“QUANTE PERSONE ENTRANO NEL NOSTRO PAESE E NON VENGONO CONTROLLATE?” – IL RACCONTO DI UN NOSTRO LETTORE: “SONO IL PADRE DI UN PASSEGGERO RIENTRATO DA LONDRA IL 26 MARZO CON IL VOLO AZ209. AL CONTROLLO PASSAPORTI UNA MASSA DI GENTE ACCALCATA CERCAVA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE. NESSUNA DISTANZA DI SICUREZZA. STIMO CHE FOSSIMO ALMENO 300 PERSONE. ERA PRESENTE UN SOLO ADDETTO CON TERMOSCANNER MA…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Sono il padre di un passeggero rientrato da Londra il 26 marzo u.s. con il volo AZ209.

coronavirus controlli fiumicino coronavirus controlli fiumicino

Al controllo passaporti, prima delle corsie dedicate al passaggio di polizia, una massa di gente accalcata cercava il modulo di autocertificazione distribuito dalla Polizia: nessuna distanza di sicurezza e alcuni agenti non indossavano la mascherina o i guanti.

 

Era presente 1 SOLO addetto del ministero della salute con un termoscanner manuale ma ho visto prendere la temperatura  ad una sola persona. Stimo fossimo almeno 300 visto che il tempo di attesa di quasi un’ora ha fatto in modo che 3 voli da Londra si sovrapponessero.

coronavirus controlli fiumicino 1 coronavirus controlli fiumicino 1

 

Considerando che ogni giorno arrivano circa 700 persone da Londra, sommando gli altri 82 voli che Alitalia svolge giornalmente e tutti transitano per il T3, quante persone entrano nel nostro paese e non vengono controllate?

 

coronavirus controlli fiumicino 2 coronavirus controlli fiumicino 2

Non è stato possibile girare alcun video poiché i poliziotti hanno espressamente vietato le riprese pena il sequestro del dispositivo. Questo mi fa capire che qualcuno è cosciente della irregolarità ma vuole tacere tutto. Io invece vorrei denunciare la cosa ma non so come veicolarla per timore venga insabbiato tutto, consapevole che è proprio il Ministero della Salute che è inadempiente: sappiate che fino a che il T1 era funzionante erano stati inseriti i termoscanner a soffitto con un operatore (protezione civile) per ogni corsia di uscita dopo i tornelli. TUTTI i passeggeri venivano controllati: adesso che anche gli altri paesi sono diventati “untori”, come ci consideravano poco tempo fa a noi italiani, noi non li controlliamo tutti?

coronavirus controlli fiumicino 3 coronavirus controlli fiumicino 3

 

La cosa non può passare sotto tono sono alla ricerca di un efficace mezzo per denunciare questo vergognoso accaduto che ritengo si ripeta quotidianamente.

scanning dei passeggeri in arrivo da wuhan a fiumicino scanning dei passeggeri in arrivo da wuhan a fiumicino

 

PS. Ieri sera, per il volo proveniente da MADRID l’Alitalia ha dovuto mandare i propri medici per tutelare i controlli altrimenti carenti.

fiumicino paura per il coronavirus 1 fiumicino paura per il coronavirus 1 fiumicino paura per il coronavirus fiumicino paura per il coronavirus panico coronavirus a fiumicino 1 panico coronavirus a fiumicino 1 panico coronavirus a fiumicino panico coronavirus a fiumicino coronavirus, a fiumicino sono rimasti solo gli aerei alitalia 1 coronavirus, a fiumicino sono rimasti solo gli aerei alitalia 1 coronavirus controlli fiumicino coronavirus controlli fiumicino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."