“SFUMA LA MUSICA DI JINGLE BELLS, LA SCENA PASSA ALLE ALLEGRE COMARI DEL VIRUS” - “LA STAMPA” SBERTUCCIA CRISANTI E BASSETTI, CHE UN MESE FA CANTAVANO INSIEME IL JINGLE NATALIZIO “SÌ VAX” E ORA SI PRENDONO A SCHIAFFONI: “A FORZA DI GUARDARSI RECIPROCAMENTE IN CAGNESCO NON SI TENGONO PIÙ, SBUFFANO, SBOTTANO. A LANCIARE IL GUANTO DI SFIDA È CRISANTI. PRONTO RISPONDE L'ALTRO E, CON ALTRETTANTA GRAZIA, AFFIDA A FACEBOOK L'ELEGIA DELLO SFIDANTE CHE, FORSE, ‘L'ULTIMA VOLTA IN CUI HA VISITATO UN PAZIENTE È STATO NEL SECOLO SCORSO’”

-

Condividi questo articolo


 

Francesca Paci per "la Stampa"

 

crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 6 crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 6

E dire che fino a ieri intonavano insieme al collega Fabrizio Pregliasco il jingle natalizio dei Sì Vax. Oggi invece gli illustrissimi Andrea Crisanti e Matteo Bassetti se le cantano l'un l'altro con toni che nemmeno Beniamino Andreatta e Rino Formica all'epoca della celeberrima "lite delle comari".

 

andrea crisanti andrea crisanti

C'erano una volta gli scienziati dalle cui labbra pendevamo per esorcizzare la minaccia sconosciuta del primo Covid e ci sono adesso due professori che a forza di guardarsi reciprocamente in cagnesco non si tengono più, sbuffano, sbottano.

 

A lanciare il guanto di sfida è Crisanti che, ospite in tv di Non è l'Arena, si pronuncia sulla proposta di rivedere il bollettino quotidiano dei contagi avanzata da Bassetti per ridimensionare l'ansia, prendendola di petto: è roba «da analfabeti in epidemiologia», dice.

I TRE SANITARI - MEME SULLA CANZONCINA DI NATALE DI BASSETTI, CRISANTI E PREGLIASCO I TRE SANITARI - MEME SULLA CANZONCINA DI NATALE DI BASSETTI, CRISANTI E PREGLIASCO

 

Pronto risponde l'altro e, con altrettanta grazia, affida a Facebook l'elegia dello sfidante che, a suo dire, vanterebbe un curriculum digiuno di virologia e che, forse, «l'ultima volta in cui ha visitato un paziente è stato nel secolo scorso».

 

Sfuma la musica di Jingle bells, la scena passa alle allegre comari del virus.

matteo bassetti canta si si si vacciniamoci matteo bassetti canta si si si vacciniamoci andrea crisanti si si si vacciniamoci andrea crisanti si si si vacciniamoci andrea crisanti fabrizio pregliasco andrea crisanti fabrizio pregliasco meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 2 meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 2 meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 3 meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 3 ANDREA CRISANTI A PIAZZAPULITA ANDREA CRISANTI A PIAZZAPULITA crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 9 crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 9 crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 7 crisanti, bassetti e pregliasco cantano si si si, vacciniamoci 7 meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 1 meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti 1 meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti meme sulla canzoncina si vax di pregliasco, crisanti e bassetti fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2 fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2 MATTEO BASSETTI CONTRO ANDREA CRISANTI MATTEO BASSETTI CONTRO ANDREA CRISANTI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

"LA 'DIVERSITÀ' GRILLINA HA RETTO POCHI ANNI: LA PRESUNZIONE NON FA MENO DANNI ALLA POLITICA DELL’IMMORALITA’" – MICHELE SERRA: “BEPPE GRILLO È SOTTO INCHIESTA. È PURO CINISMO COMPIACERSI DEL FALLIMENTO DEI TENTATIVI DI MORALIZZAZIONE. MA È PURA STUPIDITÀ NON LEGGERE, NEL DISFACIMENTO STRUTTURALE DEL GRILLISMO, LA MERITATA SCONFITTA DELL'IMPROVVISAZIONE E DELLA PRESUNZIONE" – LA PARABOLA DI GRILLO: "DALLO SHOW BUSINESS ALLA FANGOSA ROUTINE GIUDIZIARIA, COME UN SOTTOSEGRETARIO O ASSESSORE, DI QUELLI CHE PIGLIAVA PER I FONDELLI AI TEMPI D'ORO"

business

SIAMO UOMINI O GENERALI?  - ORA CHE CALTAGIRONE E DEL VECCHIO (VIA BARDIN) SI SONO SFILATI DAL CDA, È TUTTO PRONTO PER LA BATTAGLIA FINALE SUL LEONE DI TRIESTE: MA CHI SARANNO I SOLDATI DEI DUE SCHIERAMENTI? DA UN LATO CI SARÀ LA LISTA DEL CDA, CHE RICANDIDERÀ DI CERTO DONNET (GALATERI È IN FORSE) - DALL’ALTRA PARTE CI SONO I “PATTISTI”: IN PISTA PER LA PRESIDENZA LA PRESIDENTE DI MPS PATRIZIA GRIECO E SERGIO BALBINOT. PER IL POSSIBILE AD SI FANNO I NOMI DI TERZIARIOL, DE GIORGI E DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI POSTE DEL FANTE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute