“PRIMA MI FACCIO LA PROCESSIONE POI AMMAZZO LEI E LA FACCIO FINITA” – UN CATANESE DI 28 ANNI È STATO ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI E MINACCE – LA FIDANZATA L’AVEVA LASCIATO E LUI CERCAVA IN TUTTI I MODI DI CONVINCERLA A TORNARE INSIEME MINACCIANDO IL SUICIDIO. POI HA INIZIATO A PERSEGUITARLA FINCHÈ NON È ANDATO SOTTO CASA SUA E…

-

Condividi questo articolo


Fabio Albanese per www.lastampa.it

stalking 1 stalking 1

 

«Prima mi faccio la processione del Cristo morto, dopo ammazzo lei e la faccio finita». Così parlava ai carabineri venuti ad arrestarlo, un giovane di 28 anni che a Palagonia, nel Catanese, ha perseguitato per settimane la sua ex fidanzata con cui aveva avuto una relazione di quasi dieci anni.

 

cristo portato in processione 1 cristo portato in processione 1

Dapprima aveva cercato di convincerla minacciando che si sarebbe suicidato. Poi, quando gli è stato chiaro che la donna non avrebbe mai più ripreso quella relazione, l’altra notte l’uomo, un operaio, ha cambiato strategia: è andato sotto casa della ex e ha cominciato a insultarla con urla, telefonate continue, messaggi sms, fino a minacciarla di morte assieme ai genitori.

 

cristo portato in processione 2 cristo portato in processione 2

A quel punto la donna ha avvertito i carabinieri che sono intervenuti e hanno ripetutamente tentato di calmarlo, inutilmente. Anzi a un certo punto l’uomo, che fa parte di una confraternita religiosa che nella Settimana santa anima le strade del paese con le processioni la più importante delle quali è quella del Venerdì santo, si è rivolto ai carabinieri con quella frase che ha lasciato tutti basiti: «Prima mi faccio la processione del Cristo morto, dopo ammazzo lei e la faccio finita, tanto senza di lei non ho alcuna ragione di vivere».

stalking stalking

 

E’ stato allora che i militari, dopo aver sentito il pm di turno della Procura di Caltagirone, lo hanno ammanettato e portato in carcere con le accuse di atti persecutori e minacce.

cristo portato in processione 3 cristo portato in processione 3 cristo portato in processione 7 cristo portato in processione 7 cristo portato in processione 9 cristo portato in processione 9 cristo portato in processione 5 cristo portato in processione 5 cristo portato in processione 4 cristo portato in processione 4 cristo portato in processione 6 cristo portato in processione 6 stalking 2 stalking 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…