“SONO IN LUTTO PER ISCHIA” – ANGELA MERKEL, CHE FREQUENTA DA ANNI L’ISOLA PER LE VACANZE DI PASQUA, MANDA UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ DOPO LA FRANA DI CASAMICCIOLA: “È CON GRANDE SGOMENTO CHE SEGUO LE NOTIZIE DEL DISASTRO. CONOSCO BENE L'ISOLA, MI SONO AFFEZIONATA ALLA SUA GENTE. SONO IN LUTTO CON LORO PER LE VITTIME E IL MIO PENSIERO VA ALLE FAMIGLIE, A TUTTE LE PERSONE COLPITE DAL DISASTRO E AI SOCCORRITORI”

-

Condividi questo articolo


Uski Audino per “La Stampa”

 

merkel ad Ischia merkel ad Ischia

Tra chi piange per la tragedia di Ischia c'è anche un'affezionata frequentatrice, l'ex cancelliera Angela Merkel. «È con grande sgomento che seguo le notizie del disastro del maltempo e delle relative frane a Ischia» ha reso noto in una dichiarazione pubblicata sulle pagine del suo sito ufficiale l'ex cancelliera.

 

«Conosco bene l'isola, mi sono affezionata a lei e alla sua gente. Sono in lutto con loro per le vittime e il mio pensiero va alle famiglie, a tutte le persone colpite dal disastro e ai soccorritori» ha aggiunto la cancelliera che per decenni ha frequentato l'isola insieme al marito Joachim Sauer.

 

merkel ad Ischia merkel ad Ischia

La coppia per anni è stata ospite fissa durante le vacanze di Pasqua dell'Hotel Miramare di Sant' Angelo a Ischia. Amante delle acque termali e delle passeggiate nella natura del monte Epomeo, Merkel ha sempre difeso la sua privacy confondendosi tra i turisti, con scarpe da trekking e anonime giacche a vento.

 

Da qualche giorno invece, dopo mesi di ritrovato e agognato anonimato, Merkel è tornata nel cono di luce della pubblica opinione. Nel corso di un'intervista a Spiegel - che sta facendo discutere - la cancelliera sostiene di aver intuito la pericolosità di Vladimir Putin già a giugno del 2021 e di aver tentato di intervenire senza averne più avuto la forza «perché tutti sapevano che me ne sarei andata in autunno».

 

Nell'ultima visita al Cremlino, Putin le ha fatto capire con chiarezza di non ritenerla più un'interlocutrice. «Per Putin conta soltanto il potere», chiosa Merkel. Ieri dalla pagine di Bild le ha risposto seccato il consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak: «Perché dice solo a fine cancellierato che Putin capisce solo il potere? Non era chiaro?».

angela merkel e il marito angela merkel e il marito ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 60 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 60 angela merkel a ischia 5 angela merkel a ischia 5 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 74 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 74 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 17 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 17 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 11 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 11 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 8 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 8 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 42 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 42 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 54 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 54 angela merkel a ischia 1 angela merkel a ischia 1 LA CARTOGRAFIA DELL EMERGENZA A ISCHIA LA CARTOGRAFIA DELL EMERGENZA A ISCHIA ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 70 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 70 merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 7 angela merkel a ischia 7 merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 9 angela merkel a ischia 9 merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 10 angela merkel a ischia 10 angela merkel a ischia 2 angela merkel a ischia 2 angela merkel a ischia 3 angela merkel a ischia 3 angela merkel a ischia 4 angela merkel a ischia 4 angela merkel a ischia 6 angela merkel a ischia 6 angela merkel a ischia 8 angela merkel a ischia 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – COM’È STATO POSSIBILE IDENTIFICARE UNO DEI DUE UOMINI DEI SERVIZI CHE LA SERA DEL 30 NOVEMBRE 2023, UN MESE DOPO LA ROTTURA TRA MELONI E GIAMBRUNO, TENTAVA DI PIAZZARE “CIMICI” NELLA PORSCHE DEL VISPO ANDREA, PARCHEGGIATA DAVANTI CASA DELLA DUCETTA? - LA POLIZIOTTA, DI GUARDIA ALLA CASA DI GIORGIA, HA CHIESTO LORO DI IDENTIFICARSI, E VISTO I DISTINTIVI DEGLI 007 COL SIMBOLO DI PALAZZO CHIGI, HA ANNOTATO NOMI E COGNOMI - PER GLI ADDETTI AI LIVORI, UN “CONFLITTO” INTERNO AI SERVIZI HA FATTO ESPLODERE IL FATTACCIO: UNA PARTE DELL’AISI NON HA GRADITO L’OPERAZIONE “DEVIATA” (LO SCOOP DEL "DOMANI" ARRIVA 20 GIORNI DOPO LA NOMINA DI BRUNO VALENSISE AL VERTICE DELL’AISI)

C’EST FINI: DALLA CASA DI MONTECARLO ALLA SEPARAZIONE IN CASA - LA VICENDA MONEGASCA È STATA LA MINA CHE HA FATTO SALTARE IL MATRIMONIO DI GIANFRANCO FINI ED ELISABETTA TULLIANI - NON C’È NULLA DI UFFICIALE MA CHI ERA AMICO DELLA COPPIA DICE: “SI SONO LASCIATI DA UN BEL PO'” – GIÀ, A VEDERLI INSIEME NELL’AULA DEL PROCESSO SULLA CASA DI MONTECARLO, LONTANI E SENZA MAI INTRECCIARE UNO SGUARDO, ERANO LA RAPPRESENTAZIONE DI DUE CHE NON STANNO PIÙ INSIEME – NEGLI ULTIMI TEMPI, ALLA CENE IN CASA DEGLI AMICI, FINI SI PRESENTA SOLO, IL VOLTO SEMPRE PIÙ SOLCATO DA RUGHE E DAL DOLORE DI AVER BUTTATO VIA UNA CARRIERA POLITICA PER AMORE…

GRILLO VS CONTE: NE RESTERÀ SOLO UNO – BEPPE-MAO CHIEDE UN RITORNO ALLE ORIGINI E RIVENDICA IL LIMITE AI DUE MANDATI, MA PEPPINIELLO APPULO VORREBBE CANCELLARLO PER SEDARE GLI EX BIG M5S FINITI AI MARGINI - CONTE HA CAPITO CHE L’UNICO MODO PER SALVARE LA SUA LEADERSHIP È ANCORARSI AL PD, VISTO CHE GRILLO E RAGGI VOGLIONO UN M5S "NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA" - TRAVAGLIO PROVA A FARE IL PACIERE, MA SI CONTRADDICE: PRIMA DÀ RAGIONE ALL’ELEVATO E ALLA RAGGI SULL’EQUIDISTANZA DEL MOVIMENTO DAI PARTITI. POI RICORDA CHE SENZA ALLEANZE NON CI SAREBBERO STATI REDDITO DI CITTADINANZA E SUPERBONUS – GRILLO E' AVVELENATO: NESSUNO GLI HA MOSTRATO SOLIDARIETÀ PER IL PROCESSO AL FIGLIO CIRO