“SÌ, HO INCONTRATO DUE EMISSARI DEL VATICANO” - L’EX PM GIANCARLO CAPALDO A “OGGI”: “LA VERITÀ SUL CASO DI EMANUELA ORLANDI INTERESSA A PAROLE. NEI FATTI HO POTUTO RISCONTRARE CHE, FAMIGLIA A PARTE, NON C’È UN GRANDE INTERESSE” - “LE OSSERVAZIONI DI PIGNATONE DAL MIO PUNTO DI VISTA SONO ERRATE, PARZIALI E…”

-

Condividi questo articolo


Anticipazione da “Oggi”

 

GIANCARLO CAPALDO GIANCARLO CAPALDO

In un’intervista a OGGI, in edicola domani, l’ex pm Giancarlo Capaldo conferma: «Ho incontrato due persone a cui ho proposto una collaborazione per trovare una verità che, a parole, cercavamo noi magistrati romani e, sempre a parole, sembrava interessare anche al Vaticano.

 

L’impressione è che la loro disponibilità fosse autentica. In che cosa potesse poi consistere il loro aiuto non lo abbiamo potuto verificare, perché i rapporti di fatto si sono interrotti e non c’è stata più la possibilità di lavorare». Secondo indiscrezioni, scrive OGGI, i due emissari sarebbero l’ex comandante della Gendarmeria Domenico Giani e il suo vice Costanzo Alessandrini.

giuseppe pignatone giuseppe pignatone

 

Su OGGI Capaldo risponde anche al suo ex capo Giuseppe Pignatone che in una lettera al Corriere lo ha duramente criticato per non avergli mai riferito nulla: «Non posso che prendere le distanze dalle osservazioni del dottor Pignatone, posso solo dire che dal mio punto di vista sono errate, sono molto parziali e non ricostruiscono correttamente quel che è successo».

EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI

 

Ma sapremo mai la verità su Emanuela Orlandi? «Dovrebbe esserci ancora qualcuno che sa come sono andate le cose. Il problema è che la verità interessa a parole. Nei fatti ho potuto riscontrare che, famiglia a parte, non c’è un grande interesse a scoprire questa verità».

COPERTINA OGGI 30 DICEMBRE 2021 COPERTINA OGGI 30 DICEMBRE 2021 EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI IL DOSSIER DEL VATICANO SU EMANUELA ORLANDI IL DOSSIER DEL VATICANO SU EMANUELA ORLANDI CASO EMANUELA ORLANDI - MIGLIAIA DI RESTI AL CIMITERO TEUTONICO CASO EMANUELA ORLANDI - MIGLIAIA DI RESTI AL CIMITERO TEUTONICO emanuela orlandi mirella gregori emanuela orlandi mirella gregori GIANCARLO CAPALDO GIANCARLO CAPALDO

 

Condividi questo articolo

media e tv

SCAZZO SELVAGGIO – NUOVO BOTTA E RISPOSTA TRA SELVAGGIA LUCARELLI E LUISELLA COSTAMAGNA CHE, SU INSTAGRAM, HA LANCIATO UN PIZZINO, RINTUZZANDO ALLE ACCUSE LANCIATE DALLA GIUDICE DI “BALLANDO CON LE STELLE”: “SPAZIO INSULTI E OFFESE GRATUITE» SPIEGANDO CHE L’IMMAGINE ERA «PER TUTTI COLORO CHE MI VOGLIONO… MALE: SFOGATEVI QUI, NON INTASATE ALTRI POST, CHE COINVOLGONO ANCHE ALTRE PERSONE. GRAZIE” – LA LUCARELLI AVEVA PARLATO DI NEMESI RICORDANDO LA VOLTA IN CUI LA COSTAMAGNA…

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute