“C’È TROPPA GENTE IN METROPOLITANA” – SADIQ KHAN TIRA LE ORECCHIE AI LONDINESI: DOPO AVER CHIUSO ALCUNE STAZIONI E AVER RIDOTTO IL NUMERO DELLE CORSE, IL SINDACO HA INVITATO  A PRENDERE I MEZZI SOLO PER NECESSITA' - “LE NOSTRE LIBERTÀ E I DIRITTI UMANI DEVONO CAMBIARE, ESSERE RIDOTTI, ESSERE VIOLATI. SONO PREOCCUPATO PER CHI NON SEGUE LE INDICAZIONI” – MA CHE CI PENSA CHE IL PROVVEDIMENTO SIA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

sadiq khan sadiq khan

Sadiq Khan oggi ha tirato le orecchie dei londinesi, affermando che ci sono ancora "troppe" persone che usano i trasporti pubblici dopo essere stato criticato per aver tagliato le corse della metro, costringendo tanti pendolari ad ammassarsi.

 

A mezzogiorno a Londra c’erano 17 stazioni chiuse, ma il sindaco ha insistito che l’affollamento in metro dipende da quei londinesi che continuano ad adoperare i mezzi pubblici, ma non sono considerati “lavoratori chiave”. «Le nostre libertà e diritti umani devono cambiare, essere ridotte, essere violate - usate qualunque parola voi vogliate. Sono preoccupato per le persone che non seguono i consigli. Ci sono ancora troppe persone nelle nostre strade, nei nostri bar, nei nostri caffè, che usano la metropolitana, che usano i nostri autobus».

coronavirus, metropolitana londra 5 coronavirus, metropolitana londra 5

 

Khan aveva precedentemente sollecitato le persone a non viaggiare «in alcun modo, a meno che non fossero davvero necessario».

 

Ieri La società Transport for London ha annunciato che chiuderà fino a 40 stazioni della metropolitana e ridurrà il servizio di metropolitana e autobus. Il sindaco Sadiq Khan ha affermato che il servizio ridotto «permetterà ai lavoratori di effettuare i viaggi essenziali». I britannici sono stati invitati a lavorare da casa ed evitare bar, negozi e ristoranti per rallentare la diffusione del coronavirus.

coronavirus, metropolitana londra 6 coronavirus, metropolitana londra 6

 

Ma a differenza di paesi come l'Italia e la Francia, la Gran Bretagna non ha ordinato ai bar di chiudere o limitato i movimenti delle persone. Boris Johnson ha affermato che a Londra potrebbero essere necessarie misure «ulteriori e più rapide» se le persone non praticano il distanziamento sociale. «Non escludiamo nulla» ha detto.

coronavirus, metropolitana londra 4 coronavirus, metropolitana londra 4 coronavirus, metropolitana londra 3 coronavirus, metropolitana londra 3 coronavirus, metropolitana londra 2 coronavirus, metropolitana londra 2 coronavirus, metropolitana londra 7 coronavirus, metropolitana londra 7 coronavirus, metropolitana londra 1 coronavirus, metropolitana londra 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”