“QUI È UNA ZONA DI GUERRA” – PAZIENTI NEI CORRIDOI, MANCANZA DI MASCHERINE E RESPIRATORI: A NEW YORK È EMERGENZA NEGLI OSPEDALI CHE, CON GLI OBITORI PIENI, METTONO I CADAVERI IN CAMION REFRIGERANTI – IN AMERICA SI CONTANO OLTRE 4.000 DECESSI, DI CUI 1.550 A NEW YORK: IL NUMERO DELLE VITTIME È RADDOPPIATO IN MENO DI TRE GIORNI – E TRUMP FA UNA NUOVA STIMA SUI MORTI: “POTREBBERO DIVENTARE 240MILA…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

coronavirus new york 1 coronavirus new york 1

È caos all’interno degli ospedali di New York dove medici e infermieri sono in trincea per l’emergenza coronavirus che nel solo stato di New York ha fatto registrare 76.049 casi confermati e 1.550 morti: nella sola città di New York si contano 1.096 morti e 43.119 casi.

 

Tra gli ospedali al limite c’è il Brookdale Hospital Medical Center di Brooklyn, dove i pazienti vengono curati anche nei corridoi. L'ospedale da 370 posti letto ha già raggiunto la piena capienza.

 

coronavirus new york 2 coronavirus new york 2

«Questa è una zona di guerra, una zona medica di guerra - ha detto la dottoressa Arabia Mollette, che lavora al pronto soccorso - Ogni giorno che vengo, ciò che vedo quotidianamente è il dolore, la disperazione, la sofferenza e le disparità sanitarie. Abbiamo bisogno di preghiere, abbiamo bisogno di sostegno, abbiamo bisogno di camici, abbiamo bisogno di guanti, abbiamo bisogno di mascherine, abbiamo bisogno di più prese d'aria, abbiamo bisogno di più spazio e di ventilatori».

 

coronavirus new york 6 coronavirus new york 6

Anche l'obitorio del Brookdale Hospital ha raggiunto la capacità, il che significa che le vittime vengono ora collocate in un rimorchio refrigerato fuori dalla struttura.

 

Mollette ha detto di aver visto morire molte persone a causa del virus e ha avvertito gli americani che nessuno è al sicuro: «Questo virus non fa discriminazioni. Non ha nulla a che fare con l'età, non ha nulla a che fare con l'accesso all'assistenza sanitaria, non ha nulla a che fare con la condizione socio-economia, la razza o l'etnia. Questo virus sta uccidendo molte persone».

coronavirus new york 4 coronavirus new york 4

 

Da “Ansa”

 

In America ci sono ora oltre 4.000 morti a causa del coronavirus, di cui 1.550 a New York, con i casi di contagio accertati che salgono in tutto il Paese a 190.000. È quanto emerge dagli ultimissimi dati elaborati dalla Johns Hopkins University. Il numero delle vittime è raddoppiato in meno di tre giorni.

 

coronavirus usa 2 coronavirus usa 2

Da “www.repubblica.it”

 

Le vittime negli Stati Uniti potrebbero diventare 240mila, secondo la Casa Bianca. È stata la prima volta che l'amministrazione Trump rilascia una stima ufficiale. Nelle scorse settimane, il dottor Anthony S. Fauci, principale esperto di malattie infettive della nazione, e la dottoressa Deborah L. Birx, che sta coordinando la risposta al coronavirus, erano stati più vaghi sui numeri (da 100 a 200mila), affermando che non c'erano abbastanza dati affidabili.

 

Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione

donald trump e anthony fauci 1 donald trump e anthony fauci 1

Il capitano della Marina statunitense Brett Crozier ha chiesto il permesso di isolare l'equipaggio a terra. Crozier, al comando della portaerei USS Theodore Roosevelt, che sta affrontando un crescente scoppio del coronavirus a bordo, vuole isolare la maggior parte dei suoi circa 5mila membri dell'equipaggio a terra, il che porterebbe fuori uso la nave da guerra nel tentativo di salvare vite umane

 

coronavirus new york 9 coronavirus new york 9

Trump ha affermato che il Paese dove aspettarsi "due settimane molto, molto dolorose". I decessi statunitensi attualmente superano quelli in Cina. Lunedì è stato il giorno peggiore a livello di decessi pre gli Stati Uniti, che ora ha perso più di 4.076 persone. Trump ha detto di valutare seriamente il bando sui viaggi in Usa dal Brasile dove il suo amico e alleato, Jair Bolsonaro, continua a sminuire i rischi della pandemia, definendo il virus "una lieve influenza".

coronavirus new york 8 coronavirus new york 8 donald trump 1 donald trump 1 CORONAVIRUS NEW YORK USA CORONAVIRUS NEW YORK USA coronavirus new york 10 coronavirus new york 10 ospedale a central park 13 ospedale a central park 13 ospedale a central park 10 ospedale a central park 10 donald trump 2 donald trump 2 donald trump 3 donald trump 3 coronavirus new york 3 coronavirus new york 3 coronavirus new york 5 coronavirus new york 5 coronavirus new york 7 coronavirus new york 7 coronavirus usa 1 coronavirus usa 1 donald trump e anthony fauci 2 donald trump e anthony fauci 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…