giorgia meloni alessandro meluzzi

“PER SOPRAVVIVERE MELONI SI È ADEGUATA AI POTERI FORTI INTERNAZIONALI” – PARLA ALESSANDRO MELUZZI, LO PSICHIATRA-VESCOVO-COMPLOTTARO CHE NEL 2019 HA FIRMATO INSIEME ALLA DUCETTA UN LIBRO SULLA MAFIA NIGERIANA, NEL QUALE SI PARLA DI SOSTITUZIONE ETNICA E CANNIBALISMO: “PARLAMMO A LUNGO, LEI HA SCRITTO LA PRIMA PARTE DEL TESTO, CON L’INTRODUZIONE. OGGI NON PUÒ DIRE CERTE COSE. MA FORSE PUÒ PENSARLE. HA CAPITO QUELLO CHE SI DEVE FARE PER GOVERNARE A LUNGO LA COLONIA ITALIANA” – SUL LIBRO DI VANNACCI: “UN MANUALETTO DOVE SOSTIENE COSE MOLTO SEMPLICI E LARGAMENTE CONDIVISIBILI”

Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “il Fatto quotidiano”

 

GIORGIA MELONI PRESENTA MAFIA NIGERIANA CON ALESSANDRO MELUZZI

Ex deputato e senatore, ex massone, psichiatra, criminologo, protagonista di performance indimenticabili nei meandri del trash televisivo e radiofonico, propugnatore di complottismi e teorie della destra alternativa, autoproclamato “Primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala”. Tutto questo è Alessandro Meluzzi, tornato alle cronache per un libro firmato assieme alla premier, Giorgia Meloni.

 

Correva l’anno 2019 e i due davano alle stampe Mafia nigeriana. Origini, rituali, crimini, un concentrato di notizie frammentarie e stereotipi razzisti. […]

 

D’altra parte, ai tempi, le teorie di Meluzzi venivano rilanciate sui social di Fratelli d’Italia. “L’incontro con Giorgia nacque da un video girato da Guido Crosetto nel mio studio di Torino, nel 2019”, ricorda Meluzzi. Ironicamente fu proprio Crosetto – oggi in barricata contro un altro libro imbarazzante, quello del generale Roberto Vannacci – il trait d’union per la collaborazione letteraria. “Era il periodo dell’omicidio di Pamela Mastropietro e scaturì l’idea di scrivere un libro insieme”.

GIORGIA MELONI ALESSANDRO MELUZZI - MAFIA NIGERIANA

 

Dica la verità: è tutta farina del suo sacco, Meloni c’entra poco.

“Ma no, con Giorgia parlammo e discutemmo a lungo del tema, lei poi ha scritto la prima parte, con l’introduzione”.

 

Nel libro insistete sulla “sostituzione etnica”, un concetto imbarazzante.

“È nei documenti dell’Onu, dove si spiega che il crollo demografico dell’Europa dovrà essere colmato da una grande migrazione. L’Italia è un Paese morente, in natura i vuoti vengono riempiti”.

 

Quando Lollobrigida ha citato la sostituzione etnica, ha scatenato un putiferio. Meloni ora ha un profilo diverso, no?

“[…] Non le so dire se condivide il pensiero del cognato oppure no. In ogni caso su questo tema, come su molti altri, l’Italia non può decidere alcunché: è una colonia angloamericana dal settembre 1943”.

 

alessandro meluzzi foto di bacco (1)

Ammetterà che Meloni, rispetto a quando era sua amica, ha fatto un bel lifting politico, no?

“Giorgia Meloni deve fare il presidente del Consiglio, sebbene di una colonia... Io certo non lo farei, non ne avrei la statura politica e diplomatica”.

 

Non si butti giù.

“Se Meloni non si fosse adeguata ai poteri forti internazionali, sarebbe durata quanto un gatto in autostrada”.

 

A quali poteri si riferisce?

“Ha scelto di partecipare all’Aspen Institute e di stare, come Crosetto, nel club di Rockefeller, di quelli che decidono le sorti del mondo in cui viviamo […]”

 

DRAGHI MELONI

[…] Lei quindi si aspettava che Meloni proseguisse il lavoro di Draghi?

“Anche Draghi era un esecutore di quello che le centrali finanziarie anglosassoni hanno deciso per l’Italia. Si chiama realpolitik: Meloni ha capito quello che si deve fare per governare a lungo la colonia italiana”.

 

Scrivete che la Chiesa è “la principale agenzia di un migrazionismo incontrollato”. Imbarazzante.

Meloni non può dirlo più. Ma forse può pensarlo (ride).

 

Gli africani sono cannibali e stregoni?

“Sono rituali descritti in diverse inchieste sulla mafia nigeriana, non perché siano dei selvaggi, ma perché ogni mafia ha i suoi riti. Quella siciliana scioglie le sue vittime nell’acido, quella nigeriana le fa a tocchetti”.

ALESSANDRO MELUZZI

 

Che ne pensa del caso Vannacci?

“Ha fatto un manualetto dove sostiene cose molto semplici e largamente condivisibili. Vale anche per lui quello che scrive G. K. Chesterton, grande intellettuale cattolico: ‘Verrà un tempo nel quale, per dire che le foglie sono verdi in primavera e le pietre sono grigie, bisognerà brandire la spada’”.

 

Salvini difende Vannacci, il suo amico Crosetto no.

“Sono solo manovre preelettorali. Crosetto in questo momento è il prolungamento di Mattarella, in un certo senso: è il garante dei rapporti internazionali dell’Italia. Lo conosco da quarant’anni, da quando faceva il sindaco di Marene (Cuneo), lo chiamo Cruset. È sempre stato un democristiano”.

 

giorgia meloni ursula von der leyen

Oggi voterebbe Meloni?

“Sì, come diceva Montanelli: turandomi il naso. È l’unico modo per prevenire il guaio peggiore, il ritorno del Pd”.

alessandro meluzzi vescovo ortodossoalessandro meluzzi foto di bacco (2)alessandro meluzzi vescovo ortodossoMARIO DRAGHI E GIORGIA MELONIalessandro meluzzi vescovo ortodossoALESSANDRO MELUZZILORY DEL SANTO E ALESSANDRO MELUZZIALESSANDRO MELUZZI ALESSANDRO MELUZZIALESSANDRO MELUZZI ALESSANDRO MELUZZI ALESSANDRO MELUZZI eleonora vallone alessandro meluzzi foto di bacco

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...