enrico pazzali carmine gallo samuele calamucci

“STIAMO FACENDO LA TRASFORMAZIONE DA IKEA A BOUTIQUE EH...STIAMO DIVENTANDO BOUTIQUE..." – IL 5 SETTEMBRE L’HACKER NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI SI VANTAVA AL TELEFONO CON L'EX "SUPER POLIZIOTTO" CARMINE GALLO E CON ENRICO PAZZALI DEI CLIENTI DI PESO ACQUISITI, E DEI NUOVI UFFICI CHE AVREBBERO PRESO – PAZZALI, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO E CAPO DELLA SOCIETÀ EQUALIZE, VIAGGIAVA SU UNA MACCHINA CON AUTISTA, CON TANTO DI “PALETTA CON STEMMA DELLA REPUBBLICA E LA DICITURA PREFETTURA DI MILANO

DATI RUBATI, 'AUTO PAZZALI CON PALETTA CON STEMMA REPUBBLICA'

nunzio samuele calamucci

(ANSA) - Enrico Pazzali, l'allora presidente di Fondazione Fiera che ora si è autosospeso in quanto indagato nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su una presunta rete di cyber-spie, viaggiava su una macchina con autista e con anche una "paletta con stemma della Repubblica e la dicitura Prefettura di Milano".

 

Lo si legge in una informativa agli atti dell'indagine che ha portato agli arresti domicilari 4 persone, tra cui l'ex super poliziotto Carmine Gallo. Gli investigatori annotano che "l'istituzionalizzazione delle attività di Equalize passa anche dall'accostamento dell suo Presidente" e titolare, ossia Pazzali, e gli enti e le organizzazioni dello Stato. Pazzali non è solo vicino alle istituzioni, un'evidente vicinanza di comodo, ma - prosegue l'atto - si accosta anche alle medesime".

 

SAMUELE CALAMUCCI E CARMINE GALLO

DATI RUBATI, 'UNA NUOVA SOCIETÀ PER EVITARE DI ESSERE SCOPERTI'

(ANSA) - La rete di presunte cyber-spie aveva un progetto "segreto nel cuore", per usare le parole di Nunzio Samuele Calamucci, la mente tecnologica del gruppo, ai domiciliari come l'ex super poliziotto Carmine Gallo.

 

Un progetto chiamato 'Safe Harbour', ossia 'Porto Sicuro' nato per "ragioni di sicurezza" nel caso di accertamenti e indagini. Come si legge negli atti il piano, che ha visto la luce nel maggio scorso e che Calamucci "desiderava realizzare per agevolare le attività criminose" del network di via Pattari, è stata la costituzione della società 'Safe Harbour', con sede legale a Reggio Emilia e "capitale sociale modesto" in modo da consentire "al gruppo non solo di drenare risorse movimentandole dalle società capofila", la Equalize, ma anche di 'allontanare' da via Pattari la catena di formazione, realizzazione e distribuzione dei report e di gestione della piattaforma Beyond.

 

ENRICO PAZZALI

DATI RUBATI, 'CI STIAMO TRASFORMANDO DA IKEA A BOUTIQUE'

(ANSA) - - "Stiamo facendo la trasformazione da Ikea a boutique eh...stiamo diventando boutique...". Lo scorso 5 settembre Nunzio Samuele Calamucci, la mente tecnologica della rete di presunte cyber-spie al centro dell'indagine della Dda di Milano e della Dna, parla al telefono con l'ex super poliziotto Carmine Gallo e con Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso in quanto indagato e titolare di Equalize, la società amministrata dallo stesso Gallo ritenuta una sorta di fabbrica di dossieraggio.

 

Nella conversazione agli atti dell'inchiesta Calamucci, ai domiciliari come l'ex ispettore di polizia, fa notare ai suoi due interlocutori come la società si stia trasformando in una boutique esclusiva per della clientela acquisita nel corso del tempo e per i nuovi uffici che di li a poco dovevano "andare a vedere". "Stiamo diventando boutique", ripete il tecnico informatico. Pazzali chiede: "ma tu parli della nostra azienda?" e Gallo risponde "sì certo...". E ancora Pazzali "certo perché noi siamo partiti come Ikea, come ti permetti? Cioè......(ride)".

marco malerba giuliano schiano giulio cornelli samuele calamucci massimiliano camponovo carmine gallo

 

PAZZALI, 'SE SI SA DI BIESUZ IN REGIONE SCOPPIA IL FINIMONDO'

(ANSA) - "Sì, sì, poi cosa volevo dirvi... ah no Biesuz tu pensa anche qua l'ironia della sorte ieri, mi hanno chiamato e mi hanno detto che fa il consulente gratuito... tenetevi forte... dell'assessore ai trasporti della Regione Lombardia... tale... mi sono dimenticato il nome... Lucente.. calabrese... (...) ma tu pensa, se si viene a sapere che lui va in Regione Lombardia ogni tre per due a frequentare un assessore(...) scoppia il finimondo...".

 

samuele calamucci

Lo racconta, in una conversazione intercettata lo scorso 5 settembre, Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera che si è autosospeso in quanto indagato nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su una presunta rete di cyber-spie che ruoterebbe attorno alla sua società, la Equalize. Pazzali, parlando con Carmine Gallo, il super poliziotto ai domiciliari da una settimana, parla di "una nuova commessa che riguarda il 'nemico' Giuseppe Biesuz, ex ad di Trenord arrestato anni fa e condannato a 4 anni e 9 mesi per bancarotta fraudolenta della società Urban Screen, truffa e falso nei confronti di Fnm e Trenord, e racconta della sue frequentazioni a Palazzo Lombardia.

 

Il dialogo poi parla di un paio di temi di stretta attualità, ossia l'omicidio di Antonio Bellocco ucciso a colellate dal capo della curva Nord Andrea Beretta e Pazzali informa Gallo del disegno legge sul divieto di pubblicazione delle ordinanze di arresto: "non so se anche per noi è un problema..."

enrico pazzalicarmine gallo samuele calamucci SAMUELE CALAMUCCI DAVANTI AL PC CONTA UNA MAZZETTA DI SOLDI L’hard disk e il pc di Nunzio Samuele CalamucciSamuele Calamucci - Carmine Gallo - LEONARDO MARIA DEL VECCHIO - Matteo ArpeNUNZIO SAMUELE CALAMUCCI CON CARMINE GALLO E I 'RAGAZZI' AL LAVORO AL QUARTIER GENERALE DI EQUALIZEENZO DE MARZIO - SAMUELE CALAMUCCI - UOMINI DELL INTELLIGENCE ISRAELIANA

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…