meghan harry regina elisabetta carlo

“SONO STATA ABBANDONATA DALLA FAMIGLIA REALE” – NELLE MEMORIE LEGALI DEL PROCESSO CONTRO IL “MAIL ON SUNDAY” PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY, MEGHAN MARKLE SOSTIENE DI NON ESSERE STATA PROTETTA DURANTE LA GRAVIDANZA NONOSTANTE IL SUO MATRIMONIO ABBIA FRUTTATO ALLE CASSE REALI UN MILIARDO DI STERLINE – BOCCALONI, CREDETE ANCORA ALLA STORIA D’AMORE? SONO ANNI CHE LA DUCHESSA STA CON LA CALCOLATRICE IN MANO. MA DA DOVE ARRIVA QUESTA CIFRA?

Luigi Ippolito per "www.corriere.it"

 

meghan harry e la regina elisabetta

Si riapre la ferita della Megxit, la fuga di Harry e Meghan dalla famiglia reale: nelle memorie legali sottoposte nel corso del processo contro il Mail on Sunday per violazione della privacy, la duchessa di Sussex sostiene di essere stata abbandonata dalla famiglia reale, che l’avrebbe lasciata «indifesa» durante la sua gravidanza.

 

E ciò nonostante il fatto – sostiene lei – che il suo matrimonio col principe Harry avesse fruttato alle casse britanniche ben un miliardo di sterline: un’affermazione che ha lasciato increduli i giornali inglesi. Sono accuse esplosive che rischiano di allargare ulteriormente il solco tra i duchi di Sussex, ormai «profughi» in California, e la famiglia reale.

 

kate, william, harry e meghan 3

Harry e Meghan hanno sempre accusato Buckingham Palace di averli marginalizzati e di essere stati costretti a cercare un ruolo autonomo e più libero: ma d’altra parte non hanno mai smesso di alimentare comportamenti che li hanno portati in rotta di collisione con la monarchia.

meghan markle e harry 1

E ora, con i loro progetti di rilancio in America messi in pausa dalla pandemia, tutta l’attenzione rischia di essere dirottata di nuovo su questa specie di versione live del Trono di Spade.

 

Ma forse la pretesa più bizzarra contenuta nelle memorie legali è quella del miliardo di sterline fruttato dal matrimonio: una cifra probabilmente basata sulle stime della società di consulenza Brand Finance, secondo cui le nozze fra Harry e Meghan avevano generato introiti per il turismo fino a 300 milioni, che potevano crescere a un miliardo se si considerava l’impatto su moda e commercio.

meghan markle 2

 

Simonetta Sciandivasci per "La Verità"

Meghan Markle ne è uscita stalker. Il presenzialismo le si è aggravato, e di parecchio, durante la quarantena dev' esserle accaduto qualcosa che forse accadrebbe a Mentana se a un certo punto gli dicessero che non può più fare le maratone (affinché il parallelo renda bene, bisognerebbe anche che Mentana avesse abbandonato La 7 per ritirarsi a vita privata in Tanzania).

meghan markle e harry 1

 

I grandi progetti umanitari della duchessa e del suo strapazzato consorte sono andati in fumo, come la maggior parte delle grandi imprese, ché su Zoom non è affatto vero che si può fare tutto, anzi. E chissà quando potrà tornare a spendersi per il pianeta. Intanto, dall'esilio che s' è liberamente scelta, e che a quanto pare tutto voleva tranne che usarlo per stabilizzare la sua vita e star lontana da schiamazzi e sgarbi di corte, giornale, mondanità, non ha fatto che lanciar strali.

 

harry meghan markle

Adesso, dopo ben tre giorni di pausa senza la sua faccia arrabbiata per qualcosa tra le notizie principali, viene fuori che nelle memorie legali del processo contro il Mail on Sunday, che avrebbe violato la sua privacy, Markle abbia sostenuto di non essere stata difesa dalla famiglia reale durante la gravidanza e, scuorno degli scuorni, che la cosa è per lei aggravata dal fatto che le sue nozze, con le celebrazioni, la diretta, i gadget eccetera eccetera, hanno fruttato alla monarchia inglese e al Paese 1 miliardo di sterline.

 

meghan, harry e carlo

Dice il Corriere che i giornali inglesi sono increduli. E perché mai? Al sogno dell'americana femminista sposata senza fini secondi o terzi o quarti, innamorata per amore di un reale della monarchia più importante d'Europa, ci credevano soltanto l'Atlantic e qualche altro giornale Usa, o dobbiamo pensare che pure la stampa inglese è boccalona?

 

La ragazza ha monetizzato tutto, ed è giusto così. Anzi, meglio: ha calcolato. Chi non lo fa? Chi, al suo posto soprattutto, non lo avrebbe fatto? Qua nessuna crede al matrimonio romantico, o meglio al romanticismo come unica ragione per sposare uno che dopo 12 mesi smetterà di cambiarsi le mutande a meno che non ci sia tu a ricordarglielo.

meghan markle 5

 

Qua però tutte crediamo che non ci si può professare femministe, sfasciare una famiglia reale, esiliare un principe, e poi lagnarsi perché non si è ricevuta protezione (e da cosa, e dove siamo, nel Padrino?). Quando si prenderà una responsabilità, una su 20, delle scelte che compie, ché comincia ad avere un'età da bella signora che non ha paura?

meghan markle agli us open 24

harry, meghan e la regina elisabetta by gian boyPRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTENmeghan harry e elisabetta iielisabetta ii, meghan, harry, william e kateregina elisabetta iiregina elisabetta iiLA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY meghan ai wellchild awards 2019 1harry e meghan 6harry e meghan markle foto di fidanzamentointervista a meghan e harry di sussexharry meghan e archiekate, william, harry e meghan 4archieharry e meghan markle 19harry e meghan 1meghan markle 2harry, meghan, kate e williamil principe harry e meghan markle alla prima del re leone 5

meghan e harry in sudafrica 8

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...