rinascente via del tritone roma

“LA RINASCENTE HA FUNZIONI DI POLIZIA DI STATO?” – LA FOLLE DISAVVENTURA CAPITATA A UN NOSTRO LETTORE NEL NEGOZIO DI VIA DEL TRITONE, A ROMA: “AVEVO TRE PACCHI ED È SCATTATO L’ALLARME ANTITACCHEGGIO. IL DETECTOR NON SI È ATTIVATO CON IL PACCO DELLA RINASCENTE MA CON QUELLO CHE CONTENEVA ACQUISTI FATTI IN UN ALTRO NEGOZIO. GLI ADDETTI MI HANNO..."

 

 

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Anton Piero Ambrosini alla Rinascente :

 

Buongiorno,

Anton Piero Ambrosini

non so se sto scrivendo all'indirizzo giusto. Comunque, vorrei manifestare le mie dimostranze relativamente ad un deplorevole  fatto avvenuto presso il vostro negozio in Roma Via del Tritone.

Oggi, mi sono recato nel vostro negozio per acquisti, vi premetto, sono un dirigente d'azienda, sono una persona curata, vesto in giacca e cravatta  parlo correttamente  l' Italiano come lingua madre e se del caso altre lingue (poi capirete perchè preciso tutto  ciò).

 

rinascente via del tritone roma 7

Dopo aver acquistato un prodotto di profumeria mi sono recato all'uscita. Nel varcare la soglia è scattato l'allarme del sensore antitaccheggio.  Sono stato fermato da un addetto di colore che ha voluto controllare i pacchi che portavo. Avevo con me 3 pacchi, uno relativo all'acquisto di prodotti presso il vostro negozio, uno relativo ad alcuni DVD acquistati presso La Feltrinelli, un terzo relativo ad acquisti effettuati in un negozio Swarovsky.

 

rinascente via del tritone roma 4

ANTITACCHEGGIO NEGOZIO 2

Il volenteroso addetto mi ha bloccato ed ha voluto provare ogni singolo pacco separatamente sotto il detector, pazienza. Per primo ha provato a passare il pacco della Rinascente, e non è scattato nessun segnale, il secondo Swarovsky, pure nessun segnale, il terzo, il pacco della Feltrinelli, ha fatto scattare il detector. Non pago, il brillante addetto ha  provveduto a controllare il contenuto del pacco (alcuni DVD) che ho mostrato uno ad uno facendo vedere anche la busta vuota.

 

rinascente via del tritone roma 5

Ciò non gli è bastato, a questo punto ho perso la pazienza e solo perchè sono una persona educata non ho reagito malamente. Ho ovviamente protestato e manifestato il fatto che non avevo altro tempo da perdere. Il pusillanime addetto, seguitando a vietarmi l'uscita, ha chiamato il suo responsabile, un signore giovane, calvo di cui non ricordo il nome, che con estrema cordialità, da me a quel punto rifiutata, ha ricontrollato tutto ed ha preteso che mostrassi a lui addirittura  lo scontrino de La Feltrinelli.

 

rinascente via del tritone roma 6

Ma vi rendete conto della gravità del fatto !, io devo mostrare ad un negoziante lo scontrino di un altro acquisto in un altro negozio ? perchè sono sospettato di taccheggio ? Da chi ?

e la privacy ? perchè debbo mostrare lo scontrino di ciò che ho comprato in un altro negozio quando si è dimostrato che non avevo alcun prodotto della Rinascente che facesse scattare il detector ? In che contesto ? la Rinascente ha funzioni di Polizia di Stato ?

ANTITACCHEGGIO NEGOZIO 1

 

Solo perchè non avevo tempo non ho chiamato veramente la Polizia e me ne pento.

I due individui che mi hanno bloccato debbono ringraziare Dio che non abbia perso la calma e che non li abbia presi a calci nel sedere, in un altro momento vi assicuro lo avrei fatto e vi garantisco che ho la prestanza fisica e la volontà per affrontare certe situazioni. Morale della favola, se il comportamento della vostra organizzazione è questo, vi faccio i miei complimenti.

ANTITACCHEGGIO NEGOZIO

 

Vi garantisco che non metterò più piede nei vostri negozi e opererò per fare la giusta pubblicità al detestabile comportamento tenuto dalla Rinascente verso un cliente (EX) e onesto cittadino di questo paese.

 

Cordialità.

rinascente via del tritone roma 2

Anton Piero Ambrosini

rinascente via del tritone roma 1

Anton Piero Ambrosini 1

rinascente via del tritone roma 10rinascente via del tritone roma 9rinascente via del tritone roma 8rinascente via del tritone roma 11rinascente via del tritone roma 3

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...