giardino delle rose casa bianca melania trump

“SEMBRA UN CIMITERO” – I TWITTAROLI VANNO ALL’ATTACCO DI MELANIONA TRUMP PER IL SUO RESTYLING DEL MITICO GIARDINO DELLE ROSE DELLA CASA BIANCA: “POTREBBE ESSERE UN CARCERE DELLA COREA DEL NORD” – “PRIMA C’ERANO FIORI COLORATI E FOGLIAME”, “QUANTO È COSTATA QUESTA TRUFFA? TUTTO QUELLO CHE TOCCANO I TRUMP MUORE…”  – VIDEO

 

 

 

 

 

Elisa Messina per www.corriere.it

 

«Melania rovina tutto»

IL GIARDINO DELLE ROSE DELLA CASA BIANCA SEMBRA UN CIMITERO

«Sembra un carcere della Nord Corea», «Ha l’estetetica di un mausoleo», «Soviet-style». Sono solo alcune delle critiche, alcune anche molto ironiche, che la First Lady Melania Trump si è guadagnata dopo l’inaugurazione del Garden Rose, un giardino adiacente allo studio ovale della Casa Bianca che ospita party ed eventi mediatici.

 

Melania, pensando ai prossimi appuntamenti elettorali di Donald Trump ha deciso di restaurare l’area creata nel 1913 dalla first lady Ellen Louise Axson Wilson e ridisegnato anche da Jackie Kennedy . Ma l’aspetto del giardino non è piaciuto a tutti. E con l’hastagh #Melaniaruinseverything gli americani si sono scatenati nelle critiche.

 

Spariti i colori

il giardino delle rose alla casa bianca nel 2007

Quando aveva annunciato di voler ristrutturare l’estetica del giardino Melania aveva detto di volersi ispirare a Jacqueline Kennedy: Postazioni tv e cespugli di rose al posto dello storico frutteto di mele selvatiche ma il risultato è un impianto asettico, geometrico, monocolore (solo verde e bianco) dove prima c’era, invece, un’esplosione di fiori e colori, come mostra il montaggio postato da un utente.

melania trump

 

Uno squallido quadrato

« Prima c’era una splendida celebrazione di fiori colorati e fogliame ... ora un cimitero Covid di erba e cemento, freddo e sterile in stile sovietico. 12 milioni di dollari dei nostri soldi dei contribuenti per distruggere bellezza e storia e trasformarli in uno squallido quadrato da campus universitario» è il tweet feroce di @CatherineDoyle

giardino delle rose alla casa bianca dopo la cura di melania trump 3

 

«Tutto quello che toccano muore»

Alcuni utenti parlano di “gardenrose massacre” e a proposito degli interventi voluti dai Trump dicono «Tutto quello che toccano muore», in senso stilistico. «Adesso il garden rose non ha fiori e colori, quanto è costata questa truffa?». «Con gli Obama il giardino colorato e felice, con Melania è del tutto privo di gioia»

 

lavori al giardino delle rose della casa bianca

«Un blocco cimiteriale»

«Un blocco da cimitero», «Un penitenziario nord coreano». «Questo è straziante. Come ha potuto uccidere quegli alberi meravigliosi che erano stati donati dal Giappone agli Stati Uniti... e gli splendidi fiori perenni. Ingiustificabile. Il nuovo look ricorda il mausoleo di mia nonna».

MELANIA TRUMP E GLI ADDOBBI NATALIZI

 

Come per i decori di Natale

Melania era stata fortemente criticata anche per i decori di Natale (praticamente ogni anno dal 2016 in poi): una volta erano stati gli abeti rosso sangue, un’altra le file di alberi bianchi secchi e glaciali. L’accusa è sempre la stessa: nessun calore, stile asettico e freddo.

tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 1tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 7tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 3tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 2matrimonio della figlia di nixon tricia al giardino delle rose giardino delle rose con i trump 5giardino delle rose con i trump 4giardino delle rose con i trump 6giardino delle rose con i trump 2giardino delle rose con i trump 3john fitzgerald kennedy al giardino delle rosegiardino delle rose alla casa bianca dopo la cura di melania trump giardino delle rose con i trump 1giardino delle rose prima del restyling di melania trump tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trumpgiardino delle rose alla casa bianca dopo i trump giardino delle rose alla casa bianca prima e dopo melania trumpoil giardino delle rose alla casa bianca nel 2020 sembra un cimitero mia farrow tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 4festa al giardino delle rose nel 1988donald trump con melania si affaccia sul giardino delle rosegiardino delle rose con i trump tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 5tweet sul giardino delle rose rovinato da melania trump 6giardino delle rose alla casa bianca dopo la cura di melania trump 2giardino delle rose alla casa bianca

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...