“SONO STATA SCHIAVA DELL’EROINA” – ELEONORA GIORGI E GLI ANNI DELL'AGO - TUTTO INIZIÒ  NEL 1974 QUANDO IL SUO FIDANZATO, L’ATTORE ALESSANDRO MOMO, PERSE LA VITA IN UN INCIDENTE IN MOTO A SOLI 17 ANNI - LA FINE DEL MATRIMONIO CON ANGELO RIZZOLI CHE LE DISSE: "LA P2? SI TRATTERÀ DI UN CLUB DI AMICI, FIGURATI SE IO STO CON IL COMPASSO E I CAPPUCCI IN TESTA. IO NON ACCETTO CRITICHE DA NESSUNO, MENO CHE MAI DA TE: SE TI VA È COSÌ, ALTRIMENTI LA PORTA È LÀ’”

-

Condividi questo articolo


Alessando Zoppo per "www.ilgiornale.it"

 

eleonora giorgi eleonora giorgi

Eleonora Giorgi ha raccontato gli anni difficili della sua gioventù ribelle al ‘Maurizio Costanzo Show’.

 

Dopo aver sconvolto Caterina Balivo a ‘Vieni da me’, l’attrice ha ripercorso la spirale discendente che la portò alla dipendenza dalla droga. Tutto iniziò quando il suo fidanzato del periodo, l’attore Alessandro Momo, perse la vita in un incidente in moto a soli 17 anni. Era il 1974 e fu l’inizio di un momento davvero complicato.

 

eleonora giorgi eleonora giorgi

“Ero schiava dell’eroina”, ha spiegato la Giorgi. “Allora la droga era una piaga – continua – era stata come un contagio per tutta la nostra generazione. Fu l’amore per Angelo Rizzoli ad aiutarmi a uscirne. Di solito è difficile uscirne. Io mi sono innamorata e in un mese ne sono uscita e non l’ho mai più toccata. Non a tutti, però, capita questa fortuna perciò ragazzi tenetevi lontani da quella roba”.

ANGELO RIZZOLI E ELEONORA GIORGI NEL ANGELO RIZZOLI E ELEONORA GIORGI NEL

 

 

 

Non è la prima volta che l’attrice, 65 anni, rivela alcuni dettagli del suo passato turbolento. Ospite di Peter Gomez a ‘La confessione’, Eleonora Giorgi aveva raccontato che il matrimonio con Rizzoli non fu proprio felice: quando l’editore era in carcere, perché il suo nome era comparso negli elenchi della P2 rinvenuti a Villa Wanda, una proprietà di Licio Gelli a Castiglion Fibocchi, per evitare la bancarotta chiese alla moglie “di contattare Agnelli, Craxi, Andreotti. Andai da quest’ultimo, che mi gelò chiedendomi cosa sapessi delle azioni del Nuovo Banco Ambrosiano”.

ELEONORA GIORGI E RIZZOLI (1980) ELEONORA GIORGI E RIZZOLI (1980)

 

“Io ero nel pieno della mia carriera – ha spiegato – e improvvisamente notai che tutto intorno a me era diverso, anche sul set. Mio marito ridicolizzava quell’elenco e negava completamente: quando gli ho chiesto di cosa si trattasse, mi ha risposto: ‘Cosa ne so, si tratterà di un club di amici, figurati se io sto con il compasso e i cappucci in testa. Io non accetto critiche da nessuno, meno che mai da te: se ti va è così, altrimenti la porta è là’”. Da Rizzoli l'attrice chiese poi la separazione nel 1984.

alessandro momo alessandro momo alessandro momo eleonora giorgi 3 alessandro momo eleonora giorgi 3 alessandro momo eleonora giorgi 2 alessandro momo eleonora giorgi 2 alessandro momo eleonora giorgi 1 alessandro momo eleonora giorgi 1

eleonora giorgi eleonora giorgi

giorgi int x giorgi int x ELEONORA GIORGI E MASSIMO TROISI ELEONORA GIORGI E MASSIMO TROISI

eleonora giorgi (2) eleonora giorgi (2) eleonora giorgia e ornella muti eleonora giorgia e ornella muti mara venier eleonora giorgi gianfranco vissani renzo arbore mara venier eleonora giorgi gianfranco vissani renzo arbore massimo ciavarro eleonora giorgi massimo ciavarro eleonora giorgi eleonora giorgi eleonora giorgi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…