crown

‘’LURIDO, SENSAZIONALISTICO E OFFENSIVO’’ - IL DAILY MAIL VOMITA SULLA NUOVA STAGIONE DI “THE CROWN”: ‘’DIANA È RAFFIGURATA COME UNA BULIMICA DELIRANTE, INFANTILE, INGENUA IN MANIERA IMBARAZZANTE, PETULANTE E UN PO' PAZZA. CARLO COME UN TIPO ASPRO, RISENTITO, CRUDELE, CATTIVO, VELENOSO, PIAGNUCOLOSO, MOSTRUOSO E ALLA FINE RIPUGNANTE” – SE WILLIAM È FURIOSO, HARRY CONTA I SOLDI INCASSATI DA NETFLIX: “LUI PURTROPPO HA PERSO OGNI SENSO DI DECENZA MORALE NELLA SUA CORSA ALLA "LIBERTÀ" E BRAMA PER LO STATUS DI CELEBRITÀ AMERICANA IN STILE KARDASHIAN” - VIDEO

Piers Morgan per mailonline

 

Non vedevo l'ora che arrivasse la quarta stagione di The Crown con un'attesa febbrile quasi quanto un vaccino covid.

the crown

 

Quindi, quando Netflix ha rilasciato l'intero thriller in 10 parti - non ci possono essere altre parole per definirlo - ieri, ho prontamente abbuffato - ho guardato tutto come un leone famelico che si abbuffa di un'antilope appena uccisa.

Dire che non sono rimasto deluso è l'eufemismo del millennio.

 

La nuova avvincente stagione dell’epico dramma di Peter Morgan è ora giunto alla linea temporale della storia della famiglia reale con la quale ho più familiarità perché ricordo che tutto si svolgeva in tempo reale e ne coprivo gran parte come direttore di un giornale.

 

the crown 4 2

È stato senza dubbio il periodo più scandaloso, tumultuoso e turbolento dell'esistenza della monarchia moderna, incentrato sul matrimonio esplosivo della principessa Diana e del principe Carlo.

 

E Morgan regala tutto con dettagli devastanti, grafici e dolorosi - alcuni veri, e altri, come ammette, inventati per scopi drammatici.

Non lo rovinerò ad altri spettatori ripetendo questi dettagli ora.

the crown 4 3

Ma quello che posso dire è che ritrae sia Diana che Charles in una luce incredibilmente poco lusinghiera.

 

È raffigurata come una bulimica delirante, bisognosa, infantile, ingenua in maniera imbarazzante, petulante e un po' pazza, e lui come un tipo aspro, risentito, crudele, cattivo, velenoso, piagnucoloso, mostruoso e alla fine ripugnante.

Nel frattempo, la regina si presenta come una donna fredda, senza cuore e disumana, incapace di mostrare alcuna empatia alla coppia mentre il loro matrimonio si disgrega.

the crown 4 6

 

Questo ultimo insulto è grottescamente ingiusto nei confronti di Sua Maestà perché Diana stessa mi ha detto che la Regina le era sempre stata di grande sostegno ed era "una grande ascoltatrice".

Sia Diana che Charles sono spesso e talvolta selvaggiamente caratterizzati in modo sbagliato in questo brutale abbattimento della loro relazione.

 

gillian anderson margaret thatcher in the crown

Ma d'ora in poi sarà la versione di Netflix che la gente ricorderà. Non c'è da stupirsi che si dice che i reali siano furiosi.

Si dice che il principe William, in particolare, sia infuriato per il modo in cui i suoi genitori vengono "sfruttati" e "presentati in modo falso e semplicistico per fare soldi".

 

Una fonte reale a lui vicina ha detto ai giornali: 'In questo caso, si tratta di rappresentare cose accadute durante tempi molto difficili, 25 o 30 anni fa, senza pensare ai sentimenti di nessuno. Non è giusto o giusto, soprattutto quando così tante delle cose raffigurate non rappresentano la verità.

 

helena bonham carter principessa margaret in the crown

Ciò che è veramente sbalorditivo è che suo fratello Harry non sembra condividerlo.

In effetti, lungi dall'essere indignato dal fatto che Netflix abbia fatto una fortuna trascinando nella spazzatura i reali, la sua risposta è stata quella di unirsi a sua moglie Meghan nel concludere il loro enorme accordo multimilionario con loro.

 

In questo modo, Harry accetta letteralmente i soldi ricavati dall'umiliazione della sua stessa famiglia, in particolare sua madre, la cui esperienza con la stampa tiene costantemente in piedi per richiedere maggiore deferenza per sua moglie Meghan.

 

reading crown court

E ora, mentre cresce una tempesta di controversie su questa decisione spaventosamente ipocrita, ha chiuso gli occhi, si è messo le mani sulle orecchie e si è seppellito nelle sabbie di Santa Barbara nella disperata speranza che nessuno noterà la natura sorprendentemente bifronte del suo comportamento.

 

Bene, lo facciamo. Come potremmo non farlo?

emma corrin e' lady diana2

Netflix ha comprensibilmente affondato il coltello in questa nuova stagione, consapevole che è la più succosa e potenzialmente redditizia dell'intera serie di Crown fino ad ora a causa della contemporaneità del materiale.

 

Ora, prima di essere accusato di ipocrisia, lasciatemi dire che come ex redattore di giornali scandalistici, ho adorato questa nuova stagione.

emma corrin e' lady diana

E non credo che i drammi debbano attenersi rigidamente ai fatti per raccontare una storia.

 

Questo non vuole essere un documentario storicamente accurato, ma una versione di eventi progettata per affascinare gli spettatori.

Ero completamente affascinato, quindi ha funzionato.

Ma la storia non lo è.

 

Come le stagioni precedenti, i valori di produzione sono fantastici, la recitazione superba e la narrazione del mio omonimo senza relazione Morgan assolutamente avvincenti.

the crown 4 5

Né biasimo Netflix per aver realizzato una serie drammatica molto divertente su un gruppo finanziato con fondi pubblici di persone molto privilegiate.

È del tutto loro diritto.

 

Ma poi non sono un membro della famiglia reale e questi non sono i miei nonni, genitori, fratelli, zie, zii e cugini che sono stati esposti a un trattamento così hollywoodiano.

Se fossi Charles, o William, o la regina o il principe Filippo, sarei disgustato da tutto ciò.

Allora perché il principe Harry non è?

Non può fingere di essere stato colto di sorpresa.

 

the crown 3 9meghan, harry e william

Le prime tre stagioni di The Crown ritraggono sua nonna The Queen come un pesce freddo e noioso che intimidisce, suo nonno come un adultero dalla lingua acida, la sua zia Margaret come una pazza lussureggiante, la sua bisnonna, la regina madre, come un'arrida dittatoriale, e così via.

 

Sapeva quindi esattamente come Netflix avesse spazzato via la sua famiglia prima di firmare il suo accordo.

the crown 3 8

L'ipocrisia della sua corsa all'oro alle Netflix Towers è davvero sbalorditiva se si considera quanto appassionatamente ha sempre difeso la privacy della sua famiglia e inveito le 

``intrusioni scandalistiche'' contro sua madre e ora sua moglie, che lui paragona apertamente a quelle di Diana. 

 

Subito dopo che è stato rivelato che Harry usciva con Meghan, ha rilasciato una dichiarazione furiosa in cui condanna i media per il loro comportamento invadente.

 

the crown 3 6

"Non è giusto, dopo pochi mesi dall'inizio di una relazione con lui, che la signora Markle debba essere sottoposta a una simile tempesta", ha infuriato il suo portavoce. "Sa che i commentatori diranno che questo è "il prezzo che deve pagare" e che "fa tutto parte del gioco". È fortemente in disaccordo. Questo non è un gioco: è la sua vita e la sua. Ha chiesto che questa dichiarazione venga rilasciata nella speranza che i giornalisti che hanno possano fermarsi e riflettere prima che venga fatto qualsiasi ulteriore danno.’'

carlo, william, kate meghan e harry

 

Belle parole, eppure come suonano vuote ora che è saltato così entusiasticamente a letto con la stessa compagnia che è impegnata in uno sfruttamento cinicamente commerciale in corso della sua famiglia.

 

Ed è ironico che una fonte vicina ai palazzi reali abbia descritto questa stagione di The Crown come un ‘’troll con un budget di Hollywood'', dato che Meghan e Harry si sono recentemente lamentati dei troll sui social media per aver diffuso pettegolezzi maligni non comprovati che hanno reso le loro vite un inferno.

 

the crown 3 4

Forse la vera ragione dietro lo sporco accordo di Harry su Netflix è che gli offre una coperta protettiva contro qualsiasi stagione futura di The Crown concentrandosi su eventi reali recenti più imbarazzanti che lo riguardano: come aver abbandonato la sua famiglia e il suo paese per andare a vivere in una villa californiana bacchettando tutti noi sulla gentilezza e l'uguaglianza?

 

il principe william con carlo

 

Indipendentemente da ciò, la sua decisione di vendere la sua anima alla stessa compagnia che sta attualmente rovesciando i segreti più intimi della sua famiglia e farlo in un modo così lurido, sensazionalistico, offensivo e privo di fatti è un tradimento puzzolente da parte dell'autoproclamato Principe della Privacy.

 

harry e meghan

Se Harry avesse un po' di integrità, avrebbe rotto il suo accordo con Netflix in questo momento e si scuserebbe con la sua famiglia per aver colluso con il nemico in un modo così disgustoso.

Ma non lo farà.

 

la lettera di diana ai figli 2

Abbiamo visto dal modo in cui apparentemente ha assunto un fotografo per scattare foto nauseanti e autopromozionali di lui e Meghan in un cimitero militare la scorsa settimana, apparentemente per vendicarsi del rifiutato di fargli mettere una corona di fiori la domenica del ricordo, che lui è purtroppo ha perso ogni senso di decenza morale nella sua corsa alla "libertà" e brama per lo status di celebrità americana in stile Kardashian. 

 

Invece, Harry manterrà i milioni di Netflix e così facendo, sta dando il suo tacito sigillo reale di approvazione alla compagnia che sfrutta e distrugge la sua famiglia.

 

Vergogna su di lui.

diana e harrythe crown 3 10the crown 3 1

 

the crown 3 2the crown 3 11the crown 3 5

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)