“PREFERISCO MORIRE DI COVID CHE PIEGARMI AL VOSTRO RICATTO" – E' IL DELIRIO SOCIAL DI ILARIA BRUNELLI, CONSIGLIERA COMUNALE DI CENTRODESTRA DI BASSANO DEL GRAPPA: "MESI FA VALUTAVO L'IDEA DI VACCINARMI. MA L'AGGRESSIVITA' E LA COERCIZIONE CHE ADOTTATE SONO COSI' ABNORMI CHE HO DECISO CHE NON MI VACCINERO' PER NULLA AL MONDO. LO FACCIO PER ME E PER I GIOVANI" - LA SINDACA ELENA PAVAN NON HA NIENTE DA DIRE? E' QUESTA LA "BUONA AMMINISTRAZIONE"? 

-

Condividi questo articolo


DA www.liberoquotidiano.it

 

il post anti vax di ilaria brunelli il post anti vax di ilaria brunelli

Meglio morire di Covid che farsi vaccinare. A dirlo non è una "no vax" qualsiasi, ma Ilaria Brunelli, consigliera comunale di maggioranza a Bassano del Grappa, capogruppo della lista Pavan sindaco. Insomma, una esponente istituzionale chiamata anche a gestire la pandemia e la salute pubblica.

 

"Preferisco morire di Covid, che piegarmi al vostro ricatto!", scrive battagliera la Brunelli su Facebook. "Messaggio al governo, ai presidenti di regione e ai loro seguaci – recita il suo post -. Mesi fa valutavo l’idea di vaccinarmi. Ma l’aggressività e la coercizione che adottate sono così abnormi che ho deciso che non mi vaccinerò per nulla al mondo. Lo faccio per me ma soprattutto per gli adolescenti e i giovani a cui il vostro farmaco fa più male che bene".

ilaria brunelli 3 ilaria brunelli 3

 

Immediata e violentissima le polemica politica innescata da queste dichiarazioni. Il Partito Democratico locale, con un comunicato del responsabile Luigi Tasca, ha chiesto alla sindaca Elena Pavan di "cacciare Brunelli dalla sua maggioranza qualora la consigliera non chieda scusa e non rettifichi le sue dichiarazioni". 

ilaria brunelli 1 ilaria brunelli 1

 

Molti elettori e semplici conoscenti su Facebook sostengono la "provocazione" della consigliera no vax, ma sono altrettanti i cittadini che le contestano le parole giudicate "irresponsabili". "Assistiamo sgomenti alle ultime, farneticanti, dichiarazioni della consigliera Brunelli, capogruppo della Lista Pavan – accusano dal Pd -. Nelle sue affermazioni non vi è alcuna ironia, solo una folle irresponsabilità su cui però, visto il ruolo pubblico, non possiamo tacere".

 

ilaria brunelli 4 ilaria brunelli 4

"Si tratta di un pensiero personale espresso da una consigliera di maggioranza sul proprio profilo social. E come tale rimane", minimizza Stefano Facchin, presidente del consiglio comunale Stefano Facchin. Difficile però, visto il clima incandescente, che la polemica possa nascere e morire a Bassano.

ilaria brunelli 2 ilaria brunelli 2 ilaria brunelli ilaria brunelli

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

BOLLETTINIAMOCI! – OGGI 3.882 NUOVI CASI E 39 DECESSI, CON 487.218 TAMPONI EFFETTUATI E IL TASSO DI POSITIVITÀ CHE RIMANE STABILE ALLO 0,8% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 88,3 MILIONI, CON PIÙ DI 44,2 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO COMPLETATO IL CICLO VACCINALE (81,84% DELLA POPOLAZIONE OVER 12) – BRUSAFERRO DELL’ISS: “IN ITALIA NON C'È UNA RISALITA DELLA POSITIVITÀ COME IN ALTRI PAESI UE. LA MORTALITÀ MOSTRA UN LIEVE AUMENTO ANCHE SE SI PARLA DI NUMERI LIMITATI”