mike lynch bayesian

“SOLO PER MIKE LYNCH È CONFERMATO L’ANNEGAMENTO” – LE AUTOPSIE SUI CORPI DEI PASSEGGERI DEL BAYESIAN CONFERMANO LA LORO FINE ATROCE: I PASSEGGERI, ESCLUSO L’IMPRENDITORE BRITANNICO, ERANO SOPRAVVISSUTI INIZIALMENTE ALL’AFFONDAMENTO DEL VELIERO, IL 19 AGOSTO, GRAZIE A QUALCHE BOLLA D’ARIA, MA POI SONO RIMASTI INTRAPPOLATI NELLE LORO CABINE E SONO MORTI PER L'ESAURIMENTO DELL'OSSIGENO – IL CAPITANO DELLO YACHT VICINO AL PANFILO MENTRE ANDAVA A FONDO CONFERMA; “IL PORTELLONE ERA CHIUSO”

LA FOTO DEL BAYESIAN POCO PRIMA DELLA TEMPESTA

BAYESIAN: CORONER CONFERMA, SOLO PER LYNCH CERTO L'ANNEGAMENTO

(ANSA) - Una sola morte pressoché certa per annegamento fra le vittime del Bayesian - il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia con a bordo fra l'altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch - mentre per le altre non si può escludere l'ipotesi, già circolata a margine delle indagini italiane della procura di Termini Imerese, di una fine ancora più atroce: causata da possibile soffocamento.

 

hannah e il padre mike lynch

Lo confermano gli inquirenti britannici, nell'udienza di apertura di un'inchiesta parallela a quella italiana avviata nel Regno Unito di fronte alla Suffolk Coroner's Court di Ipswich. Sulla base dei primi risultati dell'autopsia condotta in Italia su Lynch, e già condivisi con le autorità giudiziarie del Regno, il coroner Nigel Parsley ha detto di essere al momento in grado di stabilire - almeno come conclusione legale "provvisoria" - che lo stesso magnate morì affogato (al pari dello chef di bordo, unico membro dell'equipaggio perito nel disastro).

 

Mentre ha sottolineato che le cause del decesso di cinque dei suoi ospiti - inclusi sua figlia Hannah, 18 anni, l'amico 70enne Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International e la moglie di questi Judy, ossia dei cittadini britannici di cui si occupa l'indagine d'oltre Manica - restano ancora da chiarire dato l'esito ritenuto non probante dei primi esami post mortem condotti sui loro cadaveri.

 

IL BAYESIAN DURANTE LA TEMPESTA A PORTICELLO

Esami che, nella valutazione degli inquirenti britannici, non permettono evidentemente di escludere nel loro caso un'asfissia: nel quadro di una ricostruzione potenziale stando alla quale alcuni degli ospiti a bordo potrebbero essere sopravvissuti inizialmente all'affondamento dello scafo, grazie a una qualche bolla d'aria, salvo restare intrappolati nelle loro cabine sott'acqua e morire in seguito all'esaurimento dell'ossigeno.

 

Mike Brown, sovrintendente detective della Suffolk Police che collabora con il coroner nell'esame dei dati raccolti in Italia, ha peraltro precisato, nella sua testimonianza odierna in udienza, che l'orario di morte presunta di Lynch coincide con quello di sua figlia e dei coniugi Bloomer: per tutti attorno alle 5 del mattino.

 

BAYESIAN: CAPITANO SIR BADEN POWELL, 'PORTELLONE ERA CHIUSO'

?? yacht bayesian

(ANSA) - "Quella notte il portellone del Bayesian era chiuso". Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell, la barca che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato il 19 agosto nelle acque di Porticello, ribadisce all'ANSA la testimonianza contenuta nel documentario trasmesso dell'emittente britannica ITV.

 

Il comandante, insieme ad alcuni membri del suo equipaggio, scattò delle foto allo yacht del magnate britannico Mike Lynch, ancorato a poca distanza dalla sua imbarcazione.

 

Dalle foto si vede che "il portellone era chiuso", specifica Borner che aggiunge anche un particolare: "Nel corso della tempesta, ho visto un fulmine in direzione della barca, seguito da una sorta di grande triangolo nero che non saprei spiegare. Qualche istante dopo la barca è sparita. la barca non c'era più come confermato anche dal radar di bordo". E' stato lo stesso comandante della Sir Baden Powell a soccorrere i 15 superstiti del naufragio costato la vita a cinque passeggeri della yacht, tra cui lo stesso Lynch, e al cuoco di bordo.

ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 3l ultima foto scattata dallo yacht bayesian ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 2ultima immagine dello yacht bayesian prima del naufragio a palermo michael lynch 1ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 1jonathan bloomer yacht bayesian 2yacht bayesian ricerche dello yacht bayesian affondato a palermo 2mike lynch a inizio carriera 1ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo mike lynch 2 lo yacht bayesian. lo yacht bayesianmike lynch con la moglie angela bacaresL AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMOYACHT BAYESIANmike lynch ayla roland ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 1HANNAH LYNCH - FIGLIA DI MIKE E ANGELA BACARES

la tempesta in arrivo sul bayesian - video di matthew griffiths la tempesta in arrivo sul bayesian - video di matthew griffiths

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: HA SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” CHE AL QUOTIDIANO DI CONFINDUSTRIA RICORDANO PIÙ PER I CONTENZIOSI E LE RICHIESTE DI BONUS CHE PER I RISULTATI EDITORIALI O FINANZIARI...

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”