“QUELLA DEL FU PARLAMENTARE ANZALDI È UNA FAKE NEWS” – DOLORES BEVILACQUA, ESPONENTE M5S DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI: “SECONDO IL RENZIANO NON ELETTO IN PARLAMENTO, SE IL CONSIGLIERE DI MAJO AVESSE ESPRESSO VOTO NEGATIVO IN CDA OGGI LE NOMINE NON SAREBBERO PASSATE. NULLA DI PIÙ FALSO. L'ASTENSIONE EQUIVALE A VOTO CONTRARIO. PER NON FARE PASSARE LE NOMINE OCCORREVANO 5 VOTI CONTRARI, CIOÈ I 2/3. I VOTI NON FAVOREVOLI SONO STATI 4. LA PRESIDENTE SOLDI…”

-

Condividi questo articolo


DOLORES BEVILACQUA DOLORES BEVILACQUA

(ANSA) - "Nella ridda di dichiarazioni apparse oggi sulla Rai, c'è stata anche quella dell'ormai ex parlamentare di Italia Viva Anzaldi. Secondo il renziano non eletto in Parlamento, se il consigliere Di Majo avesse espresso voto negativo in CdA oggi le nomine non sarebbero passate. Nulla di più falso. Anzaldi dovrebbe sapere che l'astensione equivale a voto contrario.

 

Per non fare passare le nomine occorrevano 5 voti contrari e solo nella eventualità di una parità prevale il voto della Presidente, che in quel caso vale doppio.

 

Ma oggi erano presenti tutti e 7 i consiglieri e per non fare passare le nomine occorrevano 5 voti contrari, cioè i 2/3. I voti non favorevoli sono stati 4 tra cui l'astensione di Di Majo. La presidente Soldi peraltro ha votato contro per le testate e a favore per i Generi. In sintesi: quella del fu parlamentare Anzaldi è in tutto e per tutto una fake news". Lo afferma l'esponente M5S in commissione di vigilanza Rai Dolores Bevilacqua.

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

michele anzaldi 1 michele anzaldi 1 michele anzaldi 2 michele anzaldi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…