pomeriggio 5 inseguimento lido di venezia

MA È ''APOCALYPSE NOW'', L'INSEGUIMENTO DI OJ SIMPSON, LA CATTURA DI TOTÒ RIINA? NO, È ''POMERIGGIO 5''! - VIDEO: LA CACCIA IN ELICOTTERO DI UN UOMO CHE PASSEGGIA IN SPIAGGIA A VENEZIA, CON L'INVIATA DELLA D'URSO A BORDO E IL CONCITATO COLLEGAMENTO DURANTE L'INSEGUIMENTO VIA ARIA, VIA TERRA E PERSINO VIA MARE CON UN GOMMONE AD ALTA VELOCITÀ. POI QUANDO VI DIRANNO CHE LE PATTUGLIE NON HANNO LA BENZINA, RICORDATEVI DI QUESTI MOMENTI…

 

 

 

Andrea Parrella per https://tv.fanpage.it/

 

 

pomeriggio 5 inseguimento lido di venezia

Per un istante sembra di rivedere le immagini di O.J. Simpson che scappa in auto inseguito dalla polizia, individuato come il colpevole dell'uccisione di sua moglie e dell'amante, un dolce ricordo di quella ‘real Tv' che negli anni Novanta è diventata un elemento distintivo della televisione americana del tempo. Ma in questo caso l'elicottero è quello della Guardia di Finanza italiana e le telecamere sono quelle di Pomeriggio 5, puntate su una spiaggia deserta in questa Pasquetta anomala di reclusione forzata in casa in virtù dell'emergenza sanitaria da coronavirus.

 

pomeriggio 5 inseguimento lido di venezia 4

Pomeriggio 5 ha convertito da settimane la propria proposta in un aggiornamento costante sulla situazione coronavirus e nella puntata di pasquetta va a rispondere precisamente al bisogno del telespettatore – se io sto in casa non deve uscire nessuno – approfittando di un elicottero della Guardia di Finanza che sorvola Venezia per mostrare le accattivanti immagini delle città deserta, luoghi dove in giornate come queste ci saremmo aspettati folle oceaniche a godere dei primi scampoli di sole della bella stagione.

 

pomeriggio 5 inseguimento lido di venezia 3

Scovare i fuorilegge che violano le disposizioni governative previste dal decreto "Io resto a casa", questo sembra lo scopo narrativo. "Inseguimento della Guardia di Finanza", così è titolato il video postato dall'account ufficiale Twitter della trasmissione condotta da Barbara d'Urso, anche se bastano pochi secondi per rendersi conto che di inseguimento vero e proprio non si tratta. Nello specifico l'immagine indugia su una persona che porta a spasso il suo cane e viene avvicinata giustamente dagli agenti della Guardia di Finanza per chiarimenti sul suo spostamento. Immagini accompagnate dal tono grave e concitato dell'inviata in elicottero Ilaria Dalle Palle, che offre una cronaca degna dell'inseguimento di un criminale che prova a fuggire dopo una rapina.

 

pomeriggio 5 inseguimento lido di venezia

Niente di assurdo nell'azione della Guardia di Finanza, naturalmente, considerando che le forze dell'ordine sono chiamate proprio a queste operazioni per controllare il rispetto delle misure di distanziamento sociale. Così come può essere legittimo l'intento di un programma sotto testata giornalistica di voler mostrare gli effetti dello svuotamento delle città a causa dell'emergenza. Lascia perplessi però quella televisione che, con l'alibi dell'informazione costante dell'emergenza, offre una narrazione da caccia all'uomo di questi operazioni. Narrazione che, al di là della regolamentazione in vigore, può accrescere nello spettatore l'effetto psicosi e rischia di contribuire ad un clima da tutti contro tutti che non porterebbe a nulla di buono. Per un cane che fa la pipì.

 

 

pomeriggio 5 inseguimento lido di venezia

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?