re carlo principe harry meghan markle figli archie lilibet

“RE CARLO NON SI ACCONTENTA DI VEDERE I NIPOTINI CHE VIVONO IN AMERICA SOLO SU FACETIME” – IL SOVRANO FAREBBE BENE A METTERSI L’ANIMA IN PACE: SE NON FA PACE CON MEGHAN MARKLE, ARCHIE E LILIBET CONTINUERÀ A VEDERLI CON IL CANNOCCHIALE – DA QUANDO I DUCHI DI SUSSEX SONO FUGGITI DAL REGNO UNITO, I DUE BIMBI NON HANNO PIÙ MESSO PIEDE A LONDRA E, AL MOMENTO, NULLA FA PENSARE A UN RIAVVICINAMENTO – L’AIUTO A RE CARLO POTREBBE ARRIVARE DA UN INSOSPETTABILE TRUMP CHE… 

1. RE CARLO, CHE «NON SI ACCONTENTA» DI VEDERE ARCHIE E LILIBET SOLO IN VIDEOCHIAMATA

Estratto dell'articolo di www.vanityfair.it

 

re carlo 2

Oltre ottomila chilometri dividono Buckingham Palace, nel cuore di Londra, dalla piccola cittadina di Montecito, sul litorale della California. Da una parte re Carlo con tutta la royal family britannica, dall’altra i duchi di Sussex e - soprattutto - i loro figli, Archie (5) e Lilibet (3). Una distanza che, di fatto, ha impedito al sovrano di instaurare un vero rapporto con i suoi due nipotini d’Oltreoceano, incontrati in totale una manciata di volte.

 

principe harry meghan markle e i figli

Carlo, stando a quanto riportato dal Mirror, proverebbe «una grande tristezza» per la mancanza di questa relazione e sarebbe quindi «più desideroso che mai» di trasformare la situazione. «Perciò non romperà mai il legame con Harry», afferma la biografa reale Ingrid Seward. «Non si accontenta di vedere i nipotini su FaceTime, vuole conoscerli ed essere coinvolto nelle loro vite adesso che sono abbastanza giovani da poter imparare dalla sua saggezza».

 

[…] «La malattia ha reso tutto più toccante perché ha preso coscienza che non sarà qui per sempre. Per lui, che ha avuto un’infanzia un po’ frammentata poiché i genitori erano molto impegnati nel lavoro, la famiglia è sempre stata davvero importante». Esiste quindi all’orizzonte la concreta possibilità di una reunion?

re carlo ambientalista 6

 

Assai difficile da dirsi. […] Solo il tempo dirà se la frattura verrà ricomposta. Anche per il bene dei baby Sussex e del loro rapporto con nonno Carlo.

 

2. IL PRINCIPE HARRY STAREBBE CERCANDO CASA IN INGHILTERRA

Estratto dell’articolo di Monica Monnis per www.elle.com/it

 

principe harry e meghan markle 1

Il 29 giugno 2023 è la data spartiacque che segna la nuova vita del principe Harry al di là dell'Oceano. Il duca di Sussex e la moglie hanno lasciato Londra nel 2020 ma fino all’estate 2023 hanno potuto contare su un punto d'appoggio anche in Inghilterra. Il Frogmore Cottage, da cui il 29 giugno dello scorso anno re Carlo ha ufficialmente sfrattato la coppia. Harry ha cambiato la sua residenza localizzandola in Montecito, ma avrebbe mantenuto il desiderio di avere una dimora anche a Londra tradotto il figlio del sovrano starebbe cercando casa in Inghilterra.

re carlo alla messa di pasqua 5

 

Sul destino del Frogmore Cottage, re Carlo III sembra avere le idee chiare. Il monarca avrebbe tutte le intenzioni di far traslocare il fratello Andrea dalla più impegnativa e dispendiosa Royal Lodge, dove attualmente vive con l’ex moglie Sarah Ferguson, nel più “piccolo e consono” cottage di Windsor (con la minaccia di recidere i contatti e tagliare i viveri). 

 

lilibet, la figlia di meghan e harry

Una mossa, in parte confermata dalla duchessa di York, con cui Carlo vorrebbe ridurre le spese di The Firm: il cottage delle rane si trova all'interno del cordone di sicurezza del Castello di Windsor al contrario della lodge che necessita di una salatissima sicurezza alternativa 24 ore su 24.

[…]Harry starebbe pensando di comprare casa in Inghilterra di sua tasca. Secondo Quinn, al nipote di Elisabetta II mancherebbero "alcuni aspetti della sua vecchia vita" a Londra e starebbe cercando una casa "permanente" nel Regno Unito in modo che "i suoi amici dell’esercito e del college che non vanno d'accordo con sua moglie Meghan Markle" possano fargli visita.

 

EREDE AL TRONY - MEME BY SHILIPOTI

"Inevitabilmente, il periodo della luna di miele in cui tutto negli Stati Uniti è nuovo ed eccitante sta volgendo al termine e Harry guarda indietro al passato attraverso occhiali colorati di rosa", ha continuato l'autore royal, "Harry è determinato a trovare la sua residenza permanente nel Regno Unito, che è in parte il motivo per cui sta continuando la sua azione legale per convincere i contribuenti britannici a pagare per la sua sicurezza".

principe harry meghan markle

 

[…] Secondo il magazine australiano Harry e Meghan sarebbero "preoccupati da morire" di essere "cacciati" dagli Stati Uniti in caso Donald Trump dovesse essere eletto alla Casa Bianca. "I Sussex sono preoccupati a morte per la prospettiva che Trump diventi nuovamente presidente e mantenga la sua promessa di cacciare il principe Harry dall'America. Stanno mettendo insieme un piano di emergenza che li vedrebbe fuggire dal Paese con i loro figli Archie e Lilibet, se Trump tornasse in carica", si legge sul magazine.

 

donald trump a detroit, michigan

Trump ha ventilato l'ipotesi di revocare il visto di Harry in caso di rielezione a causa delle dichiarazioni del duca nel suo memoir Spare in cui ha ammesso di aver fatto uso di droghe. "Se ha mentito riguardo l'uso di droga, si dovranno prendere le misure opportune", le dichiarazioni del tycoon al GB News, "non godrà di nessun privilegio speciale".

il messaggio di re carlo per il giovedi santo 2la foto ritoccata del principe harry e di meghan markle 3principe harry e meghan markleprincipe harry meghan marklemeghan markle principe harry con il filio archiemeghan markle principe harry proincipe william kate middletonla foto ritoccata del principe harry e di meghan markle 2annuncio nascita figlio meghan e harry

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….