“SÌ, L'HO UCCISA IO” - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO HA CONFESSATO L'OMICIDIO DELLA FIDANZATA GIULIA TRAMONTANO - DECISIVE LE TRACCE DI SANGUE DELLA VITTIMA RILEVATE NELL'AUTO. IL CORPO DELLA 29ENNE, AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA, TROVATO A SENAGO, ALLA PERIFERIA DI MILANO, DIETRO UN EDIFICIO CHE OSPITA ALCUNI BOX. LA RAGAZZA AVEVA SCOPERTO DI ESSERE STATA TRADITA E AVEVA LITIGATO PESANTEMENTE CON IL COMPAGNO, BARMAN IN UN ALBERGO DI LUSSO. L'UOMO AVEVA UNA RELAZIONE PARALLELA CON UN'ALTRA DONNA, STATUNITENSE, DA ALCUNI MESI. ANCHE LEI SAREBBE RIMASTA INCINTA. MA...

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per corriere.it

 

giulia tramontano giulia tramontano

«Sì, ho ucciso Giulia». Alessandro Impagnatiello, il 30enne barman dell’Armani Bamboo di via Manzoni a Milano, compagno della 29enne Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, scomparsa da Senago tra sabato e domenica, ha confessato. Il corpo è stato ritrovato intorno all'una di giovedì notte in via Monte Rosa a Senago.

 

Era nascosto in una intercapedine dietro un edificio che ospita alcuni box. L'uomo è ora sotto interrogatorio davanti ai magistrati. Impagnatiello è indagato anche per occultamento di cadavere e interruzione della gravidanza senza il consenso della donna.

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

 

Decisive le molte tracce di sangue trovate nell'appartamento in cui viveva la coppia. I carabinieri coordinati dal pm Alessia Menegazzo e dall’aggiunto Letizia Mannella  avevano cercato la donna nella zona intorno al campo da baseball di Senago e lungo il canale Villoresi.

 

Alle 21.18 di mercoledì, l’arrivo della sezione rilievi scientifici dei carabinieri nella casa della coppia, in via Novella 14/a Senago. Per la prima volta sono stati effettuati esami scientifici e medico legali nell’appartamento.

 

Poco prima delle 22, Alessandro Impagnatiello è rientrato a casa. Sceso dall'auto, è passato dal parcheggio sotterraneo per entrare nell'appartamento.

 

giulia tramontano giulia tramontano

 

GIULIA TRAMONTANO TROVATA MORTA

Estratto da rainews.it

 

(...) Secondo la ricostruzione degli investigatori Giulia e il compagno sabato avrebbero avuto un litigio pesante. L'uomo, da quel che risulta, avrebbe avuto una relazione parallela con un'altra donna, statunitense, da alcuni mesi. Anche lei sarebbe rimasta incinta. La sorella di Giulia Tramontano, preoccupata per la scomparsa, nei giorni scorsi aveva lanciato un appello sui social:  "Se non abbiamo ancora trovato Giulia, è perché non ho fatto abbastanza. Vi chiedo di fare ancora uno sforzo". 

 

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

Chi indaga ha ricostruito quel "buco" di ore, tra sabato sera, quando Giulia viene inquadrata verso le 20 da una telecamera vicino a casa e  poco più tardi invia un messaggio, e domenica mattina, quando il suo cellulare risulta off-line e il suo compagno, Alessandro Impagnatiello, barman in un albergo di lusso a Milano, esce di casa per andare a lavoro verso le 7. Ed è stato proprio lui che nel pomeriggio, dopo essere rientrato, ha denunciato la scomparsa della compagna.

giulia tramontano giulia tramontano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...