA BY CRESPI) - FORZA ITALIA È RIUSCITA A FAR ENTRARE, DIREBBE MARINA B. ‘’UN VOLTO NUOVO’’: DAVIDE RAMPELLO CHE DELLA TRIENNALE È GIÀ STATO PRESIDENTE UN’ERA GEOLOGICA FA…

2026masi

DAGOREPORT: “PROMEMORIA” PER SOPRAVVIVERE AL TERREMOTO DIGITALE - IN OCCASIONE DELLA RISTAMPA DEL LIBRO DI MAURO MASI, UN GRAN PARTERRE SI È DATO APPUNTAMENTO AL MALAGOLIANO CIRCOLO ANIENE - PER ANALIZZARE LE PROBLEMATICHE CONNESSE ALL’IA PER NON RIPETERE GLI ERRORI FATTI CON INTERNET QUANDO NEGLI ANNI ‘80 E ‘90 SI DECISE DI NON REGOLAMENTARE LA RETE, HANNO AFFERRATO IL MICROFONO L’EX CONSOB, PAOLO SAVONA, L’INOSSIDABILE GIANNI LETTA, ROBERTO SOMMELLA DI ‘’MF”, IL LEGHISTA RAI ANTONIO MARANO – IN PLATEA, GIORGIO ASSUMMA, LUCIO PRESTA, MICHELE GUARDÌ, BARBARA PALOMBELLI, BELLAVISTA CALTAGIRONE, ROBERTO VACCARELLA, GIANNI MILITO, TIBERIO TIMPERI…

donald trump xi jinping re carlo iii paolo zampolli mohammed bin zayed al nahyan

DAGOREPORT – OCCHI E ORECCHIE PUNTATE SU WASHINGTON: LA VISITA DI RE CARLO SARÀ UTILE A TRUMP, SEMPRE PIU’ ISOLATO, CHE HA BISOGNO DI RINSALDARE LA STORICA ALLEANZA CON LA GRAN BRETAGNA – IL PETROLIO COSTA, GLI ELETTORI SONO INCAZZATI: WASHINGTON VUOLE ACCELERARE SULLA PACE CON L’IRAN. MA GLI AYATOLLAH MOLLERANNO SOLO QUANDO LO ORDINERÀ LORO IL “PADRONCINO” XI JINPING (L’INCONTRO A PECHINO DEL 14-15 MAGGIO SARÀ UNA NUOVA YALTA?) – EMIRATI INGOLFATI: ABU DHABI CHIEDE UNA “SWAP LINE” D’EMERGENZA A WASHINGTON, E IL TYCOON NON PUÒ DIRE DI NO – LA TESTA PLATINATA DI DONALD ZAMPILLA DI…ZAMPOLLI: IL PASTICCIACCIO DEL SUO INVIATO SPECIALE E LE POSSIBILI RIVELAZIONI DELLA SUA EX, AMANDA UNGARO, NON SONO UNA MINCHIATA…

nicole minetti carlo nordio francesca nanni

DAGOREPORT – TEMPI SEMPRE PIU' CUPI PER L'EX INVINCIBILE ARMATA BRANCA-MELONI - LA RESPONSABILITÀ NEL PASTROCCHIO DELLA GRAZIA A NICOLE MINETTI PESA, IN PRIMIS, SUL CAPOCCIONE DEL MINISTRO NORDIO - LA PROCURA GENERALE DELLA CORTE D'APPELLO DI MILANO, GUIDATA DA FRANCESCA NANNI, SI E' PRECIPITATA A DICHIARARE CHE L'ISTRUTTORIA SULLA PRATICA MINETTI SI E' ATTENUTA ALLE INDICAZIONI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: VERIFICARE LA VERIDICITA' DI QUANTO AFFERMATO NELLA DOMANDA DI GRAZIA SULLA CONDOTTA DI VITA DELLA MINETTI IN ITALIA - NULLA E' STATO APPROFONDITO SULLE ATTIVITA' IN URUGUAY (TRA ESCORT E FESTINI) DELL’EX IGIENISTA DENTALE DI BERLUSCONI E DEL SUO COMPAGNO GIUSEPPE CIPRIANI, SODALE D'AFFARI CON EPSTEIN – DALLA PROCURA DI MILANO, LA PRATICA MINETTI E' TORNATA AL MINISTERO DI NORDIO CHE, DATO IL SUO PARERE POSITIVO, L'HA INVIATA AL QUIRINALE - L'ACCERTAMENTO DI QUANTO RIVELATO DAL “FATTO QUOTIDIANO”, RENDEREBBE INEVITABILI LE DIMISSIONI DI NORDIO, GIÀ PROTAGONISTA CON LA "ZARINA" GIUSI BARTOLOZZI, DI UNA SERIE DI FIGURACCE E DISASTRI: ALMASRI, GLI ATTACCHI AL CSM E AI MAGISTRATI, LA BATOSTA DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, ECCETERA - (LA REVOCA DELLA GRAZIA SAREBBE LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA...)

meloni buttafuoco fenice venezi colabianchi giuli brugnaro

FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE MAGGIO SI VOTA A VENEZIA PER IL NUOVO SINDACO CHE PRENDERA' IL POSTO DI BRUGNARO, GRAN SPONSOR DELLA “BACCHETTA NERA” (COME ANCHE IL MAL-DESTRO ZAIA) - QUANDO MELONI HA SBIRCIATO I SONDAGGI RISERVATI CHE VEDE IL CENTROSINISTRA AVANTI, SOSPINTO DALLO SCANDALOSO CASO-VENEZI (CHE STRAPPA ALLA DESTRA 4-5%), GLI OTOLITI SONO ANDATI IN TILT - E ALLA PRIMA OCCASIONE, CON LE IMPROVVIDE DICHIARAZIONI DI “BEATROCE” CONTRO L’ORCHESTRA, È STATA LICENZIATA - LO STESSO ''SENTIMENT'' VALE PER BUTTAFUOCO, MA IL PRESIDENTE DELLA BIENNALE, PIU' FURBO, NON OFFRE PER ORA IL FIANCO PER LIQUIDARLO - E SE VENISSE CACCIATO, A DIFFERENZA DI VENEZI, HA L'“INTELLIGHENZIA” DEI SINISTRATI CHE LODA L'INTELLETTUALITA' DEL FASCIO-MUSULMANO CHE APRE IL PADIGLIONE AI RUSSI....