“SONO IN LUTTO PER ISCHIA” – ANGELA MERKEL, CHE FREQUENTA DA ANNI L’ISOLA PER LE VACANZE DI PASQUA, MANDA UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ DOPO LA FRANA DI CASAMICCIOLA: “È CON GRANDE SGOMENTO CHE SEGUO LE NOTIZIE DEL DISASTRO. CONOSCO BENE L'ISOLA, MI SONO AFFEZIONATA ALLA SUA GENTE. SONO IN LUTTO CON LORO PER LE VITTIME E IL MIO PENSIERO VA ALLE FAMIGLIE, A TUTTE LE PERSONE COLPITE DAL DISASTRO E AI SOCCORRITORI”

-

Condividi questo articolo


Uski Audino per “La Stampa”

 

merkel ad Ischia merkel ad Ischia

Tra chi piange per la tragedia di Ischia c'è anche un'affezionata frequentatrice, l'ex cancelliera Angela Merkel. «È con grande sgomento che seguo le notizie del disastro del maltempo e delle relative frane a Ischia» ha reso noto in una dichiarazione pubblicata sulle pagine del suo sito ufficiale l'ex cancelliera.

 

«Conosco bene l'isola, mi sono affezionata a lei e alla sua gente. Sono in lutto con loro per le vittime e il mio pensiero va alle famiglie, a tutte le persone colpite dal disastro e ai soccorritori» ha aggiunto la cancelliera che per decenni ha frequentato l'isola insieme al marito Joachim Sauer.

 

merkel ad Ischia merkel ad Ischia

La coppia per anni è stata ospite fissa durante le vacanze di Pasqua dell'Hotel Miramare di Sant' Angelo a Ischia. Amante delle acque termali e delle passeggiate nella natura del monte Epomeo, Merkel ha sempre difeso la sua privacy confondendosi tra i turisti, con scarpe da trekking e anonime giacche a vento.

 

Da qualche giorno invece, dopo mesi di ritrovato e agognato anonimato, Merkel è tornata nel cono di luce della pubblica opinione. Nel corso di un'intervista a Spiegel - che sta facendo discutere - la cancelliera sostiene di aver intuito la pericolosità di Vladimir Putin già a giugno del 2021 e di aver tentato di intervenire senza averne più avuto la forza «perché tutti sapevano che me ne sarei andata in autunno».

 

Nell'ultima visita al Cremlino, Putin le ha fatto capire con chiarezza di non ritenerla più un'interlocutrice. «Per Putin conta soltanto il potere», chiosa Merkel. Ieri dalla pagine di Bild le ha risposto seccato il consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak: «Perché dice solo a fine cancellierato che Putin capisce solo il potere? Non era chiaro?».

angela merkel e il marito angela merkel e il marito ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 60 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 60 angela merkel a ischia 5 angela merkel a ischia 5 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 74 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 74 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 17 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 17 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 11 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 11 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 8 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 8 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 42 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 42 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 54 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 54 angela merkel a ischia 1 angela merkel a ischia 1 LA CARTOGRAFIA DELL EMERGENZA A ISCHIA LA CARTOGRAFIA DELL EMERGENZA A ISCHIA ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 70 ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 70 merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 7 angela merkel a ischia 7 merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 9 angela merkel a ischia 9 merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia merkel ad Ischia angela merkel a ischia 10 angela merkel a ischia 10 angela merkel a ischia 2 angela merkel a ischia 2 angela merkel a ischia 3 angela merkel a ischia 3 angela merkel a ischia 4 angela merkel a ischia 4 angela merkel a ischia 6 angela merkel a ischia 6 angela merkel a ischia 8 angela merkel a ischia 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”